San Valentino 2019: trascorretelo insieme in uno dei 21 hotel più originali al mondo

Dalla casa sull’albero al Cavallo di Troia, passando per l’igloo, un’auto o la pancia di un Beagle: per il vostro San Valentino 2019 regalatevi una notte da sogno in uno dei 21 hotel più originali e spettacolari al mondo

Messaggio pubblicitario

“C’era una volta…”. Non potrebbe cominciare altrimenti questo articolo che, portandovi da un letto stranissimo all’altro, vi farà fare il giro del mondo e, soprattutto, vi farà immaginare immediatamente la vostra favola. D’amore.

Quale migliore occasione di San Valentino 2019, infatti, per concedervi un viaggio romantico, veloce e fuori dalle righe? Può bastare anche solo una notte, ma trascorsa in un letto straordinario nel vero senso della parola…

Messaggio pubblicitario

San Valentino 2019: la vostra notte da sogno in un hotel straordinario

Immaginare di dormire, ad esempio, in una casa sull’albero ultra moderna, di tornare all’epoca dei cavalieri con i loro tendoni, di trascorrere la notte in una bolla o dentro un fungo da fare invidia ai Puffi. Sì, è tutto reale e possibile.

Ecco allora che, se non avete optato per un oggetto da regalare, per il vostro San Valentino 2019 vi consigliamo di trascorrere una notte in uno di questi 21 hotel originalissimi, con stanze fantasiose e… Letti che lo sono ancora di più!

Messaggio pubblicitario

Cosa fare a San Valentino? Viaggiare!

Dall’Italia agli Stati Uniti, passando per il profondo e freddo Nord e il Giappone, scegliete il vostro nido d’amore tra questi posti speciali:

  1. Tree Hotel, in Svezia
  2. Knight’s Glamping, in Inghilterra
  3. Attrap Réves, in Francia
  4. Waldseilgarten Hollschulucht, in Germania
  5. Book and Bed hotel, in Giappone
  6. Kakslauttanen Artic Resort, in Finlandia
  7. Sextantio Le Grotte della Civita, in Italia
  8. Norrqvarn Hotell & Konferens, in Svezia
  9. V8 Hotel, a Stoccarda
  10. Hotel de Glace, in Quebec
  11. Dog Bark Park Inn, negli Stati Uniti
  12. Henn na Hotel, in Giappone
  13. Hotel Beverland, in Germania
  14. Crane Hotel, in Oldanda
  15. Seaventures Rig Resort, in Malesia
  16. Albereta Relais & Chateaux Hotel, in Italia
  17. Strawberry Roan Horsebox, in Inghilterra
  18. The Qeen Mary Hotel, negli Stati Uniti
  19. Conestoga Ranch, negli Stati Uniti
  20. La Balade des Gnomes, in Lussemburgo
  21. Jumbo Stay Hotel, in Svezia

1. Tree Hotel: una casa sull’albero in Svezia

Nel tranquillo paese di Harads, in Svezia, c’è una camera d’albergo in mezzo agli alberi. Letteralmente.

Messaggio pubblicitario

Posta a sei metri di altezza dal suolo, si chiama “Mirror Cube” e fa parte del Tree Hotel: le pareti sono fatte di un materiale specchiato e all’interno si proiettano i riflessi del paesaggio; per proteggere gli uccelli durante il volo, però, la camera è stata rivestita da una speciale pellicola ultravioletta.

Messaggio pubblicitario

L’albergo – tutto all’insegna del rispetto dell’ambiente – ha appena sei camere, progettate da altrettanti architetti. Il riscaldamento e l’elettricità derivano da fonti energetiche rinnovabili, i servizi igienici sono eco-compatbili e il legno impiegato per le camere non è stato trattato con sostanze chimiche.

2. Knight’s Glamping: come i cavalieri nel Kent

Se siete amanti della storia, è proprio il caso di fare un passo indietro fino al Medioevo: vicino al castello di Leeds, nel Kent, sorge il Knight’s Glamping.

Tra banchetti, falò e alloggi in tenda, potrete vivere come i cavalieri del tempo. E avrete libero accesso anche alle stanze del castello e ai suoi terreni circostanti. Tranquilli, però, le docce ci sono (a pochi passi dal campeggio)!

3. Attrap Réves in Francia, ecco com’è vivere in una bolla

Ad Allauch, in Provenza, si trova Attrap Réves, ossia il cosiddetto Hotel Bubble.

La particolarità di questa struttura, infatti, è che offre ai suoi ospiti la possibilità di dormire all’interno di vere e proprie bolle; sfere trasparenti senza aria condizionata né bagno in camera, progettate con materiali riciclabili e a basso impatto ambientale.

