San Valentino 2020, idee ed esperienze originali per celebrare la festa degli innamorati

Sia che tu sia tra quelli che “Naaa, San Valentino non fa per me” oppure tra le fanatiche della festa degli innamorati, sappi che, puntuale come un orologio, anche questo 14 febbraio 2020 sta arrivando. Se sei in coppia e quest’anno sarà speciale perché è quello del tuo matrimonio, ti diamo qualche ragione per celebrare San Valentino 2020 anche se non hai voglia, tempo e risorse. Perché dai, chi direbbe di no a un weekend romantico o a un regalo (magari low cost?)


I meme online si sprecano, i single sperano di arrivare sani e salvi a San Faustino (il giorno tradizionalmente dedicato a chi non ha una relazione) e le coppie si scervellano per trovare un dono o un’idea per San Valentino 2020 che abbia davvero un senso. Perché è vero, comprare regali è facile ma farli davvero col cuore, senza magari investire troppo budget in doni materiali che servono poco, è un’altra cosa.

Messaggio pubblicitario

Tanto più se quest’anno ti sposi e buona parte dei tuoi risparmi dovrai investirli per organizzare le tue nozze e far diventare realtà il tema matrimonio che hai scelto. Per questo abbiamo selezionato solo esperienze, idee e ispirazioni con cose da fare a San Valentino 2020 per goderti davvero la giornata degli innamorati con la persona che presto diventerà il tuo compagno per la vita. Non cose (o almeno, poche ma buone) ma esperienze in giro per l’Italia, con qualche capatina in giro per il mondo per sognare magari un viaggio di nozze incredibile

San Valentino 2020, cosa fare per celebrare – davvero!- questa giornata

Inutile girarci intorno, siamo sicuri che anche nella tua testa si sia già cristallizzata la domanda: e per San Valentino 2020, cosa gli regalo? Se poi state insieme da tanti anni e tra Natali, compleanni e anniversari hai prosciugato le tue idee regalo, sarai pure andata un po’ nel panico nel constatare che quest’anno in testa non hai poi così tante ispirazioni.

L’organizzazione del matrimonio vi sta prendendo tempo? Normale, normalissimo: anzi, spesso avrete avuto la sensazione di non avere neanche tempo per parlare di cose “normali” che vadano oltre i segnaposto nozze, regali per i testimoni e chi invitare!

E se fosse proprio il tempo il regalo perfetto per voi? Due ore senza discutere di sottopiatti e tableau mariage ma solo per il gusto di stare insieme? E magari, chi lo sa, se adesso il budget non è dei migliori perché il matrimonio sta prosciugando tutto, tra le esperienze da fare a San Valentino 2020 può spuntare fuori qualcosa di interessante per la lista e il viaggio di nozze.

Weekend San Valentino 2020, due giorni di felicità e relax

San Valentino 2020 vi regala un weekend lungo, quindi se riuscite ad attivare il piano di fuga romantica a due sin da venerdì 14 febbraio il gioco è fatto! Abbiamo selezionato le esperienze più belle e romantiche e ce ne sono per tutti i gusti:

  • Mindfulness di coppia
  • Fughe a tutta avventura
  • Sognare la Polinesia (perché no?)
  • Farsi fare un servizio fotografico personalizzato

San Valentino 2020, dove andare per celebrare l’amore?

San Valentino 2020

Uno shooting di coppia a Roma

L’idea geniale se sei di Roma o avete in mente di trascorrere del tempo nella Capitale: uno shooting di coppia! Perfetto anche per fare le prove generali per il servizio fotografico del giorno delle nozze e non sentirsi troppo in imbarazzo quel giorno. Lo organizza il Bettoja Hotelsi chiama RomEntic Rome e propone un pacchetto per San Valentino 2020 che include anche lo shooting di coppia.

