Casa a Trigona, una villa storica per un matrimonio dal gusto siciliano

Casa a Trigona è un’antica villa situata tra le campagne di San Giovanni La Punta, alle pendici dell’Etna. Nota per il suo panorama incantevole: tra il paesaggio vulcanico e la vista del Golfo di Catania. La dimora ha uno stile classico. Dagli arredi al menù, è l’ideale che per chi vuole un matrimonio legato alla tradizione siciliana


Da un lato l’azzurro mare del Golfo di Catania, dall’altro la maestosità dell’Etna. Un panorama mozzafiato fa da sfondo a un vasto giardino ornamentale in cui è immersa Casa a Trigona, a San Giovanni La Punta, un luogo incantevole in cui festeggiare il vostro matrimonio.

 

Casa a Trigona
Casa a Trigona

Casa a Trigona, il ricevimento nel giardino ornamentale

Una villa nobiliare dell’Ottocento, immersa nel verde delle campagne catanesi. Gli antichi agrumeti che circondavano la tenuta, oggi hanno lasciato il posto a un giardino ornamentale curatissimo, ricco di alberi e piante secolari, e decorato da una grande varietà di fiori e roseti che colorano i vicoli attorno alla villa.

Un giardino dell’Eden dove anche nelle calde sere d’estate, si può organizzare il ricevimento delle nozze godendo di un clima sempre fresco.

 

Casa a Trigona
casa_a_trigona_11

Un matrimonio in stile classico: il ricevimento tra statue e capitelli

La villa, maestosa, in stile neoclassico ricorda le dimore siciliane di un tempo. Gli antichi saloni, arredati con attenzione dei particolari. Colonne e capitelli. Quadri, statue, teste di moro e ceramiche di Caltagirone, tutte raffiguranti i simboli di una tradizione siciliana e di una nobiltà che fu. Sontuosi tendaggi e tappeti. Fastosi lampadari di cristallo.

Sempre all’interno, lo splendido giardino d’inverno, dove cenare godendo dell’incantevole. Casa a Trigona è l’ideale per chi sogna un matrimonio dai toni classicheggianti ed eleganti, preservando raffinatezza e sobrietà.

Messaggio pubblicitario

 

Casa a Trigona
Casa a Trigona
Casa a Trigona

Il taglio della torta nuziale tra l’Etna e il Golfo di Catania

A circondare la villa una grandissima terrazza a doppia esposizione: da un lato il rude paesaggio vulcanico dell’Etna, dall’altro quello pittoresco del Golfo di Catania.

Può essere la cornice perfetta per il taglio della torta nuziale, il momento clou del ricevimento. Una location che offre senza dubbio uno scenario incantevole per foto e video.

 

casa_a_trigona_8

Matrimoni d’inverno, per il ricevimento camini e tappeti

Casa a Trigona organizza anche molti matrimoni d’inverno. Per i futuri sposi che sognano di coronare il loro sogno d’amore nei mesi più freddi, i saloni della villa si trasformano in una suggestiva location.

Grande cura negli allestimenti: tappeti e tendaggi dai caldi colori autunnali, come il bordeaux e le tonalità della terra, candelabri, piante ornamentali, tovagliato in lino. Ancora, poltrone e divani sontuosi.

A dare il tocco finale i due grandi camini che riscaldano le stanze.

Per chi decide di sposarsi nel periodo natalizio, inoltre, potrà godere dell’albero di Natale di Casa a Trigona, noto per la sua maestosità.

 

casa_a_trigona_6
Casa a Trigona

 

Matrimonio in stile siciliano con le ceramiche di Caltagirone

Dagli allestimenti al menù, il legame con la tradizione siciliana è un elemento che contraddistingue Casa a Trigona. Lo consigliamo quindi per i futuri sposi che magari pensano a un matrimonio in stile siciliano. Gli allestimenti richiamano i simboli della cultura dell’isola: i servizi di piatti, vasi e monili vari sono realizzati con le ceramiche di Caltagirone.

Le Teste di Moro sono un vezzo della villa, sia all’interno che tra i viali esterni. Anche le luci a bordo piscina sono racchiuse in porta lume realizzati con ceramiche siciliane.

 

casa a trigona
Casa a Trigona
Casa a Trigona

Il menu del matrimonio, cibi a km zero e sapori autentici di Sicilia

Una cucina legata al territorio ma di alta qualità. Dalle ricette alla presentazione dei piatti, si parte da un ingrediente della tradizione locale e lo si riadatta in chiave gourmet, pur mantenendo gusto e sapori autentici dei pranzi in famiglia di una volta.

I menù variano sempre in base alla stagione. Dagli antipasti ai secondi, arrivando fino ai dolci, la brigata di Casa a Trigona sceglie solo cibi di stagione e il pescato di giornata. Tutti rigorosamente a Km zero: si prediligono i prodotti locali, della tradizione locale.

Anche i dolci e le torte nuziali sono realizzati da una squadra di pasticceri. Anche in questo caso, si prediligono i sapori e le ricette della tradizione siciliana, magari con qualche piccolo tocco di originalità. Per le decorazioni delle torte nuziali si utilizzano di solito fiori freschi e molto eleganti.

 

SE TI INTERESSA VISITARE CASA A TRIGONA COME POSSIBILE LOCATION PER IL TUO MATRIMONIO, METTITI IN CONTATTO CON LO STAFF CLICCANDO QUI!

Condividi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!