A garantirvi la privacy ci pensano gli alberi e i cespugli cresciuti tutti intorno. E come scriveva il buon Kant: “Il cielo stellato sopra di me…”.

4. Waldseilgarten Hollschulucht: in una tenda, sospesi in aria 

Al Waldseilgarten Hollschulucht, in Germania, le camere – se così possono essere chiamate! – sono delle tende-letto da agganciare ai rami degli alberi per rimanervi sospese. Niente ascensore, ma solo una corda per salire e scendere.

5. Book and Bed Hotel: dormire in una libreria a Tokyo

C’è chi per addormentarsi conta le pecore e chi legge un bel libro. Se fate parte della seconda categoria, il Book and Bed Hotel di Tokyo, in Giappone, fa proprio al caso vostro.

Qui, infatti, avrete la possibilità di dormire dentro una vera libreria. E come in qualsiasi altra biblioteca al mondo, c’è un libro per ogni esigenza da lettore.

Nulla di lussuoso per questa vostra fuga d’amore, è vero; ma tanta, tantissimi intimità.

6. Kakslauttanen Artic Resort: il cielo stellato sopra di voi… 

Sognate da sempre l’aurora boreale? Amereste addormentarvi abbracciati sotto il cielo stellato, ma senza per questo dover stare dentro una tenda da campeggio? Ecco, il Kakslauttanen Artic Resort, ad Inari, in Finlandia, è il vostro posto nel mondo.

Nella zona montuosa di Saariselkä, in Lapponia, questa struttura alberghiera vi permette di dormire all’interno degli igloo tutti trasparenti in vetro, così da poter godere del panorama fatto di scie verdi e stelle lucenti.

L’albergo organizza anche gite con le slitte trainate da Husky, pesca nel ghiaccio e passeggiate a bordo di un rompighiaccio. Per i più temerari, è possibile fare anche una bella nuotata nelle acque ghiacciate.

Il villaggio degli igloo è attivo da dicembre fino ad aprile. Se siete una coppia davvero avventurosa, per voi ci sono anche i veri igloo di ghiaccio con temperature intorno a -4 gradi!

7. Sextantio Le Grotte della Civita: la notte in grotta, la colazione in un’ex chiesa

Anche la nostra bella Italia ci riserva delle sorprese niente male in fatto di hotellerie e stanze d’albergo. Un esempio perfetto ne è il Sextantio Le Grotte della Civita: gli ospiti di questa struttura, infatti, vengon ospitati in vere e proprie grotte costruite con i celebri sassi di Matera.

A disposizione degli utenti la corrente elettrica (la tv però non c’è!), ma sarà una vostra scelta decidere di trascorrere la notte a lume di candela… L’indomani mattina, poi, tutti a colazione in una chiesetta sconsacrata, a base di prodotti assolutamente locali.

8. Norrqvarn Hotell & Konferens: come i Puffi in un fungo 

Sotto la superficie del Norrqvarn Hotell & Konferens, lungo la riva del canale Göta, vicino Lyrestad, ci sono due alloggi assolutamente inaspettati e magici: un fungo e un tronco d’albero!

9.V8 hotel: se avete voglia di dormire in auto

A Stoccarda, al V8 Hotel, potete dormire in una Cadillac o una Mercedes Benz, a vostra scelta. Sono ben 10 le suite-auto tra cui scegliere, con una visita al Motorworld di Stoccarda, dove le vostre fantasie automobilistiche non potranno che realizzarsi al massimo!

10. Hotel de Glace, in Quebec… Brrr, che freddo!

Giù, sotto lo zero, all’Hotel de Glace in Quebec. Tutto quello che vedrete e toccherete lì dentro è scolpito nel ghiaccio, eccezion fatta per il piumino e i cuscini sul vostro letto!

La struttura è dotata di una splendida e calda area Spa… Potete tirare un sospiro di sollievo.

11. Dog Bark Park Inn: dritti nella pancia di un Beagle

E’ conosciuto come il dolce Willy ed è un Beagle gigante… Sì, perché dormire al Dog Bark Park Inn equivale a pernottare all’interno di un amico a 4 zampe.

Il bed & breakfast si trova nell’Idaho e al suo interno ci sono moltissimi cimeli legati proprio al mondo dei cani. Tra questi, anche i mobili scolpiti dai proprietari Dennis e Frances, due artisti della motosega.

12. Henn na Hotel, accoglienza robotica a Nagasaki 

Il futuro gestito dai robot a Nagasaki, all’Henn na Hotel, è realtà. Dal check-in al trasporto dei bagagli in camera, tutto viene amministrato roboticamente e a sostituire tessere e chiavi delle stanze c’è il riconoscimento facciale.

