Matrimonio Ferragni Fedez, tutti i siciliani alla corte dei Ferragnez

Marco Failla, Siculab e La Lucerna, Toni Pellegrino e Orazio Tomarchio sono stati i protagonisti siciliani presenti al maxi evento mediatico dell’anno, il matrimonio Ferragni Fedez. Eccellenze dell’isola che con il loro sapiente lavoro hanno incantato tutti


Sono passati due mesi e ancora si parla del “matrimonio reale all’italiana”, anzi il vero matrimonio dell’anno. Basti pensare che le nozze di Chiara Ferragni e Fedez, a livello mediatico, hanno avuto un valore doppio rispetto a quelle tra il principe Harry e Meghan Markle.

Messaggio pubblicitario

Celebrato a Noto, il matrimonio è stato bello, bellissimo. Perfetto e curato in ogni dettaglio dalla Wedding Planner Alessandra Grillo, ha fatto sognare i fan e i tanti curiosi che il primo settembre 2018 hanno intasato Instagram alla ricerca dell’hashtag #TheFerragnez.

Una diretta social attesissima che ha avuto il suo exploit con l’ingresso di Chiara accompagnata dal papà Marco, vestita con uno splendido abito di Dior disegnato appositamente per lei da Maria Grazia Chiuri.

matrimonio chiara ferragni
matrimonio chiara ferragni

Matrimonio Ferragni Fedez, chi sono i talenti siciliani protagonisti

Dalla stilosissima festa di benvenuto all’emozionantissimo rito civile a Dimora delle Balze e fino al party allestito come fosse un grande luna park in stile Coachella, il matrimonio Ferragni Fedez è stato un sogno ad occhi aperti.

Un sogno reso possibile anche grazie ai talenti siciliani che hanno partecipato all’organizzazione:

  • Marco Failla, che ha realizzato la torta e il buffet di dolci;
  • Siculab e La Lucerna di Giuseppe Ferrara e figli, che si sono occupati dell’illuminazione;
  • Toni Pellegrino, che ha curate le acconciature delle invitate;
  • Orazio Tomarchio, che ha fatto brillare le amiche della sposa e dello sposo con un make up perfetto
matrimonio_chiara_ferragni_6
matrimonio chiara ferragni
matrimonio_chiara_ferragni_17
matrimonio chiara ferragni

Marco Failla, sua la bellissima torta nuziale

Una torta di pan di spagna ai fiori d’arancio, con mousse alla vaniglia servita al tavolo con una crema di lamponi, fragola e ibis. Questa la meravigliosa opera d’arte realizzata interamente a mano dal dessert stylist palermitano Marco Failla.

«La torta narra la storia d’amore tra Chiara e Fedez – racconta Failla – e tutti gli elementi presenti si rifanno a loro, dal pentagramma al leone centrale, dedicato ovviamente al figlio. Dal secondo piano della torta inizia la canzone “Favorisca i sentimenti” che ha sancito la proposta di matrimonio e che termina con un grande cuore, che rappresenta la loro unione. La torta è ispirata ad uno dei tre vestiti creati da Maria Grazia Chiuri, che Chiara ha indossato durante il party».

Messaggio pubblicitario
Matrimonio Ferragni Fedez

Non solo la torta, ma anche il buffet dei dolci del matrimonio Ferragni Fedez è stato curato da Failla. Tavolette di cioccolato con dipinti i dettagli della torta, dolci multicolor chic nei toni pastello arricchiti da tocchi oro 24 carati, ed ancora macarons, pepite di cioccolato e brownies di cioccolato di Modica con decorazioni in oro 24 carati.

«Una grande emozione, certo. Soprattutto quando sotto un cielo che brillava per i fuochi d’artificio i due sposi hanno tagliato la torta con in sottofondo la canzone del Re Leone. Un momento magico. Non posso quantificare il tempo che ho impiegato per la sua realizzazione, ho studiato ogni singolo dettaglio dell’abito cercando di prendere i più significativi e riprodurli in maniera personale. L’emozione più grande? I complimenti di Maria Grazia Chiuri e degli sposi».

Matrimonio Ferragni Fedez
Matrimonio Ferragni Fedez
Matrimonio Ferragni Fedez

The Ferragnez, l’illuminazione a cura di Siculab e La Lucerna

L’azienda siciliana Siculab, curata da Denise Grosso e Simone Anfuso, e l’azienda La Lucerna di Giuseppe Ferrara e figli si sono occupate della progettazione delle luminarie del luna park e delle cascate di luci che hanno reso ancor più romantica la festa dei The Ferragnez.

Eleganza e stupore, ma anche allegria ed entusiasmo. Questo ciò che tutti hanno provato nell’ammirare le bellissime luci che hanno preso vita nel matrimonio Ferragni Fedez.

