Tra Londra e l’Emilia: Tatiana Tabanelli firma il Destination Wedding di Rebeca e Matteo

Romantico ed elegante, nel perfetto stile di Tatiana Tabanelli: così è stato il Destination Wedding di Rebeca e Matteo.

I due sposi, dopo il rito civile a Londra, hanno celebrato il matrimonio religioso in Italia, in Emilia Romagna.

Messaggio pubblicitario

La gioia si raddoppia. Ma anche la bellezza.

Il Destination Wedding di Rebeca e Matteo, progettato e organizzato dalla Wedding Planner Tatiana Tabanelli, si è svolto infatti tra Londra e Brisighella, in provincia di Ravenna.

Messaggio pubblicitario

Lei brasiliana e lui romagnolo, hanno scelto di celebrare, con due stili diversi, il loro matrimonio civile nella città in cui si sono conosciuti e in cui vivono, Londra per l’appunto, per rinnovare le promesse con un grande ricevimento in Emilia Romagna.

Le nozze di Rebeca e Matteo a Londra: il Sì in un hotel Liberty

Aprile 2023. Questo è stato il primo passo verso la felicità di Rebeca e Matteo che, in un hotel a 5 stelle di Londra, si sono detti Sì davanti a soli 40 invitati.

Messaggio pubblicitario

Un Micro Wedding con rito civile in una grande sala in stile Liberty per assicurarsi che la sorella della sposa, in dolce attesa, potesse essere presente alle promesse nuziali.

Per loro, Tatiana Tabanelli ha creato un’atmosfera romantica ed elegante nelle nuance tenui del lilla e del bianco panna, riprese in composizioni di fiori stagionali.

Messaggio pubblicitario

Segui Tatiana Tabanelli su Instagram.

Messaggio pubblicitario

In Emilia Romagna, il Destination Wedding di Rebeca e Matteo

Cinque mesi dopo, a settembre, Rebeca e Matteo sono arrivati in Italia, per l’esattezza a Brisighella.

È stato nel paese in provincia di Ravenna che i due sposi hanno scelto di celebrare il loro matrimonio religioso, in una Pieve romanica, Pieve del Tho.

Con una cerimonia emozionante e coinvolgente officiata dal loro padre spirituale, Rebeca e Matteo si sono promessi di nuovo amore eterno davanti a 180 invitati.

L’ingresso di Rebeca è stato in grande stile. La sposa, infatti, è stata preceduta da un corteo di damigelle, in abiti coordinati nelle nuance del rosa cipria, di paggetti e flower girls.

Mentre a sancire la loro unione, i due sposi hanno voluto inserire anche il rito simbolico della velazione.

Dal rosa cipria all’oro, il ricevimento da sogno di Tatiana Tabanelli

Il ricevimento allestito da Tatiana Tabanelli in una villa di campagna dell’Ottocento, Villa Emaldi, ha seguito lo stesso stile elegante del matrimonio di Londra, ma con una palette cromatica diversa, basata sui toni del rosa cipria, del bianco panna e dell’oro.

I colori sono stati ripresi nel tovagliato, che ha alternato l’azzurro al rosa, nei fiori del centrotavola e nei nastri di chiffon utilizzati per decorare i menù.

Tocchi di gold, invece, sono stati riportati su piatti e posate, sulle sedie chiavarine e sulla ceralacca dei menù.

Ad indicare ogni posto al tavolo, all’ingresso della location è stato predisposto un Welcome Sign e un tableau de mariage decorato con drappi sui quali sono stati dipinti i nomi dei tavoli, seguendo il tema delle città del mondo.

Lo stesso tema è stato ripreso anche nel menù che ha mixato, dai corner gourmet dell’aperitivo alla cena placé, la tradizione culinaria romagnola con olio e vini locali, alle tipicità brasiliane.

Italia-Brasile: il match perfetto per lo Sweet Table

Affascinante e glamour la scelta della torta nuziale, a quattro piani e decorata con foglie 3D, pennellate oro sui bordi e fiori freschi ai lati.

Immancabili ad un matrimonio brasiliano, i casados, dolcetti tradizionali protagonisti dello Sweet Table.

Un corner di piadine salate e Gin Signature, invece, ha accompagnato il party, allestito come un grande dance floor al piano superiore della villa.

Bomboniere e props: la cura dei dettagli di Tatiana Tabanelli

Insieme a Tatiana Tabanelli, anche i regali per gli ospiti sono stati scelti con molta cura.

Come le originalissime Flip-flop Havaianas, personalizzate con le bandiere dell’Italia e del Brasile e abbinate alle pashmine, per un ricordo unico del giorno del matrimonio di Rebeca e Matteo.


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sfilate European Bridal Week 2024, la moda sposa in passerella ad Essen
Tra Londra e l’Emilia: Tatiana Tabanelli firma il Destination Wedding di Rebeca e Matteo