Pronti a trasformare desideri in emozioni, idee in progetti concreti: ecco i migliori Wedding Planner Toscana.
I professionisti che abbiamo selezionato in questo articolo rappresentano l’eccellenza nell’organizzazione di matrimoni, capaci di valorizzare il territorio e interpretare i desideri delle coppie con sensibilità e creatività.
Ognuno con il proprio metodo ed un approccio stilistico inconfondibile, i Wedding Planner Toscana citati in questo approfondimento sono stati individuati dalla redazione per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più consapevole ed esigente.
Grazie a una selezione accurata, basata su criteri di ricerca mirati, sono stati scelti sia i professionisti consolidati e già riconosciuti per l’affidabilità nel panorama toscano, sia nuove realtà di talento.
Wedding Planner Toscana, quali sono i migliori della regione
Tra colline di incredibile bellezza, borghi senza tempo e scenari che sembrano dipinti ad acquerello, abbiamo individuato Wedding Planner che sanno interpretare la magia di un matrimonio toscano con stile, rigore e grande sensibilità.
La nostra attenzione si è concentrata sulla presenza online di questi professionisti, valutando la qualità della comunicazione rivolta alle coppie.
Successivamente, osservando le immagini dei loro progetti, la redazione ha considerato anche la qualità estetica e la coerenza dei lavori proposti.
Ecco, dunque, la selezione dei migliori organizzatori di matrimoni in Toscana:
- Corsini.Events
- RoRas – Roberto Raspollini
- Sandro Poli – THE COUPLERS
- Tatiana Tabanelli
- Clementina Muscolo
- Giorgia Pirro
- Manuela Marrale
Corsini. Events
Considerata una vera e propria eccellenza nell’organizzazione di matrimoni ed eventi in Toscana, Corsini.Events ha la sua anima in Tommaso e Lorenzo Corsini, i fratelli che l’hanno fondata.
STILE: elegante ed equilibrato
METODO: al fianco degli sposi in ogni fase del percorso, dall’ispirazione iniziale fino alla realizzazione di un’esperienza esclusiva, curata in ogni dettaglio. Corsini.Events offre un servizio tailor made capace di interpretare desideri, esigenze e personalità, mettendo in campo creatività, visione e soluzioni su misura. A fare la differenza è la rete di collaborazioni selezionate tra i migliori professionisti del settore. E per garantire la massima serenità, Corsini.Events pone grande attenzione alla gestione trasparente del budget, con l’obiettivo di ottimizzare ogni investimento e rendere ogni evento straordinario.
RoRas-Roberto Raspollini
Roberto Raspollini è specializzato nell’organizzazione di Destination Wedding e matrimoni su più giorni, tra Toscana, Spagna e le più belle location in Italia.
STILE: raffinato e attento ai dettagli di design.
METODO: ascoltare, comprendere e dare forma ad un evento che rifletta la personalità degli sposi e la bellezza del loro legame. Questo è da sempre l’obiettivo di Roberto Raspollini. Il Planner accompagna le coppie passo dopo passo, disegnando su misura ogni momento. Dalla progettazione alla regia, ogni aspetto viene seguito con dedizione e cura, per liberare gli sposi da ogni stress organizzativo e permettere loro di vivere appieno e con leggerezza le emozioni del matrimonio.
Sandro Poli – THE COUPLERS
Da quasi 10 anni nel settore Wedding, Sandro Poli Founder & Lead Planner di THE COUPLERS, è specializzato in Destination Wedding in Toscana e in Puglia. Organizza matrimoni sia per coppie straniere che scelgono di sposarsi in Italia, sia per sposi italiani che scelgono un’altra regione per le nozze. I suoi sono molto più che eventi sono veri e propri viaggi da condividere con le persone care.
STILE: elegante, naturale, senza tempo.
