Destination Wedding Italy a Spao Borgo San Pietro per un “Sì” da favola

Un destination wedding Italy a Spao Borgo San Pietro

Servizi esclusivi per Wedding Experience di due o più giorni e un team di professionisti per realizzare ogni tuo desiderio: sono le caratteristiche dei Destination Wedding Italy a Spao Borgo San Pietro.


Un paesaggio mozzafiato, che dallo stupore degli occhi conquista i cuori; buon cibo e sapori autentici; una location per godersi una piccola vacanza con amici e familiari; accoglienza e servizi di qualità. Sono queste le principali richieste delle coppie stranierie che scelgono di sposarsi in Italia.

Sarà per la sua bellezza unica e autentica, immersa nella natura e così ricca di storia; ma anche per l’altissima qualità dei servizi che Spao Borgo San Pietro è il luogo ideale per i Destination Wedding nell’Italia Centrale.

Una Luxury Wedding Location nel cuore del Belpaese, crocevia di tre regioni fra le più amate dagli sposi stranieri: Toscana, Lazio e Umbria.

Vi portiamo alla scoperta di questo borgo-paese di età medievale, ristrutturato e trasformato in una cornice da sogno per nozze indimenticabili. 

Destination Wedding Italy a Spao Borgo San Pietro per nozze uniche

Un borgo medievale, immerso nei boschi dell’Umbria, abbandonato per decenni e tornato alla luce grazie al progetto di riqualificazione dell’imprenditore Stefano Magini.

Un luogo magico, che ha un’anima: tra la bellezza regalata dalla natura circostante e una sua storia tutta da raccontare. Spao Borgo San Pietro ha la tipica struttura dei borghi medievali italiani: con un edificio centrale, una corte e appartamenti, ben 25, dove un tempo risiedevano gli abitanti del borgo.

Dall’appartamento “Il Forno”, dove i monaci facevano il pane, alla “Casa del Prete” e la “Casa della Perpetua”, fino alla “Scuola Elementare”. Quel piccolo paese nel cuore pulsante del bosco umbro oggi è rinato sotto forma di struttura ricettiva e location per matrimoni di lusso nell’Italia Centrale. 

La corte di Spao Borgo San Pietro

Una location ideale per ospitare i Destination Wedding che durano più giorni, offrendo la possibilità di organizzare un Wedding Weekend e ospitare amici e familiari direttamente in struttura. 

Il Borgo si veste a festa ed è a completa disposizione degli sposi e dei loro ospiti: il matrimonio si trasforma così in un vero e proprio evento di comunità. Qualcosa di davvero unico. 

Spao Borgo San Pietro è inoltre anche Casa Comunale, dunque luogo riconosciuto in cui celebrare un rito civile.

Per chi desidera invece dirsi “Sì, lo voglio” in chiesa, a pochi minuti di distanza dal borgo c’è la splendida Chiesa di Santa Maria Assunta ad Allerona. Una deliziosa cappella in stile medievale lombardo.

Il giardino di Spao Borgo San Pietro dove celebrare le cerimonie civili
La Chiesa di Allerona vicina a Spao Borgo San Pietro

Spao Borgo San Pietro, una Luxury Wedding location

Una struttura trasformata secondo il concetto di lusso moderno, declinato in semplicità e autenticità. Non sfarzo, ma eleganza e capacità di soddisfare le esigenze degli sposi. 

La versatilità degli spazi e la professionalità che permettono di organizzare matrimoni “su misura”, fanno di Spao Borgo San Pietro una vera Luxury Wedding location nel cuore dell’Italia Centrale.

Wedding Experience, Spao Borgo San Pietro è la location ideale

A fare del borgo una location ideale per i Destination Wedding in Italia, tanto da conquistare il cuore delle coppie straniere, è la possibilità di organizzare Wedding Experience, ossia matrimoni che durano per più giorni. 

Un classico per chi vive all’estero e decide di convolare a nozze nel Belpaese: il matrimonio diventa un’occasione per riunire la famiglia e gli amici, provenienti da ogni parte del mondo, e vivere insieme alcuni giorni di relax e divertimento. 

L’evento può quindi durare due giorni, come nel caso del Wedding Weekend, o proseguire anche fino a 5 giorni. 

Così oltre al Wedding Day, i futuri sposi chiedono di organizzare anche dei percorsi esperienzali che possono essere di vario tipo. 

  • Esperienze eno-gastronomiche con cibi tipici della tradizione culinaria italiana: dal pizza party ai wine tasting, con i vini tipici delle cantine toscane, umbre e laziali. 
  • Esperienze culturali e naturalistiche: passeggiate tra i sentieri del fitto bosco in cui Borgo San Pietro è immerso; ma anche visite guidate nei luoghi culturali d’attrazione turistica nelle città vicine, come  Viterbo, Orvieto, Perugia e Assisi. 
  • Relax e benessere: possibilità di rilassarsi con i servizi benessere offerti dalla Spa della struttura o corsi di meditazione e yoga. 

Tra i Destination Wedding Italy organizzati nella location, c’è il matrimonio degli inglesi Francesca e Nickolas. 

Nozze dallo stile Country Chic che a Spao Borgo San Pietro trovano una cornice naturale perfetta. 


Credits

Organizzazione: Spao Borgo San Pietro
Food: Spao Borgo San Pietro
Fiori: La Gardenia Flower Shop
Mise en place: Vola Service

Previous
DHG, nastri e runner per creare decorazioni di matrimonio eco-friendly
Destination Wedding Italy a Spao Borgo San Pietro per un “Sì” da favola

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE