La Perla del Doge, location storica ed esclusiva sul mare pugliese

La Perla del Doge è una struttura storica che si trova affacciata sul mare di Molfetta, in provincia di Bari, in Puglia. Un luogo, elegante ed esclusivo, dove i sogni d’amore degli sposi diventano realtà. La ricchezza della storia della location, la raffinatezza con cui è stato arredata, le suggestioni della vista del mare, il buon cibo e l’esperienza di chi vi lavora sono gli ingredienti perfetti per delle nozze indimenticabili. 


La struttura della famiglia Brattoli mantiene ancora oggi tutti i suoi caratteri storici. La Perla del Doge è l’unica dimora storica in Puglia che si affaccia direttamente sul mare. Elemento naturale che diventa scenografia del giorno più bello. Gli sposi potranno, infatti, stupire tutti gli ospiti decidendo di arrivare dal mare in barca. Tutti saranno ad ammirarli e ad aspettarli dal patio da cui si gode una vista mozzafiato.

La_Perla_del_Doge_03
La_Perla_del_Doge_07
La_Perla_del_Doge_04
La_Perla_del_Doge_Cover

La Perla del Doge, oltre mille anni di storia e cultura

Il 10 agosto 1003 la città di Bari, assediata dai Mori chiese aiuto al Doge Veneziano Pietro II Orseolo che arrivò in soccorso. La flotta veneziana, giunta dal mare si fermò proprio nella zona in cui sorge la struttura storica.  Il doge trovò così felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che oggi dopo un restauro accurato, nasce La Perla del Doge.

La_Perla_del_Doge_06
La_Perla_del_Doge_14
La_Perla_del_Doge_14

Le sale Ducale e Venezia, stile e storia per ricevimenti impeccabili

Due ampie sale storiche: Ducale e Venezia. Ci sono poi gli incantevoli spazi esterni con la vista sul Mar Adriatico: la terrazza ed il patio. Ogni angolo de La Perla del Doge regala suggestioni indimenticabili per la bellezza del luogo in cui si trova e l’esperienza e l’unicità dei servizi offerti.

La sala Ducale è stata recentemente ristrutturata. Oggi appare più luminosa e raffinata che mai con i suoi rivestimenti in onice bianco, i tendaggi in candido lino e nuovi punti luce. E’ molto ampia. Può ospitare fino a 250 persone e dispone di una grande pista da ballo.

La_Perla_del_Doge_18
La_Perla_del_Doge_19
La_Perla_del_Doge_22
La_Perla_del_Doge_02

La sala Venezia, invece, è caratterizzata da un fascino più storico con i marmi e gli affreschi dell’Ottocento. Incantevoli anche le vetrate che danno sul mare. Il locale può ospitare fino a 130 persone ed è quindi indicata per matrimoni e ricevimenti con un numero più ristretto di invitati.

La_Perla_del_Doge_15
La_Perla_del_Doge_09

Matrimoni en plein air, suggestioni uniche sulle rocce a picco sul mare

La terrazza è il luogo ideale per godere della vista del mare. Qui, vi viene spesso organizzato il magico momento del taglio della torta e gli abbondanti buffet di frutta e dolci. Gli sposi potranno decidere se coccolare ulteriormente gli ospiti con un angolo rum e sigari.

Il patio invece è un elegante portico costruito sulle rocce, direttamente sul mare. Qui, gli invitati e gli sposi potranno godere degli antipasti serviti al proprio tavolo mentre ammirano la vista mozzafiato unica in Puglia. Chi vorrà potrà decidere di ambientare le sue nozze anche sul curatissimo prato della corte per delle atmosfere dal mood più bucolico.

La_Perla_del_Doge_17
La_Perla_del_Doge_28
La_Perla_del_Doge_05
La_Perla_del_Doge_20
La_Perla_del_Doge_01
La_Perla_del_Doge_16

Rito civile, allestimenti da favola per nozze indimenticabili

Alla Perla del Doge si organizzano anche cerimonie simboliche e riti civili per tutti quegli sposi che desiderano trascorre il giorno delle loro nozze in una sola struttura, senza lo stress degli spostamenti. Gli spazi, per l’occasione, vengono sapientemente arredati secondo i gusti della coppia. Lo stile ricorda un po’ quello dei matrimoni americani. Il tutto però viene arricchito dal prezioso panorama sul Mar Adriatico.

L’obiettivo é quello di stupire e lasciare nel cuore degli sposi e dei loro ospiti il ricordo di un’esperienza indimenticabile.

La_Perla_del_Doge_21

L’ufficio Luxury Events segue gli sposi nell’organizzazione delle nozze

Tra i tantissimi servizi offerti dalla Perla del Doge agli sposi c’è anche la preziosa consulenza degli esperti dell’ Ufficio Luxury Events. Gli esperti affiancheranno e consiglieranno la coppia accompagnandola nella scelta degli allestimenti, del menù e dei decori. In questo modo, i loro sogni possono diventare realtà.

Grande attenzione viene riservata anche alla cucina. I prodotti impiegati sono stagionali e provengono dal territorio circostante.

La_Perla_del_Doge_25

Inoltre i menù sono del tutto personalizzabili per adattarsi ad esigenze alimentari particolari. Possono essere servite, infatti, portate vegetariane, vegane e senza glutine o lattosio. Tutti, quindi, potranno godersi in assoluta tranquillità una giornata così speciale in assoluta tranquillità. Gli chef realizzano ricette di cucina tradizionale e pugliese.

La_Perla_del_Doge_12
La_Perla_del_Doge_26
La_Perla_del_Doge_27
La_Perla_del_Doge_11

COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI E SULLA STORIA DE LA PERLA DEL DOGE VISITA IL SITO INTERNET

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Davide Licari, l’album di nozze diventa innovativo e sorprendente
La Perla del Doge, location storica ed esclusiva sul mare pugliese