13. Hotel Beverland: per essere sicuri di stare in una botte… di legno!

Avendo fatto della birra la loro bevanda nazionale, i tedeschi non potevano sottrarsi ad un’idea del genere: si trova in Germania, all’Hotel Beverland, infatti, il letto a forma di botte.

14 e 15. Faralda e  Seaventures Rig Resort: una fuga in mezzo al nulla

Ad Amsterdam, dal 2014, è attivo il Faralda: una vecchia gru, collocata a 50 metri di altezza dal pontile industriale Ndsm, con tre suite di lusso. Le stanze di questo hotel sospeso in aria – ribattezzate con i nomi “Secret”, “Free Spirit” e “Mystique” – sono arredate in maniera assai stravagante. Tra i servizi offerti, anche un personalissimo Bungee Jumping.

Da Amsterdam facciamo un salto in Malesia, nello stato di Sabah: qui, una piattaforma petrolifera in disuso è stata trasformata nel Seaventures Rig Resort: 27 stanze nel bel mezzo del mare, accompagnate da sala cinema, sala karaoke, numerosi bar e un’elisuperficie trasformata in una terrazza.

16. Albereta Relais & Chateaux Hotel: suite con il tetto a scomparsa

Ad Erbusco, in provincia di Brescia, l’Albereta Relais & Chateaux Hotel dispone di suite con tetto a scomparsa.

Avrete l’opportunità, premendo un semplice bottone, di aprire il tetto della stanza e ammirare le stelle direttamente sdraiati sul comodissimo letto di questa struttura a 5 stelle.

17. Strawberry Roan Horsebox: nel caravan, ma senza cavalli

Si chiama Strawberry Roan Horsebox ed è un ex caravan per il trasporto dei cavalli all’interno di Waypost Farm Glamping, una fattoria inglese, al confine tra il Kent e l’East Sussex.

Il veicolo è stato adibito a camera d’albergo, con una stufa a legna e un bagno privato situato all’esterno. La mattina si fa colazione a pic-nic, con tanto di cestino riempito di prodotti locali appena sfornati.

18. The Queen Mary Hotel: sulla costa californiana, pronti a salpare?

È balzato agli onori della cronaca nel lontano 1936, quando il Queen Mary – ex nave da crociera – fu utilizzato come mezzo di trasporto per le truppe americane in occasione della Seconda Guerra Mondiale.

Dal 1967, però, da gigante del mare è diventato hotel e museo: The Queen Mary Hotel, appunto. E ha la sua sede a Long Beach, sulla costa californiana.

19. Conestoga Ranch: come i cowboy nel parco di Yellowstone

Vita da cowboy al Conestoga Ranch, in Utah. All’interno del primo parlo nazionale del mondo, quello di Yellowstone, il ranch vi dà la possibilità di campeggiare nei carri “tipici”: da quelli in versione lusso a quelli utilizzati proprio dai primi pionieri. All’interno, un frigorifero, letti matrimoniali e molti altri comfort.

Naturalmente, non perderete l’occasione di vivere le esperienze offerte dallo Yellowstone Association Institute.

20. La Balade des Gnomes: dove l’immaginabile è reale

Nella campagna di Durby, in Belgio, la fantasia è realtà. Già, perché presso La Balade des Gnomes avrete modo di pernottare in una delle 10 straordinarie – sul serio! – suite che ospita.

Se siete dei fan del Fantasy, ad esempio, non potrete non scegliere la stanza”La Leggenda dei Troll”; “Isola Macquarie”, con il letto a forma di barca e una spiaggia di sabbia privata, invece, è perfetta per chi sente la mancanza del mare.

Ancora, da segnalare “In una Luna Vicina” e “Il Cavallo di Troia”: quest’ultima è una vera e propria suite a due piani… Anche se sembra più una mucca che il celebre stratagemma usato dai greci!

21. Jumbo Stay Hotel: un “volo” sui cieli di Stoccolma

Amanti degli aerei? Il Jumbo Stay Hotel di Stoccolma è il vostro nido d’amore ideale. Si tratta, infatti, di un vero Boeing 747 -212B dismesso del 1976: due sole suite, con letti posizionati proprio tra leve e pulsanti.

Neanche a dirlo, è situato a pochi passi dall’aeroporto locale di Arlanda.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Ernesto Brusa, l’arte dei “maestri confettieri” per le vostre nozze
San Valentino 2019: trascorretelo insieme in uno dei 21 hotel più originali al mondo