WIM 2020, a Siena la terza edizione del Wedding Industry Meeting: il programma

Due date, 20 Wedding Planner stranieri, due cicli di incontri B2B e un’esclusiva cena di gala. Il WIM 2020, il format dedicato ai professionisti del matrimonio in Toscana, è pronto a segnare una svolta per la Wedding Industry. L’appuntamento è il 18 e il 19 marzo 2020 a Siena


Dopo il grande successo registrato nelle due precedenti edizioni, con la continua crescita di presenze e di richieste di incontri, il WIM 2020 non poteva che andare oltre e fare il passo di svolta: aprire ai mercati internazionali.

Quest’anno infatti all’evento parteciperanno anche buyer e seller internazionali, tra cui 20 Wedding Planner stranieri. Un’occasione unica per la Wedding Industry della Toscana, che ha quindi l’occasione di allargare la sua rete a professionisti esteri.

WIM 2020

WIM 2020, la terza edizione apre le porte al mercato internazionale

Ideato dalla geniale intuizione di Tommaso Corsini, Founder e Ceo di Corsini.Events, in collaborazione di Tuscany for Weddings, la divisione dedicata ai matrimoni del Destination Florence Convention Bureau, il format ha lo scopo di raggruppare in un unico collettore il mercato frammentato degli eventi privati e dei matrimoni.

Un obiettivo più che riuscito, possiamo dirlo, tanto che già dalla seconda edizione aveva iniziato a stuzzicare l’interesse di professionisti stranieri. L’apertura al mercato internazionale è stata quasi la naturale conseguenza di un evento di successo, che di anno in anno vede peraltro la Toscana affermarsi come meta prediletta di Destination Wedding.

WIM 2020

“Dopo due edizioni, abbiamo deciso di aprire l’evento ai mercati internazionali. Le istituzioni toscane e il mercato hanno risposto bene e ci hanno chiesto di allargare il format. Lo scorso anno hanno partecipato oltre 170 aziende provenienti da tutta la Toscana. E ancora sponsor nuovi. L’interesse verso questa manifestazione, insomma, è molto cresciuto portandola ad essere l’evento di bandiera della nostra regione per la Wedding Industry. Il futuro del Wedding Industry Meeting è internazionale. E questa è la sfida che ci siamo proposti di vincere”, afferma Tommaso Corsini.

Il Wedding Industry Meeting raddoppia: due giorni d’incontri il 18 e il 19 marzo a Siena

Sulla scorta dell’aumento di presenze, registrate di anno in anno, il WIM 2020 ha deciso di raddoppiare le date: due giornate di incontri e conferenze formative. L’appuntamento è il 18 e il 19 marzo 2020, con un fitto programma.

Per la prima volta cambia anche la location. Quest’anno la manifestazione varcherà i cancelli di Villa Corsini per trasferirsi a Siena nello splendido La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton. Un antico borgo immerso tra le verdi colline toscane. Un resort tra il lusso e il comfort, tipici degli hotel della catena Curio Collection by Hilton, che non ha perso l’impronta storica e culturale della tradizione locale.

Sarà questa la suggestiva cornice del WIM 2020, dove si svolgeranno gli incontri B2B programmati fra i professionisti del Wedding ma anche la conferenza e il Panel discussion finale.

WIM 2020
WIM 2020

Anche quest’anno il Wedding Industry Meeting si conferma l’unico evento del settore a promuovere gli incontri B2B programmati tra Wedding Planner e operatori che lavorano nell’industria dei matrimoni, come fotografi, floral designer, atelier, aziende di catering e così via.

Il passo avanti fatto in questa nuova edizione è dare l’opportunità di far conoscere e mettere in rete buyer e seller non solo della Toscana ma provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.

Incontri B2B, conferenze formative e cena di gala: il programma del WIM 2020

È praticamente tutto pronto per il Wedding Industry Meeting 2020. Ecco il programma dettagliato della manifestazione. 

18 Marzo 2020

  • Primi incontri B2B: la mattina è previsto l’arrivo e l’accettazione dei partecipanti presso La Bagnaia Golf &Spa Resort. Segue il pranzo. I lavori inizieranno nel pomeriggio con la prima parte di incontri B2B programmati
  • Cena di gala: per la prima volta, al Wim 2020 un’eclusiva cena di gala.

19 Marzo 2020

  • Secondo ciclo di incontri B2B programmati che si terranno la mattina
  • Dalle 14.30 Conferenza finale e Panel Discussion. Si tratta di un momento di interazione e formazione durante la quale esperti, giornalisti e blogger presentano la propria analisi sull’andamento del mercato, con momenti di confronto sulle novità e le curiosità del settore
WIM 2020
WIM 2020
WIM 2020

Al WIM 2020 possono partecipare tutti i professionisti del settore, suddivisi in due categorie:

  • Buyer: i Wedding Planner possono incontrare nei B2B programmati fornitori e altri operatori del settore, come fotografi, location, floral designer, eccetera
  • Seller: operatori e professionisti avranno la possibilità di incontrare e farsi conoscere dai Wedding Planner.

Special Media partner dell’evento Sposi Magazine, Arabian Weddings ed Elle Spose.

PER ULTERIORI DETTAGLI SUL WIM 2020 VISITA IL SITO UFFICIALE DELL’EVENTO!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
San Valentino 2020, idee ed esperienze originali per celebrare la festa degli innamorati
WIM 2020, a Siena la terza edizione del Wedding Industry Meeting: il programma

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!