Italian Event Planners presenta le nozze glamour di Catheline e Simone in Costa Smeralda

Un weekend ricco di emozioni e divertimento all’insegna del lusso, tra il mare cristallino e i luoghi più glam del jet set internazionale, è quello vissuto per il matrimonio di Catheline e Simone in Costa Smeralda. A organizzare in modo impeccabile il Wedding Weekend è stata Italian Event Planners, agenzia specializzata nell’organizzazione di Destination Wedding in Italia


Una favola “glamour”, potremmo definirlo così il matrimonio di Catheline e Simone. Un Destination Wedding nello splendore incontaminato del mare blu della Sardegna, unito al mood festaiolo e lussuoso della Costa Smeralda, meta di Vip e personaggi dello spettacolo e luogo in cui si trovano location esclusive e affascinanti, che già a guardarle fanno sognare. Una cornice ideale per nozze da favola.

Belga lei, Catheline, italiano lui, Simone. Vivono entrambi a Dubai, dove si sono conosciuti e dove hanno deciso di trasferirsi e formare la loro nuova famiglia.

 

Italian Event Planners
Italian Event Planners

Decidono di sposarsi in Italia e per il loro matrimonio sognavano una location sul mare che in qualche modo li rappresentasse, che raccontasse le loro storie…

Da qui l’intuizione di Serena Ranieri e Ilaria Guarino, rispettivamente titolare e responsabile commerciale e General Manager dell’agenzia Italian Event Planners di “proporre un luogo fuori dalle solite rotte di Wedding Destinations ma non per questo meno incantevole, anzi…”.

Italian Event Planners

Italian Event Planners: Costa Smeralda, meta emergente di Destination Wedding

La scelta è quindi ricaduta sulla lussuosa e ineguagliabile Costa Smeralda: “Dove risiedevano i ricordi infantili sia di Catheline che di Simone – spiegano Serena Ranieri e Ilaria Guarino -, in quanto entrambi da bambini avevano trascorso qui le vacanze estive con i propri genitori. Dunque entrambi nutrivano per questa terra un profondo legame affettivo“.

In particolare, è stato Porto Cervo, noto palcoscenico del jet set internazionale e meta vacanziera d’eccellenza di personaggi famosi del mondo dello spettacolo e non solo!

 

Italian Event Planners

Un luogo in grado di offrire tutto ciò che gli sposi desideravano per il loro sì, che meritava di essere ricordato per sempre e di lasciare un’emozione indelebile anche nel cuore e negli occhi dei 120 invitati che li hanno raggiunti dagli Emirati Arabi, dagli States e dall’Inghilterra, e ovviamente anche dal Nord Italia e dal Belgio“, raccontano da Italian Event Planners.

Sposarsi in Costa Smeralda, il Wedding Weekend glamour di Catheline e Simone

Il Wedding Weekend di Catheline e Simone si è svolto da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2019. Tre giorni organizzati in modo impeccabile dallo staff di Italian Event Planners, a partire dal benevenuto fino alla partenza di tutti gli ospiti e degli sposi – transfer e spostamenti inclusi.

Il programma: il Welcome day del primo giorno in barca; il Wedding Day, il sabato, e infine, il party di arriverderci, l’ultimo giorno della partenza, anche questo pianificato e vissuto con grande intensità.

 

Italian Event Planners
Italian Event Planners

A dare il benvenuto agli ospiti le mille sfumature di azzurro del mare: Simone e Catheline hanno incontrato amici e parenti sul motoryacht “Virginia”. A tutti hanno regalato una borsa personalizzata con all’interno i teli da mare con tanto di monogramma sposi, una mappa dei luoghi in cui si sarebbero svolti i tre eventi e, per rispettare la tradizione italiana, anche un dolce cadeau costituito dagli intramontabili confetti di mandorla.

Insieme ai loro invitati Simone e Catheline hanno trascorso un’intera giornata tra tuffi nelle limpide acque dell’arcipelago della Maddalena – raccontano da Italian Event Planners – e visita alle spiagge più famose come Spargi e Budelli. Poi, pranzo a bordo tra un brindisi e un altro e persino un live dj-set sul ponte principale che ha fatto ballare tutti. Infine, per non farsi mancare nulla, gli sposi hanno offerto ai loro invitati champagne, importato direttamente dalla Francia da una cantina di loro conoscenza“. 

Italian Event Planners

Il Wedding Day di Catheline e Simone, un matrimonio sontuoso in bianco e dorato

Ed eccoci arrivati al Wedding Day, il giorno delle nozze. Catheline e Simone si sono sposati, con rito religioso, nella magnifica chiesa Stella Maris, sempre a Porto Cervo.

Una struttura imponente, ma dall’architettura semplice, dalle linee morbide e dal colore candido: “Tanto da essere perfetta per ospitare la testimonianza di un sentimento così puro“.  Non solo questa chiesa porta con sè un importante significato di interculturalità e pace. Per permetterne l’edificazione, infatti, un principe di religione islamica omaggiò il terreno: un nobile gesto di altissimo valore interreligioso ed ecumenico.

Italian Event Planners

Per la cerimonia nuziale Catheline indossava un abito da sposa color champagne. Un modello vaporoso e romantico, che si rifà agli abiti delle principesse arabe.