METODO: un approccio autentico e misurato, dove ogni dettaglio ha un significato e ogni progetto nasce da un dialogo profondo con la coppia. Per Sandro Poli, organizzare un evento non è mai solo una questione di estetica o logistica. È, prima di tutto, una questione di relazione con la coppia. Alla base del suo metodo c’è l’ascolto, la fiducia, la capacità di entrare in sintonia con gli sposi per costruire insieme un progetto che le rappresenti davvero. Un percorso guidato da sensibilità, attenzione ai dettagli e una profonda coerenza con il contesto. Il suo lavoro si distingue per la capacità di coniugare visione creativa e progettualità, trasformando desideri e idee in esperienze che restano.
Tatiana Tabanelli
Con esperienza nel settore moda e degli eventi, Tatiana Tabanelli da più di 10 anni cura matrimoni di eccellenza in Toscana, nelle Marche e in Emilia Romagna, instaurando con le coppie un rapporto di fiducia ed empatia.
STILE: romantico ed etereo in cui dominano i toni pastello, le atmosfere sognanti con una particolare attenzione agli allestimenti floreali scenografici.
METODO: partendo dai desideri degli sposi e dalla scelta della location del matrimonio, Tatiana Tabanelli elabora il progetto di design dell’evento con attenzione ad ogni dettaglio del planning. Come servizio aggiuntivo, offre anche consulenza di stile e portamento alla sposa, aiutandola a scegliere anche l’abito giusto.
Clementina Muscolo
Wedding Planner specializzata in Destination Wedding in Toscana, Lombardia e nei territori più incantevoli di tutta Italia.
STILE: raffinato lineare e armonioso
METODO: l’obiettivo di Clementina Muscolo è un’organizzazione impeccabile, guidata da una visione d’insieme che unisce estetica e funzionalità, emozione e gusto. Il punto di partenza è sempre lo stesso: un’attenta analisi del budget per garantire che ogni scelta rispecchi le reali esigenze degli sposi, senza rinunciare allo stile e all’eleganza. Da lì, prende forma il progetto creativo: si definisce il mood, si seleziona la palette cromatica, si studiano la stationery e l’identità visiva dell’evento, fino all’individuazione della location perfetta. Grazie al suo background nella ristorazione, inoltre, Clementina pone l’accento sullo studio del menù, pensato anch’esso per raccontare la storia della coppia.
Giorgia Pirro
Realizzare la favola delle coppie che scelgono di affidarsi a lei: questo l’obiettivo della Wedding Planner Giorgia Pirro.
STILE: romantico, raffinato ed etereo.
METODO: un “matrimonio a 5 stelle” è il metodo di Giorgia Pirro, che si basa su 5 pilastri fondamentali: efficienza; fiducia; assistenza; tempestività; creatività. È così che il metodo si collega alle cinque fasi dell’organizzazione dell’evento: dalla timeline per tenere sotto controllo tutte le scadenze allo studio del budget, dal planning al design dell’evento fino al briefing che Giorgia organizza con tutti i fornitori e gli sposi in modo che siano tutti allineati prima del giorno del matrimonio.
Manuela Marrale
Wedding Planner in Toscana, Lazio e a Roma, Manuela Marrale è specializzata in matrimoni ad alto tasso emozionale. Grazie alla sua laurea in lingue e alla sua esperienza nel settore turistico, è esperta in Destination Wedding, nello specifico con coppie madrelingua spagnola.
STILE: raffinato, originale e con un focus particolare al divertimento e alla festa di nozze.
METODO: tutto inizia con una fase di ascolto attento e analisi delle esigenze delle coppie. Mentre il design inizia dalla creazione di una moodboard e di una palette colori dettagliata, condivise con tutti i fornitori. Nel giorno delle nozze, Manuela è una presenza costante, ma discreta, capace di accompagnare gli sposi mano nella mano alla felicità del Sì. Tra i plus offerti da Manuela Marrale c’è il servizio di Bridal Consultant, pensato per aiutare le spose nella scelta del look perfetto con una consulenza a 360° e consigli su stile, moda, bellezza e benessere.