Nozze a Villa Regina, una location regale per matrimoni da favola

L'ingresso con la fontana a Villa Regina

Eleganti, sontuose e fiabesche: sono le nozze a Villa Regina, una sala ricevimenti per matrimoni da favola in Campania. 

Dal Giardino dei Sensi al Terrazzo: sei location diverse (e meravigliose) in una sola struttura, a disposizione degli sposi nel loro giorno più bello. 

Una villa da mille e una notte che, con stile ed eccellenza, trasforma il matrimonio in un evento indimenticabile


Una sontuosa villa bianca si erge maestosa in un rigoglioso parco verde, arricchito di un’elegante fontana, tra giochi d’acqua e luci meravigliose. Villa Regina, sala ricevimenti per matrimoni in Campania, è una location che  conquista già al primo sguardo. 

Con il suo romantico viale d’ingresso, gli arredi curati ed eleganti, alberi secolari e fiori, l’arrivo è di quelli che ruba il cuore. 

Proseguendo, ci sono la splendida piscina, regale in ogni suo aspetto; ma anche l’incantevole laghetto. All’interno l’eleganza della grande sala, curatissima in ogni suo dettaglio, dal design chic e innovativo. 

A rapire (letteralmente) la mente e lo sguardo è lui: il Giardino dei Sensi, che conduce in un’ambientazione fiabesca, tra ulivi secolari, piante e fiori. 

L'esterno di Villa Regina

Nozze a Villa Regina, location per matrimoni da sogno in Campania

Villa Regina è immersa nello splendido parco della valle dell’Ufita, nell’Irpinia, a pochi chilometri da Grottaminarda, in provincia di Avellino, facilmente raggiungibile da tutta la Campania ma anche dalla Puglia

Un luogo magico creato proprio per matrimoni da favola e realizzare così i sogni d’amore di ogni coppia. 

Il nome scelto per la villa si ispira proprio all’idea di fare della sposa una “regina” nel suo giorno più bello.

Quando Benedetto Perrino, titolare della struttura, acquista il terreno nel vasto parco il suo obiettivo è proprio questo: costruire un posto regale, che rappresentasse una favola d’amore come quella di Cenerentola e del suo principe azzurro.

Il suo sogno diventa realtà nel 1994 e da allora è diretta dalla Famiglia Perrino. 

Un coppia di sposi all'interno di Villa Regina

Sono tre i principi della filosofia aziendale che hanno fatto di Villa Regina, una delle più votate ville per matrimoni in Campania. 

  • Calore nell’accoglienza familiare mostrata da tutto lo staff
  • Stile: fatto di eleganza e cura dei dettagli, che insieme alla bellezza naturale della location rendono la villa un luogo incantevole
  • Eccellenza nei servizi offerti: dal cibo all’attenzione verso ogni momento della giornata

Sei location in una: l’incanto di Villa Regina

Sei location, sei ambientazioni diverse in una stessa struttura: è la caratteristica che rende Villa Regina praticamente unica nel suo genere. 

Sei angoli suggestivi a disposizione degli sposi che hanno così la possibilità di organizzare i singoli momenti del matrimonio in cornici differenti: dalla cerimonia all’aperto al taglio della torta e trasformare così il loro giorno in un evento unico, da mille e una notte. 

In questa foto il tavolo degli sposi al centro della piscina di Villa Regina

Il Giardino dei Sensi

È il “cuore” di Villa Regina, il luogo che conquista a prima vista. L’incantevole giardino è immerso nel rigoglioso parco di Villa Regina ed è annesso con la sala interna. 

Uno spazio suggestivo dove poter organizzare il ricevimento nuziale o parte di esso. Particolare lo stile natural elegance, creato dall’accostamento di elementi naturali, come piante e fiori, e arredi curatissimi, eleganti e romantici. 

Il Giardino dei Sensi di Villa Regina

A donare un tocco di magia in più la luce naturale che, nei vari momenti della giornata, filtra dalle ampie vetrate. Mentre la sera, luci soffuse e fiammelle regalano un’atmosfera da sogno. 

