Corsini.Events Group, l’arte di trasformare i sogni in nozze da favola

in questa foto una coppia di sposi in una Cinquecento d'epoc su Ponte Vecchio, Firenze

È nell’arte di saper trasformare i sogni di ogni coppia in matrimoni da favola il segreto del successo di Corsini.Events Group, azienda leader nel settore del Wedding Planning in Italia e all’estero. 

Passione e creatività, metodologia progettuale e un team di professionisti capace di fare di ogni evento un’esperienza unica e memorabile sono i punti di forza di un modello vincente di Event Production


L’ospitalità è un’arte antica. Ricevere e ospitare – nel senso più nobile del termine – richiedono competenza, esperienza e metodo, uniti a una buona dose di inventiva e passione. Lo sanno bene i fratelli Tommaso e Lorenzo Corsini, founder di Corsini.Events Group, agenzia di Wedding Planning che in pochi anni ha saputo piazzarsi tra i leader nel settore grazie a un modello di successo che ha permesso all’azienda di essere considerata un’eccellenza nell’organizzazione di eventi. 

in questa foto un matrimonio organizzato da Corsini.Events Group. Due sposi dopo la cerimonia nuziale, che si è svolta all'aperto, in una location immersa nel verde
Via Corsini.Events Group

L’arte dell’ospitalità fa parte di quel patrimonio culturale che Tommaso e Lorenzo “ereditano” dalla loro famiglia, che ha una storia importante di oltre 60 anni nel campo degli eventi a Villa Corsini a Mezzomonte, una delle luxury location più rinomate in Toscana. 

Forti di questa esperienza – che nel loro caso è sinonimo di tradizione -, i due fratelli nel 2015 decidono di trasformare i valori e le competenze acquisite in un’impresa di organizzazione eventi che opera nel segno della qualità e dell’innovazione.

Core business dell’azienda sono senz’altro matrimoni e destination wedding, ossia stranieri che scelgono di sposarsi in Italia. È proprio nel Wedding Planning che il gruppo eccelle mantenendo la sua tradizione del ricevere e innovandosi allo stesso tempo tanto da sperimentare una metodologia progettuale che si rivela vincente. 

In questa foto due sposi di spalle durante la cerimonia nuziale in chiesa.
Via Corsini.Events Group

Corsini.Events Group, nozze da favola “su misura” per ogni coppia

Competenza, professionalità, passione e creatività sono le caratteristiche della squadra di professionisti dedicata all’organizzazione matrimoni. L’agenzia si basa su uno staff multidisciplinare, costituito da figure qualificate e specializzate che pianificano e curano ogni aspetto delle nozze. 

L’azienda punta sulla massima personalizzazione: il matrimonio è costruito “su misura” degli sposi e dei loro invitati.

Ogni coppia ha sue esigenze, gusti e preferenze. Il segreto del successo delle nozze firmate Corsini.Events sta proprio nel riuscire a captare e trasformare in realtà i sogni e i desideri di tutti i protagonisti del giorno più bello. Dream Seriously – sogna sul serio – non a caso è il motto di tutto lo staff. 

In questa foto lo staff di Corsini.Events Group che si occupa del Wedding Planning
Via Corsini.Events Group

Ogni matrimonio è qualcosa di nuovo, una vera e propria experience unica e costruita ad hoc per la coppia e i suoi ospiti. 

Grazie alla presenza di uno staff multidisciplinare e alla costruzione di una rete di fornitori e collaboratori, la loro impresa è in grado di offrire alle coppie servizi di alto livello in tutta Italia (e non solo). 

L’agenzia si occupa dell’organizzazione delle nozze a 360 gradi, dall’inizio alla fine: dalla scelta della location agli allestimenti, dalla creazione del menù a musica e spettacoli. E lo fa sempre in modo assolutamente personalizzato. 

In questa foto una mise en place elegante dai toni gold e rosa, allestita dallo staff di Corsini.Events Group
Via Corsini.Events Group
in questa foto una mise en place sontuosa che punta sui toni del bordeaux, rosa e gold. Piatti di porcellana dal sapore vintage molto ricercati
Via Corsini.Events Group

Un project manager per ogni coppia: il metodo Corsini.Events

I fratelli Corsini si dimostrano veri e propri innovatori nel campo del Wedding Planning, dove hanno sperimentato un metodo nuovo: applicare elementi del project management all’organizzazione delle nozze. 

Per la pianificazione e il coordinamento del giorno più bello, ogni coppia è affidata (letteralmente) a un project manager, che si occuperà di costruire e seguire, step by step, il progetto del matrimonio e attingendo di volta in volta alle professionalità di un team multisettoriale che lo affianca. 

Un approccio che negli anni si è rivelato efficace. Una formula di successo che ha permesso al gruppo di essere riconosciuto come sinonimo di accoglienza e qualità per tutto il mercato. 

In questa foto un cerimonia nuziale religiosa in un matrimonio organizzato da Corsini.Events Group
Via Corsini.Events Group
In questa foto una mise en place elegante in un sontuoso salone stile classico in una luxury location scelta da Corsini.Events Group
Via Corsini.Events Group

L’esperienza di Corsini.Events Group al servizio degli sposi

L’azienda mette a disposizione degli sposi la sua esperienza nel settore dell’Event Production. Si occupa infatti di organizzare eventi a tutto tondo, anche in settori molto diversi fra loro: come eventi aziendali e privati, spettacoli, festival e concerti, moda. Forte di un team strutturato su divisioni specifiche che si occupano ciascuna di un settore preciso.

Proprio l’esperienza maturata su più campi permette al gruppo di offrire ai futuri sposi un servizio completo per il giorno più importante della loro vita.   

Via Corsini.Events Group

Dalla scelta della location alla creazione dei menu; dal design degli allestimenti al progetto del light design e alla definizione della musica di ogni evento.

Attraverso la sua rete di collaboratori e fornitori, costruita e curata negli anni, l’azienda individua per ogni aspetto dell’evento le soluzioni migliori che si addicono al mood delle nozze e al budget a disposizione. 

L’obiettivo è sempre lo stesso: realizzare un matrimonio che rispecchi a pieno i sogni e le esigenze degli sposi e che soddisfi tutti, dai protagonisti dell’evento ai loro invitati.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Previous
    Atelier Emé 2023, abiti da sposa che celebrano l’amore eterno
    Corsini.Events Group, l’arte di trasformare i sogni in nozze da favola

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta