Antonella Candido Wedding Planner: matrimoni su misura, all’insegna del Bello

Con una carriera nel mondo dell’organizzazione dei Matrimoni cominciata quasi per caso, oggi Antonella Candido Wedding Planner è una delle più affermate professioniste siciliane. Da sempre alla ricerca del Bello, le nozze che portano la sua firma sono vere favole d’amore. 


Devota al Bello. Prima per mestiere, poi per passione. 

Così è Antonella Candido Wedding Planner, oggi rinomata professionista nell’organizzazione dei matrimoni in Sicilia, che ha fatto e fa della ricerca estetica uno dei tratti distintivi dei suoi lavori.

Ed è così sin dal principio della sua carriera, cominciata nell’azienda di famiglia che si occupa di arredamento, ma che oggi la vede al centro di uno dei momenti più importanti della vita di ognuno: il giorno delle nozze, appunto.

In questa foto un centrotavola realizzato per una mise en place di nozze, a cura di Antonella Candido Wedding Planner
Ph. Salvatore Alongi Fotografo

Antonella Candido Wedding Planner, l’amore per il Bello in ogni suo evento

«La mia attività di Wedding Planner è nata per caso – esordisce Antonella -. Da moltissimi anni lavoro nell’azienda di arredamento della mia famiglia, per cui mi sono sempre occupata di allestimenti, seppur nell’ambito del Mobile».

Un occhio sin dal principio attento al Bello, il suo, che qualche hanno fa si è spostato dal mondo dell’arredamento a quello dell’organizzazione dei matrimoni. 

Trasformando, così, l’inclinazione sviluppata per via del mestiere in una vera e propria passione. La stessa che, oggi, spinge Antonella Candido ad andare oltre gli orari e i week-end trascorsi lavorando.

In questa foto Antonella Candido Wedding Planner
In questa foto una piccola damigella in sneakers prima dell'ingresso in chiesa di una sposa che si è affidata ad Antonella Candido Wedding Planner
Candido Wedding & Design

Candido Wedding & Events Planner: come tutto ha avuto inizio…

Come in una favola romantica e bellissima, «circa 5 anni fa circa – racconta la Wedding Planner –  mi sono ritrovata ad organizzare il matrimonio di mio fratello». Un evento che è riuscito benissimo, con tanto di ospiti intenti a «chiedere chi fosse la Wedding Planner che l’aveva organizzato». 

Da lì, la svolta. Per Antonella comincia un intenso periodo di formazione, tra corsi e stage, che si conclude con l’apertura dell’agenzia Candido Wedding & Events Planner, di cui è al timone. 

«Dopo anni di lavoro al servizio degli sposi che mi scelgono – confessa Antonella Candido -, posso solo confermare che organizzare matrimoni è ciò che mi gratifica di più. È sì un lavoro lungo, a volte in salita, ma il ritorno in termini di emozioni e soddisfazione è per me impagabile». 

Organizzare un matrimonio con il Wedding Planner: ecco perché 

Un mestiere, quello di Antonella Candido Wedding Planner, che nasce dall’ascolto dei desideri e del sogno dei futuri sposi, ma che si sviluppa poi sulla capacità del professionista di prendere decisioni e indirizzare la coppia verso le scelte più giuste per questa.

«Il nostro scopo è quello di sgravare gli sposi da ogni incombenza per farli arrivare al giorno del matrimonio assolutamente rilassati. Sono io che mi farò carico di tutto lo stress che l’organizzazione di un evento comporta», spiega con un sorriso Antonella Candido

In questa foto in primo piano il cake topper sulla torta nuziale e di sfondo gli sposi mentre si baciano
Ph. Massimo Ragusa – Emmerrestudio

«Molti pensano di poter coordinare tutto da soli, avvalendosi dell’ausilio di sorelle, cognate, amiche – puntualizza –; ma affidarsi a una Wedding Planner significa dare le proprie nozze in mano ad un professionista, una figura valida che sarà in grado di risolvere qualsiasi imprevisto e qualunque problema si porrà, sia in fase di progettazione che durante il coordinamento dell’evento».

