Beatrice Giaccari, la wedding planner delle nozze da sogno in Salento

beatrice giaccari

 

Messaggio pubblicitario

Beatrice Giaccari, è Wedding Planner e Design originaria del Salento. E’ proprio la Puglia, musa ispiratrice dei suoi lavori, esclusivi ed estremamente raffinati. Ogni evento è organizzato su misura con grande attenzione per tutti i dettagli per realizzare i sogni d’amore degli sposi più esigenti 


La Wedding Planner e Design Beatrice Giaccari si racconta a Sposi Magazine. Dagli studi artistici all’organizzazione di eventi, la professionista salentina mette il cuore e tutto il suo estro in ogni minimo dettaglio delle nozze che organizza. 

Empatia, pazienza e tenacia sono doti che le appartengono. L’ascolto è infatti fondamentale per capire nel profondo i desideri della coppia che si affidano a lei per la “creazione” del loro matrimonio. 

La Wedding Planner Beatrice Giaccari

Beatrice ha espresso tutta la sua creatività ed il suo amore per il bello nello shooting ispirato a Tersicore, una delle nove muse della mitologia greca.

Protettrice della danza che in tutta la sua raffinatezza accompagnava con la sua musica le danzatrici.

Questo progetto è nato, infatti, pensando al periodo Classico, definito anche Età dell’oro o Età Aurea, dove regnava la felicità, la tranquillità  e soprattutto non c’era odio tra gli uomini e le guerre non flagellavano il mondo.

beatrice giaccari
beatrice giaccari

Beatrice Giaccari, la Puglia ispira nozze indimenticabili

La Puglia, con i suoi colori, sapori ed atmosfere è assoluta musa ispiratrice dei lavori della Wedding Planner e Design Beatrice Giaccari fondatrice dell’agenzia Gb Party & Event che nello shooting ispirato a Tersicore ha espresso in modo colto, elegante ed estremamente esclusivo la sua creatività che la porta a creare per ogni coppia di sposi qualcosa di unico ed inimitabile.

Come si è inserita nel mondo del Wedding?

I miei studi artistici mi hanno sempre portata nel mondo della bellezza, perché il mondo del wedding è bellezza, arte, armonia e i miei progetti partono da un concept che richiama sempre una corrente artistica. Come in questo shooting l’ispirazione arriva dal mondo classico che ho sempre amato molto.

Lei è pugliese, amante e fiera della sua terra che da sempre è meta molto ambita per le nozze…

Proprio così. I miei progetti sono ispirati dalla cultura della mia terra: la Puglia, appunto! Credo sia la cornice perfetta per un matrimonio da favola. Sposarsi in Puglia significa luoghi da sogno, allestimenti fantastici, ottimo vino e la voglia di condividere momenti indimenticabili. Come dico sempre ai miei sposi: “chiudi gli occhi e prova a sentire il profumo dei fiori freschi e il rumore del mare”. Il vostro matrimonio in Puglia è questo ed altro.

Soprattutto in questo periodo storico la consulenza di un professionista del settore è importante per la buona riuscita di un matrimonio, quali sono le caratteristiche che non possono mancare in una Wedding Planner?

Sicuramente la curiosità e la tenacia. Questi sono elementi che in una Wedding Planner and Design non devono mancare. Devono essere in perfetto connubio anche con la pazienza.

beatrice giaccari
beatrice giaccari
beatrice giaccari
beatrice giaccari

 

 

Tendenza nozze 2021, uno stile classico ed elegante per eventi dalla bellezza senza tempo

Cosa pensa che caratterizzi i suoi lavori?

Non si desidera mai ciò che si vede ma quello che si immagina. Io, fondamentalmente, mi impegno a creare per gli sposi un’architettura di stelle per far diventare reale quel sogno che stavano soltanto immaginando. Mi piace emozionare e stupire le coppie che si affidano a me per l’organizzazione delle loro nozze.

Come definirebbe, quindi, il suo stile?

