Abiti da sposa curvy: quali sono i modelli e come scegliere quello giusto!

Indossare l’abito bianco almeno una volta nella vita è il desiderio di tutte le donne, un sogno che ad oggi finalmente risulta essere davvero alla portata di tutte le silhouette grazie alle nuove collezioni di abiti da sposa curvy.


Negli ultimi anni l’attenzione per il body positive ha trovato moltissimo consenso il tutto il mondo, un movimento con uno scopo ed un messaggio da veicolare ben preciso e molto importante, “amati per come sei“, con le tue imperfezioni e formosità.

Messaggio pubblicitario

Così, anche i brand della moda bridal, nelle ultime collezioni hanno “sposato” il nuovo approccio delle donne moderne, presentando sulle passerelle le nuove capsule dedicate alle linee oversize.

abiti da sposa curvy

Abiti da sposa curvy: la rivoluzione arriva negli atelier!

L’arrivo degli abiti da sposa curvy è stata una vera e propria rivoluzione soprattutto all’interno delle collezioni prêt-à-porter perché, seppur affidandosi ad un atelier sartoriale una futura bride to be plus size riusciva a creare il suo vestito dei sogni su misura, risultava molto più difficile farlo – o perlomeno provarlo – nei negozi dei marchi più conosciuti. 

Per fortuna però i tempi, le linee di pensiero e i movimenti evolvono cambiando così le classiche regole del gioco. Ad oggi infatti, molti brand hanno creato all’interno delle loro bridal collection delle collezioni pensate esclusivamente alle future spose curvy, donando loro la stessa possibilità di prova e scelta. 

abiti da sposa curvy
abiti da sposa curvy
abiti da sposa curvy

Vestiti da sposa plus size: i consigli per scegliere il tuo modello!

Come sempre, anche nel caso delle spose plus size, esistono dei piccoli trucchetti che possono venire in aiuto per la scelta dell’abito perfetto. Il primo passo fondamentale è provare linee che ti permettano di sottolineare il punto vita, in questo modo la tua figura verrà slanciata.

I modelli da prediligere per una silhouette più formosa sono:

  • impero,
  • linea ad “A”,
  • principessa (con gonna dai volumi contenuti),
  • semi sirena.
abiti da sposa curvy
abiti da sposa curvy
abiti da sposa curvy
abiti da sposa curvy

Allo stesso modo, anche la scelta del tessuto può incidere molto sulla resa finale del look. Sono infatti da evitare tutte le tipologie che possano ingoffare o mettere in risalto i punti sbagliati come: il tulle (a meno che non si tratti del “bava”), il mikado, taffettà e pizzo dalle fitte trame.

Messaggio pubblicitario

Perfetti invece tutti quei tessuti morbidi e leggeri come:

  • chiffon,
  • georgette,
  • seta.
abiti da sposa curvy
abiti da sposa curvy
abiti da sposa curvy
abiti da sposa curvy

Abiti da sposa curvy 2020: le nuove collezioni oversize!

Sono stati moltissimi i brand che per il nuovo anno hanno creato delle capsule collection dedicate agli abiti da sposa curvy, come l’ultima collezione di Pronovias in collaborazione con Ashley Graham, modella, influencer e grande attivista contro il body shaming.

Una collezione, la loro, di 16 modelli – dalla taglia 32 alla 66 – pensata per tutte le donne e alle loro diverse corporature, quelle che rendono ogni futura sposa unica e bellissima così, rimanendo semplicemente se stessa.

abiti da sposa curvy Ashley Graham Pronovias
abiti da sposa curvy
abiti da sposa curvy Ashley Graham Pronovias

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA IN BASE ALLE 5 FORME DEL CORPO

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.