Partecipazioni di nozze, tante idee originali per stupire gli invitati

È tutto pronto: la location dei vostri sogni, il catering, l’abito da sposa che vi farà sembrare una regina. Manca, però, un’ultima cosa da fare: invitare le persone al vostro giorno di festa. E per farlo, entrano in scena gli inviti di nozze, un’usanza diffusasi nel ‘700, quando con un’incisione all’acquaforte su lastre di rame, si comunicava giorno e ora della cerimonia ai pochi eletti che potevano prenderne parte.

Le ben note partecipazioni, oggi, si sono fatte più originali e divertenti: oltre alla classica su cartoncino, ci sono quelle che hanno uno stile retrò, altre vengono realizzate su carta ecologica, poi ci sono quelle argentate, con disegni a rilievo o, ancora, gli inviti via mail.

Messaggio pubblicitario

Nell’era del 2.0, infatti, potrebbe anche succedere di ricevere un invito a nozze nella propria casella di posta elettronica: metodo sicuramente economico e pratico, ma decisamente impersonale e freddo. Quindi, nulla contro gli inviti elettronici, ma trovare delle idee “concrete” e originali per comunicare ai propri amici e parenti la data delle vostre nozze, potrebbe risultare sicuramente più “carino”.

Che voi abbiate pensato a un matrimonio tradizionale o alternativo, il modo in cui inviterete i vostri ospiti rivelerà il mood della cerimonia.

La partecipazione sarà infatti il biglietto da visita delle vostre nozze e, adattata al menu, al tableau de mariage, al libretto messa, al segnaposto, sarà quel particolare che farà la differenza.

Per esempio, se il vostro matrimonio è organizzato seguendo il tema del mare, perché non usare una bottiglietta con dentro sabbia e conchiglie, dove legare un biglietto con tutti i dettagli del vostro grande giorno?

Ecco una photogallery dedicata ad alcune idee originali per delle partecipazioni di sicuro impatto sui vostri invitati: dal classico al romantico, dal minimal al colorato.

Messaggio pubblicitario
Previous
Salone del Mobile, omaggio a Guglielmo Ulrich con Fendi Casa Icons
Partecipazioni di nozze, tante idee originali per stupire gli invitati