K-Lab Wedding & Party Planner, matrimoni ecochic nella verde Brianza

A tutto green in stile minimal sono le nozze firmate da K-Lab Wedding & Party Planner di Katuscia Lauro, con un occhio all’ambiente ma senza perdere di vista eleganza e raffinatezza.


Il giorno del matrimonio è un’esperienza unica e come tale deve essere vissuto appieno, fino in fondo adattandosi alla coppia di sposi, ai loro valori e alla loro personalità. Ed è questo che si propongono i wedding event realizzati da Katuscia, esperta in matrimoni green, minimal chic e wedding experience in Lombardia.

K-Lab Wedding & Party Planner, i matrimoni organizzati da Katuscia Lauro

K-Lab Wedding & Party Planner nasce dalla passione di Katuscia Lauro per l’organizzazione di eventi orientati ad un mood ecofriendly ed ecochic.

K-Lab Wedding & Party Planner

Katuscia, nata in Brianza, ne adora gli spazi verdi e i grandi laghi che ben si adattano allo stile minimale e con particolare attenzione al rispetto per l’ambiente. Da qui la volontà di coniugare la sostenibilità ad allestimenti sobri andando però oltre il cliché della rusticità che comunemente si accosta al tema ecologico.

Nozze green, gli eventi di K-Lab Wedding & Party Planner orientati all’ecosostenibilità

L’impronta green coinvolge davvero ogni dettaglio di un matrimonio. Se ben sviluppato, può rendere l’evento non solo assolutamente originale ma indirizzato anche ad una scelta sociale ben precisa senza dover rinunciare all’unicità e all’eleganza che richiede il giorno del sì.

Come spiega Katuscia Lauro di K-Lab Wedding & Party Planner, le cerimonie green, soprattutto se con rito civile, si svolgono direttamente in location per ridurre gli spostamenti e dunque l’emissione di Co2 e polveri sottili. Tutto il materiale grafico che va a comporre la wedding stationary viene realizzato, sottolinea Katuscia, con materiali sostenibili come carta riciclata e carta-semi da poter piantare per omaggiare agli ospiti anche piante o fiori.

K-Lab Wedding & Party Planner
K-Lab Wedding & Party Planner
K-Lab Wedding & Party Planner

Inoltre, insieme ai confetti, si possono offrire anche gli stessi allestimenti composti da piante anziché fiori recisi. O, ancora, fiori origami interamente realizzati in carta e cartoncino

Tra le opzioni innovative ideate in chiave ecofriendly da Katuscia Lauro, anche la possibilità di far realizzare le fedi in oro riciclato, ricavato da gioielli destinati a non essere utilizzati ma di cui, al contempo, non ci si vuole disfare. Un modo per tenere sempre con sé un ricordo di famiglia.

Infine anche il look vuole la sua parte ecologica ed ecco che si tende a preferire abiti in tessuti naturali come cotone e lino, make up ecobio, cruelty free e vegano e capelli sposa semplici e senza l’utilizzo di fiori.

I matrimoni minimal chic di K-Lab Wedding: eleganza contemporanea che punta all’essenziale

Meno non corrisponde sempre a povero. E lo dimostrano gli allestimenti minimal chic di Katuscia Lauro di K-Lab Wedding & Party Planner, essenziali ma dal forte impatto visivo realizzati in ampi spazi luminosi e moderni come loft e ville circondati da vetrate. Ma non solo, idonee anche masserie dove attrezzi vintage possono diventare importanti alleati della location.

K-Lab Wedding & Party Planner
K-Lab Wedding & Party Planner
K-Lab Wedding & Party Planner

Pastello e tenui le nuance che si ritrovano in questo stile centrato sull’utilizzo di elementi basic come cristalli e specchi, e che inserisce, così, il tema green in un contesto più lineare.

K-Lab Wedding & Party Planner

Gli eventi minimal chic di Katuscia sfruttano una grafica semplice nei colori e nei decori fortemente ridotti se non del tutto assenti. Come sulla mise en place dove la wedding planner preferisce utilizzare forme geometriche ed easy in banchetti sviluppati come brunch od happy hour.

Experience wedding: il matrimonio come esperienza a 360°

Tra le proposte di K-Lab Wedding & Party Planner anche la formula “experience wedding”. Si tratta di eventi giovani e versatili realizzati in contesti diversi dal solito. Katuscia Lauro vuole offrire ai suoi sposi non solo una giornata di gioia e convivialità da trascorrere con i propri ospiti ma un percorso completo, unico ed emozionale.

Così, cerimonia e ricevimento, si trasferiscono sui laghi a bordo di un battello privato per vivere anche l’avventura di una crociera. Ma tra le possibilità c’è anche il matrimonio a bordo di un tram d’epoca che viaggia tra le strade di Milano toccando i luoghi simbolo del capoluogo meneghino. E le occasioni e le idee sono molteplici passando ad eventi realizzati all’interno di teatri e musei.

K-Lab Wedding & Party Planner
K-Lab Wedding & Party Planner

Anche in questo caso si prediligono look molto pratici che si allontanano dai tagli classici sull’abito della sposa ma anche dello sposo. L’experience wedding inoltre dice no alle portate placè ma sì a fedi nuziali realizzate in materiali inediti come pietra lavica e ceramica.

Tutta l’organizzazione punta quindi a uno sviluppo divertente e stravagante per realizzare matrimoni memorabili.

IL MATRIMONIO GREEN TI HA AFFASCINATO? SCOPRI ALTRI TEMI MATRIMONIO CHE POTREBBERO DARTI QUALCHE IDEA PER LE TUE NOZZE!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Siena Wedding Destination, alla scoperta dei luoghi più suggestivi per le tue nozze
K-Lab Wedding & Party Planner, matrimoni ecochic nella verde Brianza

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!