Angela Bartolomeo Wedding Planner: quando la passione dà forma ai sogni d’amore

Una carriera nata per passione e che oggi la porta ad essere un’accreditata organizzatrice di matrimoni, riconosciuta per il suo alto livello di preparazione e il gusto impeccabile: ecco chi è Angela Bartolomeo Wedding Planner. E, soprattutto, ecco i suoi matrimoni emozionali… 


La sua è la storia di una carriera nel mondo del Matrimonio iniziata per passione. Quella vera. Quella che scombussola i piani e apre il futuro a scenari nuovi.

Quella stessa passione folgorante che oggi la porta ad essere un indiscusso punto di riferimento tra le coppie di futuri sposi che la scelgono per organizzare le proprie nozze e tra gli aspiranti Wedding Planner che si rivolgono a lei per la loro formazione professionale.

Angela Bartolomeo Wedding Planner: la passione mi ha portata qui

Prima di diventare Angela Bartolomeo Wedding Planner & Event Designer, Angela Bartolomeo viveva di libri e di studio, con una carriera cominciata come ricercatrice universitaria dopo una laurea in Lettere Classiche. 

E poi, all’improvviso, in un pomeriggio di giugno trascorso come tanti altri sotto l’ombrellone, “leggo un articolo di giornale che parla di due signore milanesi che fanno catering a domicilio e rimango folgorata – esordisce Angela -. A dicembre avevo già fatto gli esami alla Camera di Commercio per avviare la mia attività di catering”.

In questa foto una delle spose di Angela Bartolomeo con un maxi bouquet
La sposa e il suo maxi bouquet di fiori

Matrimoni a Roma, gli eventi unici firmati Angela Bartolomeo

Un’esperienza, quella del catering, che si è rivelata fondamentale nel suo percorso formativo e lavorativo. Soprattutto perché le ha consentito di fare il passo verso il mondo dell’organizzazione di matrimoni in maniera del tutto naturale.

 “Le coppie che si rivolgevano a me per il catering delle loro nozze hanno cominciato a chiedermi di organizzargli interamente il giorno del Sì”, racconta. 

Così, per Angela Bartolomeo è cominciata la nuova sfida, quella che tutt’oggi la tiene impegnata a rinnovarsi evento dopo evento. A far sì che nessun matrimonio sia mai uguale ad un altro.

In questa foto una sposa con il suo bouquet che ha scelto di affidarsi ad Angela Bartolomeo Wedding Planner
Angela_Bartolomeo_Wedding_Planner_sposa romantica

Dal matrimonio country alle nozze luxury, per ogni coppia il suo stile

Ogni coppia di futuri sposi per me è unica, è il centro del mio lavoro – spiega la Wedding Planner -. Non mi piace ripetermi, quindi non propongo mai gli stessi allestimenti, dettagli, scenografie floreali… Mai lo stesso menù, mai la stessa carta, gli stessi colori o scelte tipografiche”, racconta la Wedding Planner.

Ecco che, allora, sfogliando il portfolio di Angela Bartolomeo Wedding Planner, costruito lungo 20 anni di carriera, scorrono le immagini di allestimenti diversi tra loro, ma sempre raffinati ed eleganti.

In questa foto una mise en place romantica e lussuosa ricreata da Angela Bartolomeo Wedding Planner
La mise en place di un matrimonio di Angela Bartolomeo
In questa foto un tavolo nuziale allestito per l'occasione dalla Wedding Planner Angela Bartolomeo
In questa foto la stationery completa di un matrimonio organizzato dalla Wedding Planner Angela Bartolomeo
In questa foto una mise en place nei toni del celeste, del bianco e dell'oro realizzata da Angela Bartolomeo Wedding Planner

Dalle mise en place più romantiche, che giocano tutto sui toni del bianco e del celeste pastello e che si impreziosiscono grazie all’impiego sapiente dell’oro, agli allestimenti più Country e Green, dove a farla da padrone sono elementi materici come il legno e fiori nelle nuance più accese.

In questa foto una mise en place Country Chic firmata dalla Wedding Planner Angela Bartolomeo
Matrimonio in stile Country Chic firmato Angela Bartolomeo
In questa foto un piatto in ceramica decorato con motivi floreali, utilizzato per una mise en place di nozze
In questa foto un tavolo nuziale in stile Country Chic allestito dalla Wedding Planner Angela Bartolomeo

E ancora, le luci. Spazio a scenografie che sembrano dare forma a cieli stellati e tetti illuminati, fino agli scintillii che incorniciano e rendono speciale il momento del taglio della torta. 

In quesa foto i fili di luci tra gli alberi creano un tetto illuminato sui tavoli del banchetto nuziale all'aperto
Un tetto di luci per un matrimonio all’aperto
Il taglio della torta è… scintillante!

Wedding Planner Angela Bartolomeo: tra gusto e sensibilità

Due sono i punti di forza della Wedding Planner Angela Bartolomeo, che oggi ne fanno una professionista accreditata e affidabile:

  • il percorso classico alle sue spalle, che le consente di cogliere ogni sfumatura caratteriale ed emotiva degli sposi che si affidano a lei;
  • l’alto livello della sua formazione professionale nell’ambito del Matrimonio, che le permette di essere preparata ed efficiente su ogni aspetto dell’organizzazione delle nozze.
In questa foto Angela Bartolomeo Wedding Planner
La Wedding Planner Angela Bartolomeo

Sposarsi in Italia, così il matrimonio è un viaggio nel viaggio

“L’esperienza maturata nella gestione del catering è stata fondamentale – continua a raccontare Angela -, soprattutto se consideriamo che la location e il cibo rappresentano il 60 per cento della riuscita di un matrimonio”.

Ma non finisce qui. La crescita professionale di Angela Bartolomeo Wedding Planner, infatti, è passata anche attraverso il conseguimento di un diploma di chef pasticcere, dalla partecipazione a corsi sul Floral Design e dall’essere diventata sommelier.  

In questa foto una sposa intenta a prepararsi prima del Sì, lo voglio
La sposa e gli ultimi preparativi prima del “Sì, lo voglio”

“Io tifo per i miei sposi e  spingo i fornitori a fare sempre più del loro meglio”, sottolinea. 

L’obiettivo della Wedding Planner Angela Bartolomeo è uno soltanto: “Che le coppie si possano godere il viaggio verso e durante il giorno del matrimonio – conclude -. Perché a tutto il resto, ci penso io”. 

VISTO CHE LA BELLEZZA NON E’ MAI ABBASTANZA, TI CONSIGLIAMO DI DARE UN’OCCHIATA ALLE FOTO DEGLI ALTRI MATRIMONI FIRMATI ANGELA BARTOLOMEO!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Michela Ferriero 2021, una collezione femminile ed innovativa
Angela Bartolomeo Wedding Planner: quando la passione dà forma ai sogni d’amore

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!