Idee da Sogno, allestimenti naturali per l’inaugurazione di Gioia 12

In questa foto l'allestimento di Idee da Sogno per l'inaugurazione di Gioia 12

Idee da Sogno ha realizzato allestimenti naturali indimenticabili per l’inaugurazione di Gioia 12, laboratorio creativo dedicato all’universo femminile a Verona.

Le creazioni floreali di Giacomo Dal Zotto, in occasione dell’evento, hanno contribuito a dare vita ad una atmosfera di benessere e calore.
(In copertina foto di Riccardo Liporace)


Moda, artigianato e cultura nel corso della presentazione del nuovo polo di Gioia 12, che si attesta come punto di riferimento per le donne alla ricerca di un concept place originale e innovativo a Verona.

Il progetto è nato dall’intuizione di Alessandra Broggiato, imprenditrice e creativa, conosciuta per le sue affascinanti produzioni floreali e non solo. A contribuire alla realizzazione dell’evento unico tanti partner selezionati per offrire servizi esclusivi.

A realizzare gli allestimenti floreali per Gioia 12 è stata Idee da Sogno, Flower Company. L’azienda di Varese, leader nel settore ormai da oltre un decennio, si è occupata di donare magia e personalità alla speciale occasione.

In questa foto Valeria Gurgone, Elena Della Vedova, Angela Booloni, Alessandra Broggiato, Pinki Parvinder Kaur, Corinna Vendramin e Giacomo Dal Zotto, founder di Idee da Sogno, che hanno partecipato all'evento di Gioia 12
Valeria Gurgone, Elena Della Vedova, Angela Booloni, Alessandra Broggiato, Pinki Parvinder Kaur, Corinna Vendramin e Giacomo Dal Zotto (Foto di Leonardo Ferri)
In questa foto il marchio Idee da Sogno per Gioia 12
(Foto di Riccardo Liporace)

Idee da Sogno per Gioia 12, insieme per la natura

Le creazioni di Giacomo Dal Zotto sono state protagoniste del nuovo spazio che si caratterizza per un design ricercato ed elegante, donandogli una sensazione di “calore vegetale” e trasmettendo agli ospiti tranquillità e benessere.

La parola chiave degli allestimenti di Idee da Sogno per Gioia 12 è stata “natura”. Le Fate Milano, Alessandra Broggiato e Giacomo Dal Zotto sono infatti artisti che condividono l’amore per quest’ultima e che trovano in essa la propria fonte di ispirazione.

In questa foto Elena Della Vedova di Le Fate Milano davanti all'allestimento di Idee da Sogno per Gioia 12
Elena Della Vedova di Le Fate Milano (Foto di Leonardo Ferri)
In questa foto le modelle che hanno partecipato all'evento di Gioia 12
(Foto di Riccardo Liporace)

Con tronchi, edere e grandi foglie sono state allestite la sala principale, l’ingresso, la scalinata e varie sale all’interno dello spazio. Le linee curve scelte per le strutture dell’allestimento rispecchiano le forme della natura stessa.

L’attenzione per la sostenibilità condivisa dai partner si è concretizzata nell’impiego di fiori di stagione, con l’obiettivo di evitare qualsiasi tipo di spreco: tanti materiali sono stati presi infatti da vegetazioni spontanee. 

In questa foto l'allestimento naturale di Idee da Sogno per Gioia 12
(Foto di Leonardo Ferri)
In questa foto un dettaglio dell'allestimento naturale di Idee da Sogno per Gioia 12
(Foto di Leonardo Ferri)

Giacomo Dal Zotto: “Con Gioia 12 un progetto all’avanguardia”

L’evento di Gioia 12 è stato dunque un successo anche grazie al prezioso contributo di Idee da Sogno, Flower Company.

L’azienda di Varese investe costantemente nella ricerca per creare nuove strutture da proporre alla propria clientela, non solo in termini di allestimenti floreali ma soprattutto per la progettazione dell’evento a 360 gradi.

“Siamo molto felici di essere parte di questo nuovo spazio. Non potevamo fare altro che unirci a questo progetto d’ avanguardia, un progetto necessario”, ha affermato Giacomo Dal Zotto.

“Con il nostro allestimento – ha spiegato – abbiamo voluto trasmettere l’idea che la natura è in grado di riprendersi tutto ciò che crea. Così come l’albero viene avvolto dall’edera anche i cerchi dorati della nostra installazione vengono avvolti dall’edera, portati con sé dalla natura”.

In questa foto Giacomo Dal Zotto, founder di Idee da Sogno
Giacomo Dal Zotto (Foto di Leonardo Ferri)
Previous
Abiti da sposa Rara Avis 2023, un inno alle bellezze italiane
Idee da Sogno, allestimenti naturali per l’inaugurazione di Gioia 12

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta