Regali di San Valentino 2019: ecco cosa regalargli e (soprattutto!)… Farti regalare!

Se il tuo Lui brancola nel buio e non vuoi affidare al caso – cioè al suo gusto! – il tuo regalo, ecco una serie di idee regali di San Valentino 2019 che di certo ti piaceranno. Ti basterà condividere con lui il link di questo articolo e il gioco è fatto!

Messaggio pubblicitario

La leggenda narra che San Valentino fu il primo religioso che celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana. E che perciò fu consacrato come santo patrono di tutti gli innamorati, già nel 496 d.C.

Oggi, secoli dopo, la sua giornata – il 14 febbraio – continua a rappresentare una tappa obbligata per le coppie di ogni parte del mondo. E se da un lato, mantiene il suo spirito di celebrazione dell’amore romantico; dall’altro, invece, è una corsa al regalo più bello per strappare un sorriso alla propria metà.

Messaggio pubblicitario

Regali di San Valentino 2019: idee per Lei e per Lui

I budget sono variabili, ma l’acquisto di un pensiero da donare non è messo in discussione… Neppure dopo 30 anni di matrimonio! E così, sul fronte regali di San Valentino 2019 bisogna solo decidere se concedersi un cadeau di coppia o trovare l’idea più giusta per il partner.

San Valentino 2019: la storia di questa festa

Prima, però, di presentarti una rosa di regali di San Valentino 2019 – da fare, ma soprattutto da farti fare! – facciamo un passo indietro fino alle origini di questa festa che si incastra perfettamente tra sacro e profano.

Messaggio pubblicitario

Le origini della festa degli innamorati

Fin dal Quarto secolo a.C., a metà febbraio per gli antichi romani iniziavano le celebrazioni dei Lupercali: per tenere i lupi lontani dai campi coltivati, i sacerdoti entravano nella grotta in cui la lupa aveva allattato Romolo e Remo e qui compivano sacrifici propiziatori. Nel frattempo, le strade venivano cosparse di sangue di animali.

I nomi di uomini e donne che adoravano il dio Lupercus, poi, venivano inseriti in un’urna e mischiati; e così, un bambino estraeva i nomi di alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità, affinché il rito della fertilità fosse concluso.

Messaggio pubblicitario

Chi era San Valentino?

Considerando questa pratica troppo licenziosa, i padri precursori della Chiesa decisero di trovare un santo degli innamorati per sostituire l’immorale Lupercus. E nel 496 d.C. fu Papa Gelasio ad annullare la festa pagana e a dare il via al culto di San Valentino.

Messaggio pubblicitario

Stando alla leggenda, infatti, lui fu il primo religioso che celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana. Nato a Terni nel 176 d.C. e morto a Roma il 14 febbraio 273, era un vescovo romano martirizzato, consacrato vescovo della sua città nel 197 dal Papa San Feliciano. La festa degli innamorati coincide proprio con il giorno della sua morte.

Idee regalo per San Valentino: Paesi che vai, tradizioni che trovi

Da quel momento in poi, non si è mai smesso di festeggiare la giornata degli innamorati e sulle idee regalo per San Valentino c’è solo da sbizzarrirsi. Con rituali e tradizioni che cambiano da un Paese all’altro:

  • in Germania, ad esempio, si opta per regali non troppo costosi, fiori e bigliettini di accompagnamento;
  • in Giappone, invece, sono le ragazze a regalare una scatola di cioccolatini ai ragazzi (non necessariamente loro fidanzati) che, a loro volta, un mese esatto dopo, dovranno ricambiare il dono regalando cioccolato bianco;
  • in Spagna è gara a chi compra più rose rosse;
  • in Olanda e in Inghilterra c’è chi spedisce biglietti non rivelando la propria identità, mentre negli Usa ad inviare biglietti d’amore sono anche i bambini.

In Italia il regalo si fa, ma molto dipende anche dal budget a disposizione. In questo articolo, allora, ti proponiamo idee per i regali di San Valentino 2019 un po’ per tutte le tasche, in questo ordine:

  1. Regali per San Valentino per ragazza: ecco cosa farti regalare!
  2. Idee San Valentino per uomo: niente paura
  3. Regalo San Valentino di coppia, due è meglio di uno
  4. Viaggi, ecco cosa fare a San Valentino

Regali per San Valentino per ragazza: ecco cosa farti regalare!

Se il tuo Lui brancola nel buio e non vuoi affidare al caso – e cioè al suo gusto! – il tuo regalo di San Valentino, ecco una serie di idee che di certo ti piaceranno. Ti basterà condividere con lui il link di questo articolo e il gioco è fatto!

