Giulia Alessandri, la Toscana cuore di eventi unici

Giulia Alessandri racconta le nozze in Toscana, meta ideale per eventi esclusivi ed indimenticabili. Il clima favorevole per diversi mesi all’anno, la varietà delle location (dal mare, alla campagna passando per le città storiche), il buon cibo e le tradizioni rendono questa regione italiana meta sempre più ambita per il “Sì” di  coppie provenienti da tutto il mondo. Sposarsi in Toscana significa vivere a pieno il “sogno italiano” regalando ai propri ospiti la possibilità di vivere un’esperienza unica. 


La Toscana, con la sua varietà di paesaggi, rappresenta nell’immaginario collettivo mondiale l’intero Bel Paese. La Wedding Planner Giulia Alessandri si occupa, ormai da anni, di guidare gli sposi nell’organizzazione del loro giorno più bello in questa regione.

“Ho scelto di lavorare in Toscana perchè sento un attaccamento molto forte con quella che è la mia regione d’origine. – Afferma- Nei miei eventi cerco sempre di valorizzare la bellezza di questi luoghi senza mai snaturarli. Il mio stile infatti rispecchia molto il territorio”. 

giulia Alessandri
giulia alessandri
Giulia Alessandri

Cosa rende questa regione meta ideale per le nozze?

Sicuramente la possibilità di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Abbiamo un clima favorevole per diversi mesi all’anno. Il territorio, inoltre, possiede tante sfaccettature offrendo la possibilità di dirsi “sì” al mare, in campagna o nelle bellissime città storiche. Gli sposi potranno avere il tipo di matrimonio che più desiderano e realizzare facilmente il loro sogno d’amore. 

Cosa caratterizza i tuoi eventi?

Nei miei eventi do molta importanza alla valorizzazione della Toscana. I miei lavori puntano a far risaltare la naturale bellezza delle location scelte dagli sposi. Chiaramente, cerco di soddisfare anche le loro esigenze e realizzare i loro desideri senza però intaccare l’identità del luogo che hanno scelto. 

 

giulia alessandri
giulia alessandri
giulia alessandri

Giulia Alessandri, le nozze in Toscana regalano emozioni e ricordi indimenticabili

Quali sono i luoghi più amati dagli sposi per i loro eventi da sogno?

Ce ne sono tantissimi. Ci sono bellissime location sulla costa toscana partendo dalla Versilia fino alla più selvaggia Maremma. I luoghi immersi nella natura, come il Chianti e la Val d’Orcia, sono molto amati ed ambiti. Oggi c’è un’ampia offerta di locande ed agriturismi nati in luoghi storici che seppur rimessi completamente a nuovo mantengono la loro identità originale. Non dobbiamo dimenticare poi le città storiche come Lucca, Firenze, Siena e Pisa con i loro palazzi nobiliari e le ville storiche.

Cosa piace agli sposi provenienti da tutto il mondo?

Per organizzare degli eventi esclusivi si tende a cercare luoghi particolari e a contatto con la natura. L’amore per il “verde” accomuna le coppie italiane e quelle straniere. Un’altra “passione comune” è sicuramente quella del cibo. Nei menù di nozze non possono mancare i piatti della tradizione preparati con ingredienti locali e genuini.

giulia alessandri
Giulia_Alessandri_Wedding_Planner_Toscana_11
giulia alessandri
giulia alessandri

Destination Wedding, i matrimoni in Toscana diventano esperienze indimenticabili anche per gli ospiti

I matrimoni delle coppie straniere che scelgono la Toscana diventano quindi esperienze indimenticabili anche per gli ospiti.

Sicuramente la tendenza è quella di prolungare il soggiorno in Italia degli ospiti stranieri. In questi casi si cerca di intrattenerli con attività particolari come ad esempio corsi di cucina, visite guidate e degustazione di vini. Il destination wedding diventa così un’importante opportunità di crescita e di scoperta di luoghi lontani da casa.

Quali sono i “segreti” per organizzare eventi indimenticabili in questi luoghi?

La profonda conoscenza del territorio e l’amore per questi luoghi è molto importante soprattutto per accontentare le richieste degli sposi proponendo luoghi e soluzioni inedite. Dopo aver girato un po’ per lavoro ho scelto di tornare nella mia Toscana e di occuparmi di eventi che si tengono esclusivamente qui. Sono tornata perchè fondamentalmente mi mancava la mia terra e volevo anche farla conoscere a quanti più possibile.

giulia alessandri
giulia alessandri

Matrimonio in Toscana, i consigli dell’esperta

Quale tipo di rapporto si viene a creare con gli sposi ?

Bellissimo. E’ un rapporto di fiducia che si consolida durante i mesi di organizzazione degli eventi.

Cosa ti senti di consigliare agli sposi che scelgono la Toscana per il loro grande giorno?

La Toscana è un territorio che può davvero regalare forti emozioni anche solo fermandosi a guardare un piccolo scorcio di panorama. Chiudete gli occhi, respiratela ed assaporatela prima di iniziare a progettare il vostro evento. Solo imparandola a conoscere si può davvero creare qualcosa di unico. E lei, in questo, può davvero aiutarvi! Dico sempre alle mie coppie che vengono da fuori Toscana o fuori Italia: “ Porterete il ricordo del vostro matrimonio nel cuore tutta la vita insieme alla mia splendida Toscana che, dopo quel giorno, sicuramente diventerà anche un po’ vostra!”.

giulia alessandri
giulia alessandri

SE VUOI ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO IN TOSCANA LASCIATI ISPIRARE DALLE PROPOSTE DELLA WEDDING PLANNER GIULIA ALESSANDRI, VISITA IL SITO INTERNET!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Nives Malvestiti, l’importanza del wedding planner in periodo Covid
Giulia Alessandri, la Toscana cuore di eventi unici

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!