 

Italian Event Planners
Italian Event Planners
Italian Event Planners

Alla fine della cerimonia, spazio al divertimento più glamour all’insegna del lusso. D’altronde, stiamo parlando della Costa Smeralda e di Porto Cervo!

Un tocco di sfarzo è quasi d’obbligo. E infatti gli sposi hanno raggiunto la location a bordo di una Ferrari rossa fiammante.

Il ricevimento delle nozze si è svolto nel sontuoso resort Cala di Volpe. Una location per matrimoni davvero esclusiva e non solo: spesso è luogo di ritrovo per Vip e attori hollywoodiani. Questo hotel di lusso, che riproduce un antico villaggio di pescatori, ha fatto da sfondo ai festeggiamenti durati fino al mattino seguente.

Destination Wedding in Costa Smeralda, l’aperitivo ammirando il celebre tramonto rosa

Ad aprire la scena l’aperitivo, servito in un’atmosfera molto “glam” ed elegante. Attraverso un pontile in legno, illuminato da centinaia di candele dorate, gli invitati sono stati accolti sulla terrazza Lounge, dove hanno bevuto champagne aspettando il suggestivo e magnifico tramonto rosa della Costa Smeralda e il suo panorama mozzafiato.

La cena del matrimonio si è invece svolta nell’area antistante la piscina con vista sull’intera baia. Uno spettacolo per gli occhi! Gli allestimenti floreali, curati nei minimi detagli dal maestro floral designer, molto eleganti e raffinati. In bianco e dorato gli arredi: i colori prediletti dalla sposa.

Di grande effetto la mise en place. “Un gioco di luci e sfavillii ottenuti da runner dorati sui quali erano poggiati due grandi vasi cilindrici con applicazioni di fasce ornamentali con cristalli di swarovski dorati, recanti al loro interno orchidee e ortensie bianche. Intorno ad essi, altre candele di diverse dimensioni ed un candelabro dorato, acquistato direttamente a Dubai, dall’allure vintage che donava un tocco di classe e ricercatezza al tavolo“.

Italian Event Planners
Italian Event Planners
Italian Event Planners

Come ogni evento glamour che si rispetti, le iniziali della coppia, come logo, erano riportate nel menù e in altri dettagli.  A completare l’atmosfera magica, il dolce suono del violino, che ha scaldato i cuori degli invitati.

Il menù del matrimonio è stato un viaggio sensoriale attraverso i sapori della Sardegna: immancabile il crudo di pesce e la tipica fregola sarda con frutti di mare.

Poi di nuovo tutti sul pontile per il taglio della torta nuziale, accompagnato dal magico scintillìo delle fontane fredde. A seguire un buffet di dolci e torte lungo 10 metri. La serata è continuata con dj-set e open bar fino all’alba.

Italian Event Planners

Il Wedding Weekend di Catheline e Simone, il beach party in Costa Smeralda

Per Catheline, Simone e i loro invitati, la festa non è certo finita con il Wedding Day. Il giorno dopo mega party nel Beach Club cala Sabina, nella località di Golfo Aranci. Qui gli sposi e gli ospiti si sono divertiti e rilassati godendosi lo splendido mare della Costa Smeralda. Per l’occasione la struttura ha messo a disposizione i suoi barman e la resident chef, che ha tenuto un live show cooking direttamente in spiaggia.

Italian Event Planners
Italian Event Planners
Italian Event Planners
Italian Event Planners

La giornata è trascorsa così, a sorseggiare cocktail a ritmo di musica, cullati dalla brezza marina e dalle onde del mare. Un giorno che ha lasciato in Simone e Catheline il ricordo di un matrimonio dal sapore di una moderna favola – concludono Serena Ranieri e Ilaria Guarino -. Chi fa un Destination Wedding sa che un momento altrettanto importante è l’immancabile party di arrivederci. Importante perché si riparte tutti per le proprie Nazioni di origine o di accoglienza lavorativa e purtroppo non si sa bene quando ci sarà l’opportunità di riabbracciare gli amici e i parenti nuovamente“.

Italian Event Planners

SE ANCHE TU SOGNI UN MATRIMONIO GLAMOUR IN UNA LOCATION ESCLUSIVA CONTATTA ITALIAN EVENT PLANNERS!

Credits

Welcome Day
Luxury Virginia
Wedding Gift : Carla Iovino
Transfers: Caramelli Tours
Dj: Jacopo A. Mazzola
Service Audio: Music Art Service
Photo: Luigi De Gregorio

Wedding Day
Chiesa: Stella Maris Porto Cervo
Location: Marriott Luxury Hotel Cala di Volpe – Porto Cervo
Transfers: Caramelli Tours
Service Audio e Luci: Music Art Service
Allestimenti Floreali: A.S interior e Flower Design 
Violinista: Elsa Martignoni Violinist
DJ: Jacopo A. Mazzola
Film Makers: Luigi De Gregorio e Luigi De Vita
Photo: Antonio Patta 
Make up: Francesca Beyouty Ragone

Party on the beach
Location: Cala Sabina Sunset Beach & Restaurant
Transfers: Caramelli Tours
Photo: Luigi De Gregorio

3 days Wedding Agency: Italian Event Planners

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Roberta Torresan firma le eleganti nozze di Ilaria e Guido
Italian Event Planners presenta le nozze glamour di Catheline e Simone in Costa Smeralda