1. Bracciale Kidult

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente”. Questa di Shakespeare è una delle decine di frasi riportate nei bracciali Kidult. I prezzi oscillano tra i 29 e i 39 euro, in base al modello (e c’è anche la coppia per Lei e Lui).

2. Collane con iniziale

Restando in zona gioielli, un’altra idea è regalare o farsi regalare una collana con l’iniziale del nome. Evergreen quelle prodotte da Rebecca: solo il ciondolo della collezione MyWorld Alphabet, rotondo e con la lettera intagliata, costa 49 euro; la catena 25 o 30 euro, in base alla lunghezza.

Tra le proposte internazionali di questo tipo, ci sono le collane con iniziale firmate Kate Spade. Il prezzo si aggira intorno ai 50 euro.

3. Collana con nome

L’ha resa uno status symbol la nostra amatissima Carrie Bradshow, protagonista di Sex & the City, ed oggi la collana con nome è uno dei regali personalizzati preferiti dalle donne (amiche, fidanzate, mamme e chi più ne ha, più ne metta!). Acquistabile sia in oro che in argento, il prezzo naturalmente varia da 30 a oltre 100 euro.

4. Le scarpe “Tracy” di Simone Castelletti

Per tutte coloro che hanno ancora spazio nella cabina armadio, un regalo originale e di certo apprezzatissimo sono le scarpe “Tracy” di Simone Castelletti. Si tratta di un sandalo in vernice perlata rossa, con block heel e cinturino alla caviglia con fibbia dorata. Il prezzo è di 299 euro e si possono acquistare anche online.

5. Il box di rose rosse

I box di rose o fiori hanno fatto il boom in questi ultimi due anni. One Million Roses Milano, ad esempio, propone una romanticissima collezione San Valentino: dalla scatola “baby”, ovale e in nero con un’unica rosa rossa (25  euro), a quella rotonda e bianca con 13 rose rosse (140 euro), fino alla scatola più cara di tutte – la One Billion Box – che contiene ben 225 rose rosse alte 80/90 cm e con un prezzo di 1500 euro.

Per chi non vuole rose rosse, c’è anche la scatola rosa “Mille Rose Collection”: un mix di rose rosa, rose lilla, rose cipria, ornitogallo, garofani, roselline ramificate e giacinti, al prezzo di 130 euro.

6. Una copia di Sposi Magazine

Quale modo migliore di una copia di Sposi Magazine per esprimerti tutti il suo amore?! Una promessa di unione eterna, il giuramento di volere stare con te per la vita. E se sei ancora più fortunata, potrebbe andare oltre la promessa e farti trovare l’Anello direttamente all’interno del pacco: già perché la rivista arriva in un prezioso cofanetto che potrai conservare e riutilizzare. Trovi tutto nell’area shop del sito (e l’edizione digitale è gratis)!

Rivista sposa

7. Un cerchietto da… Urban Princess

È il momento delle Urban Princesses e i cerchietti in vendita nei saloni Art and Science by Tonipellegrino ne sono la forma perfetta. Importanti, vistosi, colorati e preziosi non vi faranno passare inosservate: il loro punto di forza, infatti, sta proprio nel consentirvi di “vestire” la testa senza dovervi concentrare troppo sui capelli quando non avete tempo, o voglia, di andare dal parrucchiere. Insomma, sono perfetti per farvi sentire speciali anche nella routine!

Questi cerchietti sono in vendita in esclusiva nei saloni Art and Science by Tonipellegrino di Catania, Modica, Noto, Bari e Molfetta. Il prezzo varia da 35 a 65 euro.

8. Make-up: il rossetto rosso de La Truccheria Cherie

Intenso e carminio. Profondo, passionale. Unico. Il rossetto rosso per eccellenza è “Agathae” di Cherie Maquillage, la linea trucco del make-up artist Orazio Tomarchio.

Realizzato ispirandosi alla santa patrona di Catania, “Agathae Rouge a Lèvres – Sang Royal” è in vendita al costo di 25 euro: lo si può acquistare direttamente presso La Truccheria Cherie oppure online, richiedendolo direttamente sulla pagina Facebook ufficiale.

9. Il solitario… in Usb!

I fidanzati più “cattivelli” non si lasceranno sfuggire l’opportunità di regalare alla propria compagna un solitario… Usb, però! Già, perché tra le ultime trovate in fatto di tecnologia c’è proprio la chiavetta – per portare sempre con sé dati e documenti – a forma di anello e con tanto di brillante. I più romantici, invece, potranno optare per il ciondolo Usb a forma di cuore. I prezzi sono al di sotto dei 20 euro.

