Cappelli da sposa 2019: l’accessorio glamour per il vostro bridal look

Tra gli accessori più raffinati e di classe del mondo bridal troviamo i cappelli da sposa 2019. Eleganti in stile Borsalino o a tesa larga da vera diva, possono donare un tocco super chic al vostro bridal look. Ma attenzione alle piccole regole di bon ton da seguire…


Ton sur ton, colorati, con applicazioni floreali, fiocchi o drappeggi. Come per gli abiti, anche per la scelta dei cappelli da sposa 2019 la scelta è davvero ardua. Nonostante le future spose ancora oggi preferiscano il velo, il cappello continua a tener banco tra le bride to be più sbarazzine e di carattere.

Messaggio pubblicitario

Se il vostro desiderio è quello di indossare l’accessorio da diva per eccellenza, dovete prestare particolare attenzione alle regole di galateo, prima fra tutte l’orario della cerimonia. Il bon ton infatti ci insegna che una sposa può optare per il cappello solo se il matrimonio è previsto di mattina, entro le ore dodici.

Cappelli da sposa 2019

Cappelli da sposa 2019: il modello più adatto al tuo look

Da quelli in stile garçonne ai più romantici a falda larga, i cappelli da sposa 2019 possono accontentare i gusti di tutte le bride to be. È bene però scegliere il modello più adatto in base a criteri ben precisi. Oltre all’orario della cerimonia è infatti molto importante capire quale sarà il mood del matrimonio ma soprattutto la linea dell’abito .

I modelli dei cappelli da sposa sono:

  • a tesa larga,
  • cuffia,
  • stile Borsalino,
  • in paglia.

Ad ogni modo, che sia minimal o di dimensioni extra, il cappello – come il velo – è da considerarsi l’accessorio più stiloso di tutti , inoltre, se abbinato correttamente e senza eccessi è in grado di donare il giusto carattere all’intero bridal look.

Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019

Cappelli da sposa a tesa larga: perfetti per lo stile country o boho chic!

Da quello molto ampio a quello più contenuto,  il cappello da sposa a tesa larga, è il modello charmant per eccellenza ed è adatto a tutte le bride to be che vogliono sentirsi dive durante il loro grande giorno.

Per capire se il vostro look vi consente di inserire l’accessorio più chic di tutti, per prima cosa dovete domandarvi quale sarà il tema del vostro matrimonio. Gli stili country e boho chic sono quelli più idonei per l’uso dei cappelli a tesa larga. Inoltre, questa linea si adatta perfettamente anche agli abiti dal tocco retrò come: i modelli corti, longuette o scivolati.

Messaggio pubblicitario
Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019

Cuffia da sposa anni ’20: l’alternativa glamour al velo

La cuffietta, in pizzo pregiato sui toni del bianco o dell’avorio, è l’accessorio più conforme per le future spose che scelgono di indossare un abito da sogno ma dai richiami vintage, in puro stile anni ’20. Via libera dunque a bridal dress semplici e lineari con spalline sottili e giochi di frange.

Inoltre, la cuffia da sposa è un’ottima alternativa al velo per tutte le bride to be che hanno un taglio corto di capelli. Se optate per questo accessorio super chic, potete anche divertirvi nella scelta di dettagli ed applicazioni ricercate da abbinare come: spille preziose o fiori in tessuto.

Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019

Cappelli da sposa stile maschile: eleganza dall’animo rock!

Siete delle future spose che amano andare contro corrente anche il giorno del matrimonio? Allora il cappello stile Borsalino – il modello maschile per eccellenza – è proprio ciò che fa per voi.

Come sempre però è bene prestare la massima attenzione negli abbinamenti. Questa linea infatti è la più difficile da abbinare ad un bridal look. È quindi consigliabile evitare gli abiti classici come il principessa, ad “A” ed impero. Da prediligere invece i modelli dall’animo più rock e anticonvenzionale come le jumpsuite ed i tailleur.

Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019

Cappelli in paglia da sposa: sì per i matrimoni immersi nella natura!

Se la vostra idea è quella di convolare a nozze su una spiaggia bianca fronte mare o in un bellissimo casale di campagna, i cappelli da sposa in paglia fanno il caso vostro.

Oltre a ripararvi dal caldo e dal sole, vi daranno la possibilità di personalizzare la mise con un tocco più bucolico, con applicazioni floreali più o meno importanti o eleganti gale colorate. La tendenza del momento però punta sulla scritta “Bride” ricamata sulla falda del cappello. Inoltre, la creazione del coordinato sposa-damigelle d’onore potrebbe essere la giusta idea per sorprendere lo sposo e gli invitati!

Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019
Cappelli da sposa 2019

SCOPRI ANCHE GLI ACCESSORI PER CAPELLI DA SPOSA !

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Coccinelle Yes I Do, un pomeriggio con Anna Frascisco alla scoperta della minibag perfetta per il tuo abito!
Cappelli da sposa 2019: l’accessorio glamour per il vostro bridal look

Lasciati ispirare, seguici sulla nostra pagina Instagram, tante idee e spunti per il tuo matrimonio ti aspettano.