Il laghetto

Sembra uscito da un libro delle fiabe il laghetto di Villa Regina. A condurci qui è uno splendido e profumato roseto. 

A lasciare stupiti è lo stile architettonico della struttura che lo circonda: una sorta di open space galleggiante, total white, illuminato da spettacolari giochi di luce. 

Il taglio della torta nuziale nel laghetto di Villa Regina
Il taglio della torta nel laghetto di Villa Regina

È il luogo perfetto per organizzare un ricevimento nuziale all’aperto o per il taglio della torta . A trionfare lo scenografico tavolo degli sposi, posto al centro sull’acqua. Meraviglioso.

La piscina

È da qui, dalla piscina, che di solito hanno inizio i sontuosi matrimoni a Villa Regina. L’aperitivo a bordo piscina è il must dell’accoglienza della struttura. 

Un ambiente dallo stile regale, in ogni suo dettaglio: dai lampadari di cristallo ai giochi d’acqua e al tavolo degli sposi che sembra galleggiare. Ancora, il verde delle composizioni floreali contrasta con il bianco degli arredi, per un effetto ricercato e di classe. 

In questa foto la piscina di Villa Regina
In questa foto la piscina di Villa Regina

Oltre all’aperitivo iniziale, nella zona piscina si può anche organizzare il taglio della torta o il buffet di dolci, con un meraviglioso Sweet Table. 

Il terrazzo

La “new entry” di Villa Regina è il terrazzo con vista panoramica mozzafiato. Ideale per il ricevimento nuziale all’aperto nelle serate estive e per uno scenografico taglio della torta, con tanto di giochi di luce. 

Il terrazzo di Villa Regina

Una cornice romantica dal design moderno, con le luci soffuse dei particolarissimi bracieri. A completare il quadro i cristalli sospesi, che regalano un’allure raffinata e suggestiva. 

Il Gazebo

In stile assolutamente moderno. Molto ricercata la parete di piante e fiori in verticale che arreda l’ambiente e  che nel corso delle stagioni dona sempre una sfaccettatura diversa all’ambiente.

In questa foto il gazebo di Villa Regina

Al suo interno c’è anche l’angolo show cooking dove a vista gli chef preparano tutti i piatti selezionati per il banchetto nuziale. 

Ideale per matrimoni intimi, dove poter organizzare il ricevimento nuziale.

La Sala interna

L’interno di Villa Regina è caratterizzato da una splendida Sala principale, molto ampia, dal design chic e innovativo.   

Sala interna di Villa Regina
Sala interna di Villa Regina
In questa foto un matrimonio invernale a tema natalizio a Villa Regina

Ideale soprattutto per i matrimoni invernali e nel periodo natalizio, nei quali arredi e decorazioni scintillanti creano un’atmosfera suggestiva e speciale.

In questa foto un matrimonio invernale a tema natalizio a Villa Regina

Cerimonia all’americana e matrimoni personalizzati a Villa Regina

Villa Regina è una location adatta per un matrimonio in stile americano, con la cerimonia all’aperto, in giardino tra querce e ulivi secolari. 

Gli ampi spazi sono versatili e possono essere personalizzati “su misura” per gli sposi, in base ai gusti e alle esigenze di ogni coppia. 

Un matrimonio in stile americano a Villa Regina

Dalla possibilità di ambientare il matrimonio in location differenti alla versatilità di spazi e arredi, a Villa Regina tutti i matrimoni sono personalizzati e organizzati sulla base di gusti e richieste dei futuri sposi. 

Realizzare favole d’amore, d’altronde, è la missione della struttura e il sogno del suo fondatore, che con Villa Regina ha creato un luogo dove trasformare in realtà tutti i desideri di ogni coppia.

Previous
Rita Ora e Taika Waititi, matrimonio segreto a Londra: cerimonia tra pochi intimi
Nozze a Villa Regina, una location regale per matrimoni da favola

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE