Amore solenne, le nozze di Grazia e Antonio a cura del Wedding Planner Enzo Miccio

Nel cuore della Puglia sono andate in scena le nozze di Grazia e Antonio che, per il loro Sì, hanno scelto di affidarsi al Wedding Planner Enzo Miccio. Cristalli, imponenti candelabri, allestimenti floreali da togliere il fiato hanno impreziosito questo matrimonio realizzato nei toni del bianco e dell’oro


Oro, cristalli e total white. Tra la solennità degli allestimenti e lo splendore della natura pugliese, il matrimonio di Grazia e Antonio è stato un vero e proprio tripudio di eleganza e bellezza. Un evento magnifico, che porta la firma inconfondibile del Wedding Planner Enzo Miccio.

La cerimonia religiosa è stata celebrata in chiesa, stupefacente per le sue altissime colonne bianche e le rigogliose composizioni floreali scomposte che hanno adornato la navata e l’altare. 

Wedding Planner Enzo Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio_
Wedding_Planner_Enzo_Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio

Il Wedding Planner Enzo Miccio sceglie l’oro e il bianco per il matrimonio in Puglia

Per i festeggiamenti, invece, gli sposi hanno scelto «I Luoghi di Pitti», meravigliosa masseria del XV secolo immersa nel cuore della Puglia più verde e genuina. Qui, l’aperitivo e la cena placé sono stati un trionfo di dettagli importanti e impossibili da non notare con stupore: il bianco, nuance regina, si è diviso la scena con l’oro e i cristalli.

Le lounge, ricreate all’interno di sontuose tende ricamate, avevano un’impronta regale. Gli importanti candelabri in cristallo hanno adornato i punti di appoggio, intervallati da piccoli pomi in ceramica bianca che hanno rappresentato l’omaggio che il Wedding Planner ha voluto fare alla terra di Puglia.

Wedding_Planner_Enzo_Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio


IL BIANCO, L’ORO E I CRISTALLI protagonisti degli allestimenti. Così il matrimonio è regale, una vera favola moderna 

Wedding_Planner_Enzo_Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio_
Wedding_Planner_Enzo_Miccio

Allestimenti floreali da togliere il fiato, candele e cristalli ovunque

La cena placé ha ricreato le scenografie tipiche delle cene regali del XV secolo: tornano protagonisti i candelabri, imponenti, avvolti dai fiori, che adesso dominano ed impreziosiscono la tavola. Per il buffet dei dolci, infine, Enzo Miccio ha voluto dare forma ad un angolo pasticceria, con tendaggi, boiserie e cristalli.

Wedding_Planner_Enzo_Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio

IMPONENTI CANDELABRI avvolti da fiori bianchi hanno dominato gli spazi delle lounge e i tavoli della cena placé

Wedding_Planner_Enzo_Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio
Wedding_Planner_Enzo_Miccio

Le origini e la carriera del Wedding Planner Enzo Miccio

Napoletano di origini, è a Milano che Enzo Miccio inizia la sua ricca carriera nel mondo dell’organizzazione di eventi e matrimoni, che lo porterà presto a diventare il più noto dei Wedding Planner italiani. A lui, sicuramente, va il merito di aver diffuso e consolidato questa nuova figura professionale nel nostro Paese.

Nel 2009 fonda la Enzo Miccio Academy, dove si svolgono anche corsi di Moda e Immagine. Oggi il suo è un volto noto in tv grazie ai programmi “Diario di un Wedding Planner”, “Ma come ti vesti?”, “Enzo Miccio Missione Spose” e, di recente, Abito da sposa cercasi – Palermo.

Da qualche anno produce una sua collezione di abiti da sposa e una di gioielli, insieme anche ad una linea di cadeaux de mariage e ad una di Interiors. E’ attualmente nelle librerie con sei diverse pubblicazioni.


Crediti

Wedding Planner: Enzo Miccio
Fotografia: Mimmo Ricatti
Location: I Luoghi di Pitti

Sposi Magazine 2020
Acquista Sposi Magazine 2020

Sostieni Sposi Magazine

Cara lettrice,
sin dall’inizio di questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di Sposi Magazine non si è mai fermata. I giornalisti sono al lavoro ogni giorno per offrirti contenuti utili e affidabili, con l’obiettivo di aiutarti a gestire il tuo matrimonio ai tempi del Coronavirus. Se apprezzi ciò che facciamo, se ti piace il nostro lavoro – che per te è da sempre gratuito – ti chiediamo di supportarci: anche un piccolo contributo, in questo momento straordinario, rappresenta per noi un grande ed importante gesto. Grazie!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Cira Lombardo firma le nozze fiabesche di Vincenzo e Arianna
Amore solenne, le nozze di Grazia e Antonio a cura del Wedding Planner Enzo Miccio

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!