L’eleganza morbida, la cultura romantica e senza tempo della Puglia sono il cuore e l’essenza dietro quello che faccio. Come già detto, la mia mission è quella di realizzare i sogni d’amore dei futuri sposi. Credo non ci sia niente di più bello. Come dico sempre infatti “Dimmi il tuo sogno … e io lo realizzerò”.

beatrice giaccari
beatrice giaccari
beatrice giaccari
beatrice giaccari

Quali sono le richieste più comuni dei futuri sposi? 

Gli sposi sognano sempre un matrimonio unico. Vogliono che tutto sia perfetto. Le spose desiderano vivere una favola proprio come l’hanno sempre immaginata sin da piccole, quando mettevano il tovagliolo come “velo” e usavano i fiori del campo come “bouquet”.

Un matrimonio che si svolge in questo periodo può essere da sogno?
 
Un evento nuziale che si svolge in questo periodo, anche se particolare, deve essere da sogno. Dobbiamo essere così bravi da far vivere questo giorno in un clima dove regna tranquillità, gioia e spensieratezza. Se lo meritano tutti gli sposi che hanno tanto atteso questo momento. 
 
 
Cosa consiglia quindi alle coppie che si apprestano ad organizzare il loro grande giorno?
 
Posso consigliare loro qualcosa di molto semplice. Continuate a costruire il vostro sogno, perché l’amore “da sempre” vince su tutto.
 
 
beatrice giaccari
beatrice giaccari
beatrice giaccari
beatrice giaccari

Wedding Planner in Puglia, empatia ed ascolto per organizzare le nozze perfette

Quale tipo di rapporto instaura con le coppie di futuri sposi?

Si viene sicuramente a creare un legame meraviglioso caratterizzato da estrema fiducia reciproca. A volte i legami, in quanto veri, durano nel tempo. Incontrarsi è sempre bello ed emozionante.

Come avviene l’organizzazione delle nozze?

Dalla pianificazione alla realizzazione di un evento. Ogni progetto sarà sempre unico, dove il dettaglio non verrà mai lasciato al caso.  Alla base di ogni progetto ci sarà un “concept” fondamentale per la nascita del “giorno da favola”.

beatrice giaccari

Pensa che i futuri sposi si facciano influenzare dalle mode e dai social nell’organizzazione del loro matrimonio?

Gli sposi inevitabilmente sono influenzati dalle mode e dai social.  Al giorno d’oggi, infatti, hanno tantissime fonti da cui attingere.  Arrivano da me con mille idee e tanti stili. Sarà poi mio compito incanalare queste idee in un’unica via, seguendo sempre il loro sogno.

Ci dia qualche anticipazione, quali sono le tendenze che vedremo nelle prossime cerimonie? 

Dopo questo periodo abbastanza particolare gli sposi vogliono riprendere a sognare. Quindi si vedrà una nota più romantica. La natura è stata riscoperta, quindi ci saranno dei matrimoni con tocco di “naturale romanticismo

 

beatrice giaccari

VORRESTI ORGANIZZARE LE TUE NOZZE NELL’INCANTEVOLE SALENTO? LASCIATI ISPIRARE DALLE SOLUZIONI PENSATE DA BEATRICE GIACCARI, VISITA LA SUA PAGINA INSTAGRAM 

Credits 

Plannign and design: Beatrice Giaccari
Venue: Villa Vergine
Photographer: Fotovisionproduzioni
Bridal dress: Emozionisposa Atelier
Make up: Vania Tommasi Patrizia Leo
Hair: Daniele Rogis Studio Rogis
Flower designer: Rollo fiori
Stationary: Graphicalmind
Rentals: Arte e Forma
Calligraphy: Marta Lagna
Rings and necklaces: Fulgione Gioielli

Previous
Ecco le Linee Guida ufficiali per i matrimoni 2021
Beatrice Giaccari, la wedding planner delle nozze da sogno in Salento

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!