10. Il bracciale #Mywords

Tra le idee regali di San Valentino 2019 ci sono anche i quattro bracciali #Mywords di Bliss. Customizzati con frasi d’amore, sono in argento e cubic zirconia e costano 125 euro cadauno.

11. Comme des Garcons x Converse

Originale, romantica ma non troppo e stilosissima la limited edition disegnata da Comme des Garcons per Converse. Il brand di moda ha personalizzato il celebre modello Chuck Taylor 70!

12. Sembra una rosa, ma non lo è!

Magari è un po’ kitsch, ma di certo strappa un sorriso. Stiamo parlando della lampada da scrivania a forma di rosa, roba da far impallidire quella nella teca de La Bella e La Bestia!

13. Un seducente completo di Intimissimi

Il popolare marchio Intimissimi lancia sul mercato la sua collezione di San Valentino, una linea che si presenta completa di un’ampia selezione di reggiseni, bralette, slip, brasiliani, culotte, reggicalze, sottovesti, baby-doll, body e pigiami. Nero e pizzo i tratti dominanti delle proposte acquistabili anche online, sul sito ufficiale dell’azienda.

14. Orecchini Radà

Radà per San Valentino 2019 propone un insolito omaggio floreale: ecco i 4 nuovissimi orecchini a forma, appunto, di fiore. Che non appassiranno è garantito!

15. La borsa rossa di Atelier Kore Milano

Realizzata in nappa e interamente ricamate a mano, le borse rosse – proprio come l’amore – di Atelier Kore Milano sono un regalo prezioso. E decisamente unico.

La stilista Chiara Vitale le propone in due dimensioni: piccola, al prezzo di 290 euro; e grande, al costo di 420 euro.

16. Un paio di scarpe Serrese

Belle, bellissime le scarpe Serrese. Glamour, preziose, di alta qualità Made in Italy, sono il regalo che vi farà impazzire di gioia! Tra le proposte perfette per San Valentino, ci sono le décolleté con tanto di cuore in punta. I prezzi vanno da 290 a 400 euro.

17. Un gioiello Swarovski

Un bracciale, una collana o degli orecchini Swarovski per brillare: quale regalo sarà più apprezzato se non un gioiello?

18. La capsule collection di Yves Saint Laurent

Le celebri frecce di Cupido si scagliano su due dei prodotti make-up più apprezzati di Yves Saint Laurent: l’illuminante Touche Éclat e il rossetto Rouge Volupté. Un’imperdibile limited edition che, non a caso, si chiama “Heart & Harrow”.

Idee di San Valentino per uomo: niente paura

1. Portafoglio ultra light 

Ultra leggero, poco visto in giro e adattabile con gli outfit di ogni giorno: il regalo per il vostro lui è un portafoglio super leggero di sughero naturale. Un’alternativa sostenibile alla pelle animale: è prodotto, infatti, con sughero di quercia dal Portogallo, utilizzando solo trucioli. In vendita su Amazon, il prezzo è inferiore ai 3o euro.

2. Mini Console portatile Retro Arcade

Regalargli la mini console portatile Retro Arcade sarà come regalargli un tuffo indietro, direttamente alla sua adolescenza! Si tratta di una piccolissima console portatile che rievoca i vecchi Game & Watch degli Anni ’80, con oltre 100 giochi in 8-bit installati nella memoria. Il costo è di 19,90 euro.

3. La Realtà Virtuale

Se il vostro budget è un (bel) po’ più consistente e il vostro Lui un amante della tecnologia, il regalo perfetto allora è la PS VR, ossia la Realtà Virtuale per Play Station 4. Il prezzo consigliato dall’azienda è di 299,99 euro, con inclusi PlayStation VR Worlds e una PlayStation Camera.

4. I prodotti per la Beauty Routine dei suoi capelli

Visto che gli uomini sono sempre più attenti alla moda e al settore beauty, regalargli uno o più prodotti per capelli della linea “Systemman” di System Professional vi garantirà di fare centro. Tra i prodotti di punta, ad esempio, c’è l’edizione limitata dell’Hair and Beard Oil.

A ricoprire il ruolo di ambasciatori nazionali di questa linea sono stati chiamati Toni Pellegrino e Salvo Binetti, che hanno anche realizzato una collezione di cinque tagli presentata in anteprima al Wella Studio di Milano.

5. Bilancia digitale pesa valigia

In vendita online quasi sempre a meno di 1o euro, la bilancia digitale che consente di pesare la valigia prima delle partenze – e scongiurare cos ulteriori esborsi economici in caso di sovrappeso al check-in – tra i regali di San Valentino 2019 è un’idea vincente. Soprattutto se il vostro lui viaggia spesso o siete una coppia “globetrotter”.

