Elena Casagni firma le nozze toscane di Marlena e Luca

La Wedding Planner Elena Casagni organizza, con il suo team, eventi esclusivi tra Umbria, Toscana e Marche e non solo. Anche il Lago di Como, Tivoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana sono luoghi che conquistano il cuore di coppie italiane e straniere che desiderano il meglio per il loro giorno più bello.


Una calda notte di metà estate, le campagne toscane, un borgo tipico e molto suggestivo. Atmosfere indimenticabili per le nozze di Marlena e Luca firmate dalla Wedding Planner Elena Casagni. Gli sposi, per le loro nozze, sognavano una cerimonia molto romantica con vista campagna tra gli ulivi e il verde. La location, per l’occasione, è resa ancora più particolare da un tocco raffinato di sfumature di colori sul rosa: dal pastello all’antico per passare dal sabbiato e finire al giallo. Una palette di colori di gran tendenza che si abbina perfettamente allo stile Naturale, molto apprezzato in questi ultimi tempi. 

Elena Casagni
elena casagni
elena casagni

Molto suggestivo anche il ricevimento che si è tenuto interamente all’aperto. Ad allietare gli ospiti c’erano un ricco buffet di antipasti e musica live. Ai tavoli, anche questi dal mood molto romantico, sono state accostate sedie in legno e sottopiatti in vimini. A completare il tutto c’erano inoltre delle composizioni di fiori morbidi e candele a stelo. I filari di luce, invece, ricreavano un’atmosfera magica ed indimenticabile. 

Elena Casagni
Elena Casagni
elena casagni
elena casagni
elena casagni
elena casagni

Elena Casagni, organizzazione impeccabile per nozze da sogno

A caratterizzare i lavori di Elena Casagni, definita “la psicologa del Wedding” è sicuramente la cura minuziosa dei dettagli.

In un matrimonio “perfetto”, infatti, niente deve essere trascurato o lasciato al caso. Per fare un buon lavoro, secondo Elena, una Wedding Planner deve acquisire una forte professionalità che deriva da una buona preparazione teorica e da tanti anni di esperienza sul campo. E non solo. Dovrebbe possedere inoltre capacità organizzative e di problem solving, predisposizione all’ascolto e un approccio proattivo. Ma tutto ciò da solo non basta.  A queste qualità, infatti, vanno aggiunte un buon senso estetico, buon gusto e la capacità di visione a 360 gradi di un evento.

 

elena casagni
elena casagni
Elena Casagni

Come è avvenuto il suo ingresso nel mondo del Wedding?

Mi sono avvicinata al mondo del Wedding circa 11 anni fa e quasi per caso: dopo la mia formazione in economia e una specializzazione in turismo, ho lavorato per diverso tempo negli Stati Uniti, dove mi sono interfacciata con il mondo degli eventi. È così che sono entrata in contatto con tutto il reparto organizzazione matrimoni, del quale mi sono immediatamente innamorata!

Cosa caratterizza i suoi lavori?

La caratteristica peculiare dei miei lavori è un’organizzazione impeccabile. Un evento ben riuscito prescinde da una tempistica ben scandita e rispettata, e una solida gestione logistica. Tutto questo applicato al giorno del matrimonio significa dover gestire anche la forte carica emotiva dei partecipanti all’evento perciò,  l’ingrediente magico del miei lavori è dato da un’impronta fortemente personalizzata e di stile che rispecchi la personalità e la storia d’amore degli sposi.

elena casagni

Qual è l’aspetto che più ama nell’organizzazione di un matrimonio?

Adoro sicuramente il rapporto che, passo dopo passo, si instaura con la coppia di clienti che mi ha scelto, unito alla realizzazione finale del matrimonio organizzato. A vedere il sogno che si realizza quel giorno siamo in tre: gli sposi e io che esulto dietro le quinte!

Destination Wedding, Italia meta gettonata per le nozze di coppie straniere

L’Italia è un “luogo” molto amato dalle coppie straniere che vogliono dirsi “sì” in modo speciale. Quali sono, al momento, i  luoghi più belli e apprezzati per il Destination Wedding?

L’Italia è il Bel Paese dove le coppie di stranieri ambiscono ad un matrimonio da sogno, con paesaggi mozzafiato e il profumo di storia antica. Le location più gettonate per il turismo matrimoniale sono al momento Toscana e Umbria, Roma, Costiera Amalfitana, Lago di Como e Venezia.

Elena Casagni
elena casagni
elena casagni
elena casagni

Quali sono gli aspetti da non sottovalutare nella fase di organizzazione di un matrimonio ? 

Nessun aspetto deve essere sottovalutato nell’organizzazione di un matrimonio. Tutti gli operatori coinvolti, dal fiorista alla musica, dal dettaglio sulla tavola alle bomboniere, sono un concatenarsi successivo di passaggi che devono scorrere in modo naturale e armonioso. Per far sì che questo accada ci deve essere stato un grande lavoro a monte. Non a caso siamo “la regia del matrimonio”.

elena casagni
elena casagni
elena casagni

Tendenze nozze 2021, stile minimal e color caramello per party di nozze indimenticabili

La scelta della Wedding Planner è molto importante. Lei è la persona che guiderà gli sposi nel percorso organizzativo dell’evento. Qual è il suo approccio con la coppia che la sceglie per affidarle questo prestigioso compito?

Amo scambiare idee e opinioni con le coppie di futuri sposi. Clienti e collaboratori mi definiscono una persona molto empatica e paziente, e quello che più mi gratifica, durante il nostro percorso insieme, è la complicità che si viene a creare tra noi. Spesso, infatti, mi vengono chiesti consigli molto più personali, che esulano dalla mera organizzazione delle nozze, e questo è sinonimo di sensibilità condivisa. Credo fermamente che, in questo mestiere,  prima di tutto venga scelta “la persona” che ti segue e che tutto il resto venga valutato in un secondo momento.

elena casagni
elena casagni
elena casagni
elena casagni
elena casagni
elena casagni

Parliamo invece di tendenze. Cosa vedremo nelle prossime cerimonie?

Stili e tendenze sono delle linee guida per andare a creare del progetti fortemente personalizzati e di stile. Per il prossimo futuro vedremo sicuramente una tendenza minimal e pulita con un’ esaltazione, quindi, delle bellezze naturali delle location scelte. Per quanto riguarda i colori invece andranno per la maggiore quelli tenui e le tonalità del caramello. 

 

COSA ASPETTI? SE STAI CERCANDO UNA WEDDING PLANNER A CUI AFFIDARE IL COMPITO DI ORGANIZZARE LE TUE NOZZE DA SOGNO RIVOLGITI AD ELENA CASAGNI. VISITA IL SITO INTERNET E LASCIATI ISPIRARE!


 

Crediti

Ph. Andrea Tappo

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!