Il corso online per Wedding Planner, la nuova iniziativa di Cira Lombardo

Il corso online per Wedding planner che non intendono affatto fermarsi ma ripartire ancora più forti di prima, con un bagaglio formativo e competenze che possono fare la differenza. È l’ultima iniziativa di Cira Lombardo per affrontare la crisi del settore segnata dall’emergenza Coronavirus. Il nuovo corso si svolgerà dall’1 al 19 giugno prossimi, attraverso una piattaforma digitale e interattiva


La formazione salverà il mondo del Wedding, soprattutto in questo periodo così difficile generato dall’emergenza Covid-19. Potremmo sintetizzare così, in estema sintesi, il pensiero di Cira Lombardo, la celebre Wedding Planner e imprenditrice di successo campana.

Nominata tra gli esperti massimi italiani dell’organizzazione di matrimoni ed eventi di lusso, è proprio in questi duri mesi di stop del settore che la Event Creator ha deciso di mettere a disposizione la propria competenza.

La formazione non si ferma! Bisogna agire subito, per essere preparati alla completa riapertura e a una nuova realtà alla quale adattarsi”, dichiara la Wedding Planner, volto noto del programma televisivo “Weddings Luxury” in onda sul digitale terrestre.

Corso online per Wedding Planner Cira Lombardo

Il corso online per Wedding Planner, il nuovo evento formativo di Cira Lombardo

È così che nasce l’idea di un nuovo Corso online per Wedding Planner, organizzato dall’Accademia del Wedding e diretto da Cira Lombardo.
Il nuovo evento formativo si svolgerà dall’1 al 19 giugno 2020, a distanza, ossia attraverso una piattaforma digitale che permetterà agli allievi di partecipare da qualsiasi parte d’Italia e in assoluta sicurezza.

Corso online per Wedding Planner Cira Lombardo

Grazie all’utilizzo di una piattaforma online e interattiva, si creerà un’aula virtuale in cui i partecipanti potranno interagire con Cira Lombardo, quindi porle dubbi, domande, ascoltarla in diretta proprio come accade in una tradizionale classe in presenza. Ma con un vantaggio in più: partecipare al corso da qualsiasi parte del mondo ci si trova, senza costi di viaggio e risparmiando i tempi degli spostamenti. 

Non potevo accettare l’idea che anche la formazione si arrestasse. È vero, il mondo degli eventi sta attraversando una difficile crisi, ma proprio per questo adesso c’è bisogno di professionisti preparati e competenti. Solo così riusciremo a salvare il nostro settore”.
Ne è convinta Cira Lombardo, che dalla sua esperienza di oltre 500 matrimoni organizzati e un nome che è ormai un brand affermato, ha sempre puntato tutto sull’importanza della formazione.

Il nuovo corso di formazione di Cira Lombardo: il programma

Il corso online per Wedding Planner avrà una durata di tre settimane, dall’1 al 19 giugno appunto. È strutturato in nove lezioni complessive, che si svolgeranno tre volte a settimana, lunedì, mercoledì e venerdi, per due ore, dalle 18.30 alle 20.30.

Il programma è molto dettagliato e offre un quadro completo e multidisciplinare che caratterizza la professione del Wedding Planner. Quest’ultimo infatti non è soltanto un organizzatore che realizza sogni d’amore, ma anche un imprenditore che deve essere capace di fronteggiare la concorrenza del settore e una clientela sempre più esigente.

Ecco perchè sono necessarie conoscenze e competenze più diverse: dal design, la scenografia e i fiori, ad importanti elementi di marketing e comunicazione, e così via.

Corso online per Wedding Planner Cira Lombardo
Corso online per Wedding Planner Cira Lombardo

Nelle nove lezioni verranno affrontati argomenti molto diversi ma tutti declinati in modo pratico al mondo del Wedding Planning. Tra questi, contenuti molto pratici come gli strumenti di ricerca dei fornitori, aspetti contrattuali, come organizzare e seguire una timeline della progettazione e quella del wedding day, così pure la gestione dei ritardi. Ancora, come definire e gestire il budget, come realizzare preventivi.

Alla fine di ogni lezione, o comunque di un modulo preciso del programma, agli allievi verranno forniti slide riassuntive e materiali formativi molto pratici che possono essere usati concretamente nel lavoro quotidiano del Wedding Planner. Tra questi rientrano degli speciali bonus, ossia modelli e schemi di documenti e fac-simili creati e utilizzati da Cira Lombardo: modelli di contratti, preventivi, esempi di timeline, schemi di budget, tabelle di valutazione dei fornitori. Dunque strumenti concreti che possono aiutare i partecipanti a migliorare l’organizzazione del lavoro e ad aggiungere valore alla loro attività. 

Infine, al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da Accademia del Wedding, sottoscritto da Cira Lombardo, direttrice e docente. 

Dopo aver frequentato il corso online per Wedding Planner, è possibile richiedere anche una coaching individuale di approfondimento con Cira Lombardo, della durata di 2 ore.

Per il programma dettagliato delle lezioni clicca qui! 

Emergenza coronavirus, Cira Lombardo: “La formazione può salvare il settore del Wedding”

L’emergenza Covid-19 ha generato per l’industria del Wedding una crisi senza precedenti. Sono infatti circa 83 mila le imprese, dalle piccole realtà a quelle più affermate, che hanno dovuto fermare la loro attività. Stiamo parlando di un settore che incide non poco sull’economia italiana: un mercato capace di fruttare più di 4 miliardi di euro. Mentre, molte coppie di futuri sposi sono state costrette a rinviare il loro matrimonio di mesi.

Alla fine di questa emergenza” spiega Cira Lombardo “ci saranno tantissimi sposi bisognosi del supporto di un esperto ed è indispensabile che ad aiutarli e a contribuire alla ripresa del nostro comparto siano dei veri professionisti e non organizzatori improvvisati”.

Corso online per Wedding Planner Cira Lombardo
Corso online per Wedding Planner Cira Lombardo
Cira Lombardo Day

Ora più che mai il settore wedding richiede professionisti preparati, capaci di fronteggiare ogni situazione, anche le più complesse, e di guidare i futuri sposi nella realizzazione dei loro sogni”, aggiunge.

“C’è solo un modo in cui potrai davvero distinguerti dalla concorrenza e cioè con una solida preparazione!”, conclude la famosa Wedding planner.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO ON LINE PER WEDDING PLANNER DI CIRA LOMBARDO, VISITA IL SITO DI ACCADEMIA DEL WEDDING!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Nasce Federmep, l’associazione per i professionisti del Matrimonio
Il corso online per Wedding Planner, la nuova iniziativa di Cira Lombardo

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!