Abiti da sposa principessa 2020 : ecco i modelli a cui ispirarsi

Gli abiti da sposa principessa 2020 regalerebbero a chiunque un sogno ad occhi aperti sia nel solco della tradizione sia nei dettagli più eclettici per colei che vuole osare e giocare con lo stile


“I sogni son desideri”, canticchiava Cenerentola sognando il suo principe azzurro. Fin da bambina, immaginando il giorno del sì, qualsiasi donna ha desiderato di trasformarsi, come per in incanto, in una vera principessa.

Le bridal collection proposte fino ad ora, in questo senso, non deludono e gli abiti da sposa principessa 2020 sono davvero infiniti. A farla da padrone, ça va sans dire, sono le grandi ampiezze del tulle e del mikado con gonne voluminose e strascichi che farebbero sentire chiunque, lungo la navata, come Grace Kelly.

Davvero sconfinata la scelta di abiti da sogno, ma te ne presentiamo una selezione a cui ispirarti o tra cui scegliere per viaggiare con la fantasia e, magari, trovare anche il look giusto!

Abiti da sposa principessa 2020: la magia dei contrasti di Pronovias e Rosà Clarà

Eleganza senza tempo è quella ricercata negli abiti da sposa principessa 2020 di Pronovias e Rosa Clarà Couture. Sontuose e affascinanti, queste due collezioni sposa si accomunano per l’uso di abbondante tulle su gonne lisce che avvolgono come in una nuvola e che si allungano in strascichi a perdita d’occhio. Non manca, come accennavamo, il più strutturato e quindi rigido ma allo stesso tempo luminoso e regale mikado.

Se quello a cui hai sempre puntato è l’immagine eterea di un modello che svolazza e ondeggia ad ogni tuo movimento, Savana, Saleta, Sauca, Scott, Seoul, Segovia e lo straordinario Niher della bridal collection Rosa Clarà 2020 sono proprio quelli che fanno per te.

La sfilata degli abiti da sposa Rosà Clarà alla VBBFW19

Pronovias, pur mantenendo la struttura base della gonna in tulle, rinnova la tradizione e la arricchisce secondo le tendenze del momento con orli plumetis, ricami floreali 3D, rouches che creano movimento o addirittura spezza la gonna dal corpetto in una vera e propria esplosione verso il basso. Nel caso quindi in cui stessi cercando un modello che rispecchi l’idea di una rock princess, dai un’occhiata a Ruyaa Skirt a cui si abbina il Kanasu Top, The Misto e Varda.

abiti da sposa principessa 2020
abiti_da_sposa_principessa_2020_2
abiti da sposa principessa 2020
abiti da sposa principessa 2020

Incantevoli anche gli abiti in mikado disegnati per quest’anno da Pronovias e Rosà Clarà. Nel giorno più bello tanto atteso da una donna, le creazioni dei due brand si caratterizzano per la linearità, la luminosità e la principesca semplicità che irradiano.

Da un lato, per Pronovias, abbiamo sicuramente i modelli Vesta e Varuna su cui concentrare la nostra attenzione. Dall’altro, Rosa Clarà, completa gli abiti Scarlet, Sandra, Sabina, Namibia, Seneca e Sandy con bustini ricamati in pizzo e cinturini luminosi. Per il modello Matisse infine si opta per il tessuto amalfi per uno stile sì classico ma che si allontana con eleganza dalla tradizione nel dettaglio colore rosa cipria.

Look sposa principessa: a chi è adatto?

Il look principessa non è adatto proprio a tutte. Nella scelta quindi dell’abito da sposa principessa giusto per te considera la tua fisicità. I modelli appena descritti, infatti, stanno bene a una donna “a pera”, cioè con spalle strette e bacino più largo, ma anche a una donna con un corpo “a clessidra”, per esaltare il décolleté generoso e riequilibrarlo con i fianchi.

Infine gli abiti principeschi sono perfetti per le spose curvy per giocare sui punti forti ed esaltarli con furbizia e raffinatezza.

Abiti da sposa eleganti Atelier Emè e Maison Signore: elegante stravaganza

Gli abiti da sposa Atelier Emè 2020 e quelli di Maison Signore stile principessa guardano all’innovazione. Tutti i modelli infatti mirano a sconvolgere l’ordinario nei colori e nei dettagli. Maison Signore, nella collezione Privèe 2020, costruisce abiti dai volumi esagerati a balze e ricami floreali nei modelli Satine, Selena e Sideria per un outfit davvero spettacolare degno di un ricevimento in un castello reale.

Anche Atelier Emè stravolge l’immagine classica della principessa delle fiabe e la dipinge nelle tonalità del rosa. Dai quindi uno sguardo ai modelli Eugenie, Iris, Marlene senza paura di osare e di sdoganare il bianco ottico dei modelli più basic.

Vestiti da sposa principessa 2020: Enzo Miccio e Nicole Spose

Negli abiti da sposa principessa 2020 firmati da Enzo Miccio e negli abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2020, si punta sicuramente all’originalità del dettaglio mantenendo volumi contenuti.

Il wedding planner e designer Enzo Miccio, nella collezione Quintessially, fa risplendere i suoi modelli di luce aggiungendo piume sui body a spallina o su tutta la lunghezza della gonna. O ancora conferisce movimento sullo scollo pur mantenendo una linea semplice e per questo caratterizzata da grande eleganza.

I disegni principessa di Nicole Spose, firmati da Alessandra Rinaudo, fanno leva principalmente sui ricami in seta e balze all over. Se stai cercando la novità, il modello Edith è sicuramente quello che non puoi lasciarti sfuggire.

Accessori sposa principessa: ciò che non può mancare per l’outfit perfetto

Una volta scelto uno degli abiti da sposa principessa 2020 che fa per te, non ti manca che andare alla ricerca anche degli accessori giusti per completare il tuo outfit regale.

Il dettaglio che non può mancare a una principessa contemporanea è… la scarpa di cristallo! Ecco, senza esagerare e se l’abito lo consente, perché non osare con una calzatura, che sia una décolleté pointy toe o un sandalo prezioso, intarsiata e decorata da pietre luccicanti?

abiti_da_sposa_principessa_2020_7
abiti da sposa principessa 2020
abiti da sposa principessa 2020
abiti da sposa principessa 2020

Per quanto riguarda invece il capo, ogni bride to be dall’indole principesca non può che optare tra due soluzioni. La scelta infatti va da un velo lunghissimo, oltre lo strascico della gonna, con ricami in pizzo su tutto il bordo a un diadema prezioso.

In alternativa infine, per un look più discreto, si può completare l’acconciatura con un fermaglio luccicante tra i capelli.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Le 7 domande da fare all’atelier sposa prima della prova dell’abito
Abiti da sposa principessa 2020 : ecco i modelli a cui ispirarsi

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!