Quanto costa: 277 euro a notte (con un minimo di due notti) e include anche la cena a lume di candela e la colazione.

https://www.instagram.com/p/B754q4oFKoF/

Mindfulness a due nella Valli Trompia e Sabbia

E se per prendervi del tempo tutto per voi faceste anche una seduta di Mindfulness? Ottima per ritrovare i nervi saldi in vista del matrimonio, la sessione da non perdere è quella del B&B Isola Verde nelle Valli Trompia e Sabbia a due passi da Brescia. Dal 14 al 16 febbraio 2020 ci sono incontri con l’istruttrice Senior Mindfulness Cristina Bettinsoli tra campane tibetane, mindful eating e diverse forme di meditazione, tutte orientate all’armonia di coppia.

https://www.instagram.com/p/BuSJg8lH9-t/

Un tuffo a Tetiaroa (per il momento solo virtuale)

Ok, magari così lontano non riuscirete ad andare, ma anche se per San Valentino 2020 una capatina a Tetiaroa nella Polinesia francese non è fattibile, anche solo guardare i programmi dedicati alle coppie del resort The Brando vi faranno venire in mente buone idee per il viaggio di nozze.

Un tour tra i borghi italiani

Come si fa a dire di no ai borghi italiani più belli? Se poi vi piace viaggiare in modalità slow, senza affanni o ansie, la campagna toscana o laziale è il luogo perfetto per rigenerarsi. Le bellezze di San Miniato in Toscana, ad esempio, sono l’ideale per farsi coccolare dalla bellezza della penisola. Dove dormire? Al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, che, oltre a offrire pacchetti benessere di coppia come il Wine Ritual e percorsi avventura e gastronomici indimenticabili, crea anche l’atmosfera giusta per la proposta di matrimonio, nel caso il tuo compagno (o, perché no, tu!) stia cercando il momento giusto per darti il fatidico anello.

Mini-fuga a Torino con cena stellata

Capitale del cioccolato, della buona cucina, dell’auto…Torino potrebbe essere l’idea perfetta per San Valentino 2020 perché è low-cost ma elegante, tutto quello che vi serve. Se poi il tuo ragazzo è appassionato di cucina stellata, puoi portarlo al nuovo ristorante di Davide Scabin Tàola Restaurant all’interno del J|Hotel. Se il tuo lui è anche tifoso, cogli la palla al balzo perché la location è tutta dedicata a una delle due squadre della città, la Juventus. Il pacchetto più romantico? Si chiama Romantic Escape, costa 299 euro a persona e oltre a cena e colazione include anche un tour della Torino Magica.

Idee regalo San Valentino 2020, quella golosa che non stanca mai (soprattutto se è ironica)

Quest’anno le frasi dei mitici Baci Perugina sono affidati a due poeti, ognuno a modo suo: Stash dei The Kolors e Luciana Littizzetto. Regalare un tubo dei cioccolatini quest’anno vuol dire donare una risata, perché dentro potresti trovarci frasi tipo “Dio li fa e i migliori li presenta alla tua migliore amica” e “Quando ti guardo i miei ormoni organizzano un rave” . Mica male come dono ironico e low-cost!

L’idea di Perugina per il san Valentino 2020

San Valentino low-cost, se vuoi rimanere nel budget

Ovviamente anche Amazon avrà il suo bel da fare in prossimità di San Valentino, perché è proprio online che potrai trovare una riserva inesauribile di idee regalo. Di mug e tazze personalizzate non se ne hanno mai abbastanza ma, vista l’emergenza clima, perché quest’anno non regali una borraccia? Fai un piacere al pianeta e anche un bel regalo!

https://www.instagram.com/p/Bu555KRF14G/

Se vuoi rimanere nel budget con un regalo di San Valentino 2020 low cost e originale, anche i piatti personalizzati non sono niente male. Così non potrà fare a meno di pensarti anche dopo la scarpetta.

https://www.instagram.com/p/B7p6Iqno2cA/

E poi, impossibile resistere alle t-shirt personalizzate: quelle più belle e ricamate a mano sono di Tag Youtr T-shirt.

Et voilà, San Valentino 2020 è servito: tra esperienze, mini-fughe romantiche alla scoperta della nostra bella Italia e piccoli doni fatti col cuore quest’anno non sarà così complicato fare un regalo alla persona che ami. E anche a te, ovviamente!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Trame bianche, labbra nude per un trucco sposa chic
San Valentino 2020, idee ed esperienze originali per celebrare la festa degli innamorati

Lasciati ispirare, seguici sulla nostra pagina Instagram, tante idee e spunti per il tuo matrimonio ti aspettano.