Matrimonio Ferragni Fedez

«Ogni progetto genera un’emozione diversa, ovviamente aver contribuito in una parte della realizzazione del matrimonio più social dell’anno è stato super emozionante – commenta la Grosso -. Tutto è iniziato mesi fa, per regolamento contrattuale non abbiamo potuto dire e rendere pubblico nulla. Abbiamo lavorato insieme all’azienda di illuminazione, luminarie artistiche “La lucerna di Giuseppe Ferrara e Figli” progettando il luna park, i render e la parte grafica del brand da loro creato The ferragnez».

«In ogni lavoro mettiamo un solo ingrediente fondamentale: il cuore! Abbiamo seguito le richieste dettate dalla wedding planner Alessandra Grillo e cercato di far vivere la favola così come la sognavano Chiara e Federico».

Matrimonio chiara ferragni
Matrimonio Ferragni Fedez
Matrimonio Ferragni Fedez

Chiara Ferragni Fedez wedding: l’hair stylist Toni Pellegrino a lavoro per le invitate

«Il pomeriggio del sabato, il giorno delle nozze, quando avevamo già ultimato tutti i lavori e l’adrenalina non era più a palla, mi sono fermato a riflettere sul fatto che tra tanti colossi che avevano sponsorizzato le nozze c’eravamo anche noi, scelti e coinvolti direttamente da Alessandra Grillo. Questo è stato un riconoscimento importantissimo per il nostro lavoro. Un momento di grande commozione e orgoglio. E spero che possa rappresentare una carica di ottimismo per chi si arrende, e spesso rinuncia ai propri sogni, pensando che nascere e lavorare lontano dai poli della moda renda impossibile raggiungere determinati risultati».

Le parole dell’hair stylist Toni Pellegrino sono piene di commozione. Un talento Made in Sicily apprezzato non solo per la sua grande innovatività ma per il cuore che mette in tutto ciò che fa.

Matrimonio Ferragni Fedez
Matrimonio Ferragni Fedez

«In entrambe le giornate abbiamo lavorato divisi in due team: uno è stato riservato alle famiglie degli sposi e alle damigelle, e un altro, itinerante, si è occupato delle invitate. Per l’uno e per l’altro team nessun “capriccio da diva”. Abbiamo lavorato con grande serenità, divertendoci, e sentendo piena fiducia nel nostro lavoro. Il look più gettonato nelle due giornate di lavoro è stato lo chignon. Più o meno grafico e tirato o con piccole ciocche a incorniciare il viso, è stata l’acconciatura più richiesta. E non sono mancate righe al centro, onde, ponytail e l’iconico ultra-liscio di Gilda Ambrosio. Per le mamme degli sposi, Marina Di Guardo e Tatiana Berrinzaghi, delle pieghe morbide che ne hanno valorizzato la bellezza».

Matrimonio Ferragni Fedez
Matrimonio Ferragni Fedez
Matrimonio Ferragni Fedez

Matrimonio Ferragni Fedez, è Orazio Tomarchio il makeup artist delle amiche della sposa

Luminose, bellissime, perfette. Le invitate al matrimonio Ferragni Fedez brillavano durante l’evento mediatico dell’anno grazie, anche, al make up perfetto realizzato da Orazio Tomarchio e il suo staff de La Truccheria Cherie.

Anche per il make up artist emozione e soddisfazione: «Non solo emozione, ma tanta soddisfazione per essere stati scelti dalla wedding planner Alessandra Grillo, ed esser stati contattati come eccellenze siciliane».

«Non abbiamo ricevuto richieste particolari, le invitate erano già bellissime di loro ed hanno chiesto semplicemente di apparire naturali. La richiesta comune è stata quella del Glowing, effetto bagnato. Non nego il fatto che Gilda Ambrosio o Chiara Capitani avevano rispetto alle altre invitate un look luminoso che si discostava dalle altre invitate. Unica richiesta un po’ più precisa è stata quella della cantante Giusi Ferreri che avendo un occhio che tende al basso ha richiesto un eyeliner che lo alzasse un po’».

Matrimonio Ferragni Fedez
Matrimonio Ferragni Fedez
Matrimonio Ferragni Fedez
matrimonio chiara ferragni

VUOI RIVIVERE IL GIORNO DELLE NOZZE DI CHIARA FERRAGNI E FEDEZ? EMOZIONATI CON I MOMENTI PIU’ BELLI DEL ROYAL WEDDING ALL’ITALIANA!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Casa a Trigona, una villa storica per un matrimonio dal gusto siciliano
Matrimonio Ferragni Fedez, tutti i siciliani alla corte dei Ferragnez