6. Scratch the World

E sempre per gli amanti dei viaggi, quelli che hanno il Passaporto costantemente in tasca, c’è “Scratch the World”, il poster mappa del mondo da “grattare”: da ogni meta raggiunta bisogna togliere la patina in color oro! Su Amazon si acquista a meno di 20 euro.

Regalo San Valentino di coppia, due è meglio di uno

Se pensi che festeggiare San Valentino sia una celebrazione della vostra coppia, allora il regalo non può che essere per due. Un’esperienza come un piccolo oggetto, purché sia da condividere!

1. Il cuscino a forma di cuore

In questo senso, se avete già messo su casa insieme, Fazzini propone i nuovissimi cuscini cuore: realizzati in feltro tagliato e assemblato a mano, sono disponibili in rosso, mostarda, piombo, grigio e offwhite. Il costo, per ognuno, è di 39,90 euro.

2. L’appendiabiti di coppia

Imperdibile è l’appendiabiti che riprende una coppia di celebri personaggi: dal Re e Regina di Cuori a Bonnie e Clyde, c’è l’imbarazzo della scelta. Basta solo stabilire a chi assomigliate di più!

3. La Smartbox dell’amore

Una cena magari in un ristorante stellato, un weekend di relax da trascorrere insieme in un prestigioso hotel di lusso, un percorso benessere con tanto di massaggio annesso, un giro in pista a tutta velocità… San Valentino è l’occasione perfetta per regalarvi un’esperienza, naturalmente da condividere. Ed ecco, allora, che Smartbox ha un’offerta vastissima e di qualità.

4. Oggetti “hot” per il vostro piacere

E a proposito di oggetti dell’amore, la notte di San Valentino – come tutte quelle dell’anno, sia chiaro! – è perfetta per accendere desiderio e passione. Ecco, allora, che la linea “Cherie Hot” del marchio Cherie Maquillage fa al caso vostro.

Potete scegliere (o prendere tutto) tra:

  • Oral Pleasure Mint – Una deliziosa mentina senza zucchero aromatizzata alla menta piperita che trasforma il piacere orale in un’esperienza molto intensa (5 euro).
  • Bi Double Lollipop – Uno speciale lecca lecca, un simpatico e goloso espediente erotico al gusto di fragola che aggiungerà un po’ di pepe alle vostre abitudini erotiche (5 euro).
  • Scented Body Powder Aphrodisiac – Una polvere davvero speciale che risveglierà i vostri sensi… Da gustare sul corpo del partner… (35 euro).
  • Nip Gloss – Dipingilo sulle zone irresistibili del tuo corpo e arrenditi al desiderio (20 euro).
  • Poeme Butter Caramel – Body painting con texture fondente e aroma squisito, pensato per assaporare i baci e godere di tutti e cinque i sensi. Le parole più dolci dell’amore nascono dall’aroma dello zucchero fuso in delizioso caramello. Scrivili sul corpo del tuo partner e attendi la risposta (30 euro).

5. La fotocamera da… customizzare!

Scrivete, disegnate, dipingete o incollateci qualcosa: la nuova frontiera delle foto si chiama Sardina and Flash DIY Edition, una fotocamera tutta da customizzare! Si tratta di un grandangolare 35mm, un Flash Fritz the Blitz 2.0, che farà volare la vostra immaginazione grazie alle tante opzioni creative incluse.  La trovate su Lomography a 99 euro.

Cosa fare a San Valentino: sì, viaggiare

Se degli oggetti poco vi importa e la vostra è una coppia decisamente dinamica, cosa fare a San Valentino è presto detto: viaggiare!

Perché non approfittarne una breve pausa romantica, solo voi due e un luogo in cui non siete ancora stati insieme. Tra i viaggi di coppia da fare, almeno una volta nella vita, ce ne sono alcuni che vi regaleranno esperienze uniche ed irripetibili. Che ne pensate, ad esempio, di:

  • dormire in mezzo alla selvaggia natura finlandese, ma dentro un igloo da cui guardare le stelle e l’aurora aurora boreale;
  • tra un museo e una passeggiata sugli Champs Élysées, perché non trascorrere un lungo weekend a Parigi con tanto di pic nic lungo la Senna;
  • attraversare insieme il Tunnel dell’Amore a Klevan, in Ucraina;
  • dormire in un castello della Cornovaglia;
  • e se non siete proprio una coppia da favola, ma più da mare, allora potrete condividere l’esperienza unica di alcuni giorni in un faro.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa sexy, trasparenze e scollature per una mise audace!
Regali di San Valentino 2019: ecco cosa regalargli e (soprattutto!)… Farti regalare!