My Boutonnière, un fiore “per sempre”

Ogni fiore è segno d’amore, soprattutto quando si tratta dei modelli del brand My Boutonnière. In stoffa, per il giorno del matrimonio o per un’occasione importante, è il fiore all’occhiello dei gentlemen e delle donne amanti dei dettagli estrosi


Regalare o regalarsi dei fiori è un gesto di grande amore che sta tutto nella scelta del singolo che ha un significato profondo al suo interno. Proprio da un concetto ampio, fatto di amore, di rispetto, di bellezza e anche di solidarietà, sono i fiori My Boutonnière.

Realizzati totalmente in Italia, è quel dettaglio che impreziosisce un outfit. Lo rende migliore. Elegante. Raffinato. E fa anche in modo che chi lo indossa possa essere massima espressione di tutto quell’amore.

 

My Boutonnière
My Boutonnière

My Boutonnière, il brand nato dall’estro di Antoinette Petruccelli

Dopo un’esperienza a New York, in cui ha lavorato per tre anni ad un progetto di moda, Antoniette Petruccelli inizia ad acquistare stoffe che la colpiscono per il pattern o per il tessuto. Colpita dal colore e lasciandosi trasportare dalle emozioni, la designer decide di utilizzarle per dar vita ad un’idea geniale: realizzare fiori in stoffa.

I primi modelli, destinati agli amici, ottengono subito un gran successo e così prende vita My Boutonnière, che tradotto in italiano significa occhiello. Da sempre usato negli abiti sartoriali, la sua è un’usanza antica che veniva usata soprattutto dai nobili per indicare il fiore all’occhiello che usavano e che li distingueva dal popolo.

My Boutonnière
My Boutonnière

Un fiore all’occhiello per lo sposo moderno

Espressione dell’eleganza maschile, My Boutonnière viene scelto anche dagli uomini per il giorno del matrimonio perché si tratta di un accessorio che non sfiorisce e soprattutto che, semplicemente guardandolo, ricorda subito un momento felice della propria vita.

Tanti i tessuti utilizzati per realizzare i fiori come la seta, il lino, il cashmere, il gros grain, il piquet e il damasco. E vengono scelti soltanto in base ai gusti personali di chi lo deve indossare o regalare. Molte donne, infatti, decidono di fare dono ai futuri mariti come “pegno d’amore”. Per ricordarsi che l’amore non deve svanire. Ma deve restare sempre il punto saldo della loro unione.

My Boutonnière
My Boutonnière

My Boutonnière, un fiore Made in Italy

Un tocco di eleganza in un outfit casual o per una cerimonia. È questo il mood di My Boutonnière, il fiore in tessuto totalmente Made in Italy.

Realizzato a mano da sarte toscane e con il packaging creato in Italia, che è una splendida scatola diversa in base allo stile scelto, celebra il fatto a mano del Belpaese e di tutti i suoi valori. I fiori de brand fiorentino coniugano tradizione e innovazione.

My Boutonnière
My Boutonnière
My Boutonnière

Al Pitti Uomo 2019 a favore dei diritti delle donne

Più di cinquanta uomini per il primo giorno del Pitti Uomo 2019 si sono incontrati davanti all’ingresso della Fortezza da Basso con all’occhiello un fiore di seta rossa per dire no alla violenza sulle donne.

E la designer del brand My Boutonnière ha deciso di realizzare questo evento di sensibilizzazione per non far sentire sole le giovani donne vittime di violenza. Ma ricordando che si è sempre pronte a denunciare senza mai doversi sentire sole.

My Boutonnière
My Boutonnière
My Boutonnière
My Boutonnière

Un fiore vintage all’occhiello con il progetto di recupero

My Boutonnière non si ferma soltanto alle stoffe pregiate, ma lancia un nuovo progetto di recupero rivolto a tutti coloro che hanno una cravatta in disuso e che vogliono trasformarla in un fiore. In tal modo il legame con l’accessorio resterà per sempre vivo e la cravatta diventa un nuovo ed unico accessorio da portare all’occhiello.

Il motivo emozionale è sicuramente il fattore fondamentale per far sì che si vogliano recuperare delle cravatte vintage. Ed inoltre, il fiore rappresenta un elemento innovativo, elegante e raffinato che tutti i gentlemen possono indossare ad ogni ora del giorno.

My Boutonnière

My Boutonnière per le donne

Le donne, si sa, sono delle grandi appassionate di fiori e anche loro sono le destinatarie di My Boutonnière. Rispetto agli uomini, il genere femminile è più estroso e ama osare con fiori in stoffa con strass, totalmente in pizzo o con semplici dettagli nel tessuto più amato. Eleganti e raffinati, si abbinano perfettamente ad un tailleur o ad una giacca sportiva.

Sono loro, infatti, i veri protagonisti. I fiori My Boutonnière che da sempre regalano un sorriso e trasmettono grandi emozioni.

 VUOI SAPERNE DI PIÙ SU MY BOUTONNIÈRE? SFOGLIA IL SITO UFFICIALE DEL BRAND!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Stefano Agnoloni
    22 Ottobre 2019

    Da DANDY non posso che rimanere esterrefatto…i dettagli sono importanti e my boutonniere…riesce anche ad emozionare…un emozione talmente forte che quei fiori di tessuto emanano profumo come quelli veri….
    Stefano Agnoloni

Previous
Abiti da sposa White One: la collezione firmata Zac Posen
My Boutonnière, un fiore “per sempre”

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!