Guai, soprattutto, ad intendere il Wedding Planner come una voce di spesa nel budget delle proprie nozze: «Al contrario, si può rivelare uno sconto sulle altre “uscite” per un motivo semplice – sottolinea Antonella -; il Wedding Planner ha dei fornitori di riferimento, delle vie preferenziali e, soprattutto, sa in che modo rendere concreta la tua idea di matrimonio rimanendo comunque in budget».

Matrimonio su misura, così gli eventi firmati Antonella Candido 

E nulla cambia se lo stile del matrimonio è classico, Boho Chic, romantico (come le nozze di Valeria e Norino ❤) che richiami il mondo del cinema o quello dei fumetti: l’approccio rimane sempre lo stesso, perché ogni evento racconta una coppia diversa. Una storia d’amore unica e irripetibile.  

In questa foto un Photo Booth allestito dalla Wedding Planner Antonella Candido
In questa foto un dettaglio dell'allestimento per un matrimonio organizzato da Antonella Candido Wedding Planner
In questa foto una mise en place curata dalla Wedding Planner Antonella Candido
In questa foto una tavola allestita per un matrimonio green organizzato da Antonella Candido Wedding Planner

A sinistra: Ph. Morlotti Studio – A destra: Ph. Martina Botti

«Il primo passo è sempre l’ascolto e la conoscenza della coppia che sceglie la mia agenzia – sottolinea Antonella Candido Wedding Planner -. Ritengo fondamentale capire se i futuri sposi hanno un vissuto alle spalle o una storia particolare da raccontare; è un elemento che può influire sulla scelta del tipo di matrimonio da organizzare».

Un matrimonio firmato Antonella Candido Wedding Planner non è mai, dunque, uguale ad un altro. «Per me e il mio staff ogni evento è sempre “su misura”, proprio come un bell’abito. Persino quando il tema delle nozze è tra i più gettonati!».

In questa immagine un dettaglio del buffet di dolci allestito da Candido Wedding
In questa foto una mise en place allestita da Antonella Candido per un matrimonio di sera
In questa foto un tavolo allestito per nozze firmate da Candido Wedding and Events

Ph. Massimo Ragusa – Emmerrestudio

Wedding Planner Palermo: dall’ascolto degli sposi al coordinamento del Sì

Decisa, risoluta, empatica e devota al Bello. Sono questi quattro aggettivi che descrivono appieno il carattere della Wedding Planner Antonella Candido.

Gli stessi aggettivi che rintracciano quattro tratti essenziali per un vero professionista nell’organizzazione del Matrimonio: «Il giorno delle nozze sarò al fianco della coppia – sottolinea -. Sarò la prima ad arrivare e l’ultima andare via. I miei sposi, quel giorno, non dovranno assolutamente preoccuparsi di nulla, ma godersi soltanto la felicità che si meritano».

in questa foto la navata centrale di una chiesa allestita dalla Wedding Planner di Palermo, Antonella Candido
Ph. Salvatore Alongi Fotografo

L’ultima riflessione di Antonella, però, è sulle coppie che hanno dovuto posticipare le nozze per via dell’emergenza in corso: «La maggior parte delle coppie che seguo ha dovuto rimandare il matrimonio – conclude la Wedding Planner – ed è a loro che voglio ricordare di non abbattersi. È un intoppo nel percorso verso un momento che, quando finalmente arriverà, sarà felice. Anzi, felicissimo».

BELLI, BELLISSIMI I MATRIMONI FIRMATI DA ANTONELLA CANDIDO WEDDING PLANNER. SCOPRILI TUTTI SUL SITO CANDIDOWEDDING.COM

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Adelyur Fashion, abiti da sposa haute couture per stupire con creatività
Antonella Candido Wedding Planner: matrimoni su misura, all’insegna del Bello

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!