Va alla stilista italiana Alessandra Rinaudo la direzione creativa del Gruppo Pronovias

Il Gruppo Pronovias ha nominato come suo nuovo direttore creativo la stilista italiana Alessandra Rinaudo. A lei spetterà anche la supervisione del team di creativi delle diverse linee del brand di moda sposa internazionale. In squadra anche Nicole, la figlia di Alessandra e Carlo Cavallo.


La cosa più bella in questa nuova appassionante avventura è sapere di essere supportata da molti amici come voi, oltre che dalla mia famiglia. Nella vita i ruoli cambiano, ma le persone non cambiano e io sono sempre l’Alessandra che faceva i cartamodelli in soffitta; solo che adesso ho molte fantastiche persone che mi aiutano ogni giorno a realizzare i sogni delle spose!”.

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E’ con queste parole, pubblicate sulla pagina Facebook di Sposi Magazine, che la stilista Alessandra Rinaudo – tra i volti del Bridal più conosciuti e apprezzati dalle future spose italiane e internazionali – commenta la sua nuova nomina a Direttore Creativo di Pronovias Group International.

Stilista Alessandra Rinaudo
La stilista Alessandra Rinaudo al lavoro con la figlia Nicole Cavallo e la madre

Alessandra Rinaudo guida il team di creativi del Gruppo Pronovias

Una vita, quella di Alessandra Rinaudo, dedicata alla sartoria, ai cartamodelli e agli abiti da sposa. Ha ereditato dai suoi genitori, infatti, il laboratorio di moda che poi, negli anni, insieme al marito Carlo Cavallo, ha trasformato nell’azienda Nicole Fashion Group, che oggi dà vita ad una delle collezioni più conosciute nel mercato.

E se proprio a Carlo Cavallo nei mesi scorsi è andata la carica di direttore generale del Gruppo Pronovias Italia, con questo nuovo ruolo Alessandra Rinaudo avrà una doppia responsabilità: da un lato, essere responsabile della direzione creativa del marchio Pronovias; e dall’altro, guidare i diversi team creativi di tutto il gruppo.

Sotto la sua supervisione, infatti:

  • Thomas Vasseur, stilista parigino di Haute Couture, guida le collezioni “The Party Edit”.
  • Riccardo Serravalle, giovane stilista Bridal nato in Germania ma di radici italiane, prende la guida dello stile di St.Patrick in qualità di Senior Designer.
  • Nicole Cavallo, figlia di Alessandra Rinaudo e Carlo Cavallo, va alla direzione creativa delle collezioni Nicole: la giovanissima stilista guiderà l’azienda italiana in cui è cresciuta, rinnovando lo stile e allo stesso tempo mantenendone i valori che da sempre contraddistinguono il brand.
Dall’alto, in senso orario: Alessandra Rinaudo, Thomas Vasseur, Riccardo Serravalle e Nicole Cavallo

Nicole Cavallo è il nuovo direttore creativo di Nicole Spose

Ed è stata proprio la giovane Nicole Cavallo, entrata in azienda poco meno di due anni fa, ad aver commentato così il suo nuovo ruolo: “Non so descrivere le mie emozioni nel comunicarvi il mio nuovo incarico di Direttore Creativo alla Nicole Spose – ha scritto su Instagram -. La Nicole è la mia vita, la mia passione, un “gioiello” che vive dell’energia di chi ci lavora. Porteremo innovazione mantenendo saldi i valori e l’identità che da sempre contraddistinguono il nostro brand. Verrò da voi, future spose e non, per ascoltarvi. Ci incontreremo e creeremo una community di donne che si sostengono nel meraviglioso percorso del matrimonio. E, alla fine, coroneremo tutto con l’abito dei vostri sogni”.

Alessandra Rinaudo
Nicole Cavallo con uno degli abiti disegnati a 4 mani con la madre, la stilista Alessandra Rinaudo, per la capsule collection NicolexNicole

Gruppo Pronovias, il Ceo: “Così ci rinnoviamo per le nostre clienti”

Questo nuovo asset di direzione artistica riflette la volontà del Gruppo Pronovias di innovarsi e riconfermarsi leader nel mercato internazionale del Fashion Bridal. Anche per questo, sempre di recente, il gruppo ha collaborato con il principale designer americano, Zac Posen, per dare vita alla collezione “Zac Posen for White One”, brand del Gruppo Pronovias.

Crediamo che questo livello di maestria artistica, artigianale e diversità di team non ha eguali nel mondo della sposa – ha commentato Amandine Ohayon, CEO del Gruppo Pronovias -. Questa strategia stabilirà un nuovo standard per il nostro settore e garantirà al Gruppo Pronovias continuità di innovazione per soddisfare al meglio i desideri dei nostri clienti. Inoltre, questa forza creativa ci permetterà di sfruttare al meglio il nostro portafoglio unico di marchi di lusso in tutti i mercati“.

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