Borse da sposa 2019: l’accessorio fashion da abbinare al vostro bridal look!

Borse da spose 2019, due esempi di pochette tra cui una a forma di cuore

Il mondo fashion conquista quello bridal. Le borse da sposa 2019, sono diventate l’accessorio di tendenza delle bride to be moderne. Un vero e proprio must have da avere per completare il  proprio look da sposa.


Fino a qualche decennio fa, l’unico accessorio di fondamentale importanza che veniva preso in considerazione dalle future spose per completare la loro mise, era il velo. Con gli anni però anche la moda bridal ha introdotto alcune novità proprio in fattore di accessori.

L’ultima e la più moderna? Le borse da sposa 2019. Di tipologie differenti ma pur sempre di dimensioni contenute, oltre ad arricchire il look, vi permetteranno di avere a portata di mano tutto il necessario, compreso un mini kit beauty d’emergenza. Esistono però, anche in questo caso, delle piccole regole di bon ton da seguire. A partire dalla scelta del modello fino all’uso della borsa durante la cerimonia.

Borse da sposa 2019

Borse da sposa 2019: i modelli più adatti

Dalle classiche bianche a quelle colorate, dalle più sparkling a quelle floreali. Le borse da sposa 2019, con le loro varietà cromatiche e di forme possono essere accostate a tutte le tipologie di abiti, andando così incontro ai diversi gusti delle future spose.

Ma quali sono i modelli di borse da sposa 2019 di tendenza?

  • pochette,
  • clutch,
  • flowers bags,
  • a sacchetto.

Come per tutti gli altri accessori  bridal, anche la borsa ha il suo: “timing per l’uso”. È da evitare assolutamente durante l’ingresso in chiesa o in location a meno che non si tratti di una flower bag, utilizzata come bouquet. Ad ogni modo, il consiglio è quello di informare la vostra damigella d’onore delle tempistiche, così potrà occuparsi personalmente della vostra bridal bag quando non la indosserete.

Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019

Pochette da sposa 2019

Come il velo da sposa, le scarpe o il coprispalle, anche la scelta della bridal bag deve avvenire in base alla tipologia dell’abito ma soprattutto alla sua nuance. Se siete però delle spose audaci, potete osare scegliendo di utilizzare un colore differente sia per le scarpe che per la borsa, creando un abbinamento personalizzato.

Piccola con manico o classica rettangolare, la pochette da sposa è il modello da sempre più usato per completare il bridal look. Può essere creata ad hoc con lo stesso tessuto dell’abito o arricchita da dettagli ed applicazioni, fino alla più ricercata dipinta a mano.

Borse da sposa 2019 Giginewyork
Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019 Giginewyork

Clutch da sposa 2019

Un’altra tipologia di borsa da sposa in voga, ma dal mood più moderno, è la clutch (dall’inglese to clutch, stringere a mano). A differenza della pochette, questo modello è composto da un’anima più rigida con la peculiarità di essere studiata per essere portata a “mano”.

Femminile e dal tocco glamour, la clutch da sposa è un vero e proprio gioiellino. Solitamente realizzata con tessuti pregiati, plissettati o damascati e con chiusure geometriche o floreali. Inoltre, spesso viene arricchita da punti luce fino alla creazione di  quella più preziosa, tempestata interamente da Swarovski… perfetta per matrimoni serali al chiaro di luna!

Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019

Flowers bags da sposa

Una delle tendenze che ha spopolato di più negli ultimi anni tra le bride to be è la flower bags da sposa. Grazie alla bravura e creatività dei flower designer, questa tipologia di borsa è in grado di rubare la scena al classico bouquet da sposa.

La flower bags è stata interpretata anche dai bridal designer e non solo attraverso applicazioni floreali su modelli differenti: dalla borsa sacchetto alle pochette fino alle clutch. La linea di borse più bucolica di sempre è ideale per tutti i matrimoni dall’animo boho. Unica accortezza, in caso di flowers bags di fiori freschi, evitate il contatto diretto con l’abito, potrebbe macchiarsi!

borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019

Borsa sacchetto da sposa

Il modello prende il nome dalla sua forma, per l’appunto quella di un “sacchetto”. Con la sua morbidezza data dal tessuto utilizzato, la chiusura arricciata ed il polsino, questa tipologia di borsa può essere considerata la più comoda di tutte.

Anche in questo caso potete sbizzarrirvi nella scelta, a partire dalle linee più estrose con manici di perle fino alle basi con piume o delicati punti luce. Una vera chicca per il vostro bridal look!

Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019
Borse da sposa 2019 Kellywynne

SCOPRI ANCHE GLI ACCESSSORI PER CAPELLI SPOSA 2019 PIÙ ADATTI AL TUO STILE!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares