Prestige Meet Up: grande successo per il nuovo evento firmato Roberta Torresan

Debutto di successo per il primo Prestige Meet Up, il nuovo evento formativo organizzato dalla Wedding Planner & Designer Roberta Torresan, con il team de L’Avverasogni. Negli spazi de La Monteduccia, in provincia di Ancona, professionisti del Matrimonio hanno partecipato al primo retreat dedicato alla Leadership    


Porta la firma di Roberta Torresan Wedding Planner & Designer la prima edizione di Prestige Meet Up: il nuovo evento per fare network e business dedicato ai professionisti del settore Matrimonio.

Un format diverso, che punta i riflettori soprattutto sulla capacità di leadership di chi già lavora nel mondo del Wedding e che, di fatto, amplia la rosa dei corsi e delle esperienze offerte dalla professionista oggi sinonimo di successo e alta formazione.

Roberta Torresan, infatti, è alla guida di Wedding Planner PRO, la 1° Wedding Business School d’Italia dedicata proprio alla formazione dei futuri operatori del Matrimonio, ma anche alla crescita e al miglioramento di chi vi opera già.

In questa foto la Wedding Planner Roberta Torresan durante un momento della lezione al suo primo Prestige Meet Up

Prestige Meet Up: cos’è il nuovo evento di Roberta Torresan

Confronto, introspezione, leadership e energia positiva sono state le parole d’ordine del primo Prestige Meet Up, che è stato accolto negli spazi de La Monteduccia, in provincia di Ancona, nel cuore delle colline marchigiane.

L’innovativa esperienza messa a punto e condotta dalla Wedding Planner & Designer Roberta Torresan si propone, dunque, come:

  • opportunità di business e network;
  • momento di analisi dei limiti e dei pregi di ciascun professionista partecipante;
  • occasione di profonda introspezione personale.

Hanno partecipato al primo Prestige Meet Up, infatti, più di 10 tra Wedding Planner ed esperte del mondo Matrimonio provenienti da tutta Italia.

Tra queste, Tania Costantino di Sicilian Wedding and Event, Alessandra Zucca Wedding Planner in Umbria, Giorgia Bertoldi Make-up and Hair Stylist, Giusy Guzzo Wedding Event & Designer, Alice Carbognin Flower Stylist, Daniela Santino de Le Piccole Cose, Il Ninnolo Wedding, Elisa Riccò Miss Wedding Planner, Guya Weddings e White Tulipa di Emanuela Caglio.

La Wedding Planner Roberta Torresan ed Eugenia Faini proprietaria de La Monteduccia ad Ancona
La Wedding Planner & Designer Roberta Torresan con Eugenia Faini de L’Avverasogni

Focus sulla leadership per il primo Prestige Meet Up

Per la prima edizione del suo Prestige Meet Up, Roberta Torresan ha voluto lavorare sul concetto di Leadership; sull’importanza di possedere e sviluppare questa inclinazione, soprattutto se si è già a capo di un’azienda o, comunque, di un team di lavoro da gestire.

Lo ha fatto partendo dall’analisi di ogni singolo partecipante all’evento, resa possibile dal “gioco della palla”: un’attività ludica che ha coinvolto tutti i professionisti e li ha spinti ad un confronto e ad uno scambio vicendevoli. 

Ogni corsista, a turno, è stato chiamato a “passare la palla” ad un’altra persona del gruppo, indicando contestualmente quali riteneva fossero i limiti e i pregi di chi aveva ricevuto il pallone.

Al via, così, un confronto profondo tra tutte le professioniste coinvolte, che hanno tirato fuori punti deboli, limiti e pregi propri e degli altri, con un’attenzione particolare su ciò che ognuna deve ancora migliorare di sé e delle proprie capacità.

In questa foto la Wedding Planner e Designer Roberta Torresan
Roberta Torresan durante la prima edizione del suo Prestige Meet Up

Ognuna di noi ha tirato fuori le proprie caratteristiche. Ci siamo messe a nudo – racconta Eugenia Faini de L’Avverasogni, titolare e proprietaria de La Monteduccia ad Ancona -. E’ stato un duro lavoro di introspezione. Noi donne, quando vogliamo, sappiamo supportarci dandoci forza a vicenda, per migliorare e crescere”. 

“Certe volte le parole non bastano per descrivere momenti così belli, intensi e magici”, scrive in un post su Facebook Emanuela Caglio di White Tulipa. “Esperienza straordinaria. Grazie ancora!”, aggiunge Giusy Guzzo Wedding Event & Designer.

La Monteduccia location del nuovo format di Roberta Torresan

L’esperienza del primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan è stata resa ancora più suggestiva ed efficace dal luogo in cui si è svolto l’evento: La Monteduccia, un’antica tenuta del 1600, che nei suoi oltre 3 ettari di campagna marchigiana custodisce un casale con 3 dépendance, una chiesette privata consacrata, un vigneto, un giardino e una piscina.

In occasione della pausa pranzo, le partecipanti si sono accomodate ad un tavolo allestito nel porticato della villa padronale principale e allestito con una mise en place che strizzava l’occhio all’atmosfera country e green del posto: i dettagli in legno hanno trovato la loro perfetta combinazione con la tovaglia bianco puro e le nuance del marrone e del verde. 

In questa foto la mise en place allestita per il primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan
In questa foto la facciata dell'antico casolare che sorge nella tenuta La Monteduccia
In questa foto la piscina esterna de La Monteduccia, la location del primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan

Nel pomeriggio, poi, un bagno in piscina e, infine, tutte pronte per la serata che si è svolta tra brindisi, musica, balli e buon cibo. 

Non è tutto, però. Per celebrare il primo Prestige Meet Up della Wedding Planner Roberta Torresan è stato allestito il “White”, un originale Photo Boot in bianco in cui ogni partecipante ha potuto posare per uno scatto ricordo. 

In questa foto partecipanti al primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan Wedding Planner e Designer
In questa foto un partecipante al primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan Wedding Planner e Designer
In questa foto partecipanti al primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan Wedding Planner e Designer
In questa foto partecipanti al primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan Wedding Planner e Designer
In questa foto partecipanti al primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan Wedding Planner e Designer
In questa foto partecipanti al primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan Wedding Planner e Designer
In questa foto partecipanti al primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan Wedding Planner e Designer
In questa foto una partecipante al primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan Wedding Planner e Designer
In questa foto partecipanti al primo Prestige Meet Up di Roberta Torresan Wedding Planner e Designer

Dulcis in fundo della serata, la visione di un film che non passa mai di moda: “Il Diavolo veste Prada”. Esempio perfetto di leadership, da cui le professioniste hanno potuto trarre ispirazione e comprendere al meglio cos’è e quanto è importante il ruolo del leader, nel lavoro come nella vita privata. 

In questa foto la Wedding Planner Roberta Torresan brinda insieme ai partecipanti al suo primo Prestige Meet Up

ENTRA IN WEDDING PLANNERS PRO, LA COMMUNITY ONLINE DELLA 1° WEDDING BUSINESS SCHOOL IN ITALIA, FONDATA DA ROBERTA TORRESAN!

Credits:
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer
L’Avverasogni – Wedding & Events
Vinci Wedding Photography
Cuk Filmino
I Fiori di Ale
BlackCat Manouche
Claudio Berrettoni Wedding Light Designer

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Atelier Benedetta Laboratorio Moda, la sposa 2021 in “Fuga d’amore”
Prestige Meet Up: grande successo per il nuovo evento firmato Roberta Torresan

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!