Destination Wedding Educational, esperti svelano il turismo matrimoniale

Destination Wedding Educational è il primo corso web live sul Destination Wedding organizzato in Italia dalle professioniste Andrea Naar Alba e Alessia Santa. Nelle cinque giornate di formazione, dal 25 al 29 maggio, interverranno speaker ed esperti internazionali di rilievo.


Il nome è Destination Wedding Educational. L’obiettivo è formare professionisti che siano in grado di confrontarsi al meglio con l’industria estera del Matrimonio, dunque organizzare le nozze di coppie straniere in Italia. Il format, tutto nuovo, è nato dall’estro creativo e dall’indiscutibile professionalità di due Wedding Planner da anni impegnate proprio nel Destination Wedding: Andrea Naar Alba e Alessia Santa

Dal 25 al 29 maggio prossimi, dunque, riflettori accesi sulle cinque giornate di alta formazione firmate da Italy Inspires e White Emotion, per imparare a gestire il rapporto con la clientela internazionale, affrontando con successo il mercato di questa particolare branca del settore. 

destination wedding educational
destination wedding educational

Da sinistra a destra, le Destination Wedding Planner Andrea Naar Alba e Alessia Santa

Destination Wedding Educational, ecco gli obiettivi del corso on line

Destination Wedding Educational si svilupperà interamente on-line e in modalità “live”, ogni giorno dalle 14 alle 18, dando la possibilità ai partecipanti di accedere ad un’esclusiva classe virtuale e, così, di poter avere un confronto diretto con gli insegnanti e i Guest Speaker.

Gli obiettivi del corso sono: 

  •  Conoscere il mercato del Destination Wedding, da oriente a occidente.
  •  Comprendere i bisogni della clientela internazionale che decide di sposarsi in Italia.
  • Capire le differenze tra matrimoni italiani e stranieri con focus sull’organizzazione di cerimonie ed Elopment.
  • Conoscere come organizzare matrimoni per clienti ebraici, indiani, cinesi e arabi e trattare le diverse dinamiche familiari e culturali.

Il corso è perciò rivolto a Wedding Planner e professionisti che già operano nel settore, ma anche a coloro che desiderano approcciare questa branca della professione: da Flower Designer a location, da fotografi a catering che si pongono come obiettivo quello di conoscere più a fondo il mercato del Destination Wedding attraverso le parole di chi lo vive e vi lavora da tempo con successo. 

Speaker internazionali per la formazione on-line sul Destination Wedding

Ed ecco che il punto di forza della cinque giorni di formazione sul Destination Wedding è proprio il parterre di docenti coinvolti: i corsisti avranno modo, infatti, di seguire gli interventi di grandi esperti internazionali del mondo del Destination Wedding, quali Karen CinnamonKaren Tran, Michele Li, Vandana Mohan Zainab Al Salih. 

destination wedding educational
Destination Wedding Educational
Destination Wedding Educational

Destination Wedding Educational è, a tutti gli effetti, un’occasione unica di apprendimento e alta formazione, da sfruttare al meglio e di cui approfittare in un momento così delicato come quello che l’intera popolazione sta attraversando. Insomma, un corso che offre la possibilità di ampliare le proprie conoscenze, migliorarle, così da non restare impreparati nel momento in cui la grande macchina degli eventi tornerà a muoversi.    

Destination Wedding Educational
Destination Wedding Educational

Il programma di Destination Wedding Educational, si comincia il 25 maggio

Ecco, dunque, nel dettaglio il programma giornaliero del corso di formazione on-line “Destination Wedding Educational”, le cui lezioni saranno per il 50% in lingua inglese.
 
25 MAGGIO
Andrea Naar Alba, Ceo & Event Director “Italian Weddings & Events”
La figura del Destination Wedding Planner – La professione del Destination Wedding Planner, requisiti, opportunità e analisi di mercato.
 
26 MAGGIO
Alessia Santa, Ceo & Event Director “White Emotion”
Cerimonie – Elopment, cerimonie civili e simboliche.
 
27 MAGGIO
Zaina Alsalih, Event Designer & Planner “Corousel Dubai”
Exploring Middle East – I paesi, lingue e religioni, i 3 principali matrimoni Milka o El Kitab, Henna night e il matrimonio, le diverse tradizioni persiane, saudite e gli “occidentalizzati”.

Karen Tran, Floral & Event Designer
The Floral Experience – Come dare vita al design dell’evento creando risultati spettacolari, come conferire profondità e valorizzare il progetto floreale e come affrontare eventuali restrizioni. 
 
28 MAGGIO
Vandana Mohan, Event Designer & Planner “The Wedding Design Company”
Exploring Indian Weddings – Particolarità e simbologie della cerimonia della tradizione indiana, dettagli sulle tre giornate di matrimonio, numeri, catering e come relazionarsi con il cliente indiano.
 
Karen Cinnamon, Expert Jewish Wedding Planner & Blogger “Smashing The Glass”
Exploring Jewish Weddings – Caratteristiche peculiari dei matrimoni ebraici, tradizioni, dinamiche familiari, come comunicare efficacemente e comprendere a pieno le esigenze del cliente ebraico. 
 
29 MAGGIO
Michelle Li, Event Planner “The Wedding Company Hong Kong”
Exploring Chinese Weddings – Caratteristiche peculiari dei matrimoni cinesi, riti e simbologie e gestione efficace del cliente di cultura cinese.
 
Andrea Naar Alba & Alessia Santa
Chiusura corso e sessione Q&A

Come parteciare a Destination Wedding Educational

Per partecipare al corso on-line, che si svolgerà tutto in diretta, saranno necessari un computer con una buona connessione, carta e penna per appunti. 

Inclusi nell’iscrizione: 

  • la partecipazione alle 5 giornate di corso (da 4 ore ognuna);
  • l’iscrizione gratuita alla Lounge Facebook “Wedding Destination Educational”, un gruppo dedicato alla community DWE;
  • le dispense esclusive firmate “Destination Wedding Educational”;
  • il certificato di partecipazione
destination wedding educational

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONE E PER PARTECIPARE AL CORSO DI FORMAZIONE ON-LINE, BASTA UN CLICK SULLA PAGINA DEDICATA A DESTINATION WEDDING EDUCATIONAL

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Il corso online per Wedding Planner, la nuova iniziativa di Cira Lombardo
Destination Wedding Educational, esperti svelano il turismo matrimoniale

10%
Copia il codice qui sotto per usufruire dello sconto
SPOSIMAGAZINE