Corsi Cira Lombardo, riparte la formazione per i futuri wedding planner

Dopo il lockdown, ripartono i corsi di Cira Lombardo rivolti ai futuri wedding planner. Un’occasione imperdibile per entrare a far parte della più grande community in Italia con oltre 13mila aspiranti ed esperti del settore.


L’event planner Cira Lombardo torna con i suoi corsi in accademia per diventare un vero professionista delle nozze, con un’offerta formativa ad ampio raggio e adatta ad ogni tipo di esigenza per ampliare le proprie competenze e distinguersi nel vasto panorama dell’organizzazione di eventi.

Corsi Cira Lombardo: l’offerta formativa dell’Accademia del Wedding

Per essere un perfetto wedding planner servono sicuramente creatività, passione, gusto per le cose belle ma anche tanto studio. Come in ogni settore, anche in quello dell’organizzazione di eventi, e di matrimoni nello specifico, bisogna distinguersi da chi si improvvisa e da chi è davvero un professionista.

I corsi di Cira Lombardo, event planner dall’esperienza decennale, puntano proprio alla formazione accurata dei futuri wedding planner. Sono rivolti a tutti coloro che desiderano accostarsi a questa professione partendo però da basi solide per sviluppare le proprie innate capacità con un percorso formativo completo e ben strutturato.

Negli anni, attorno all’Accademia del Wedding, nata dalla collaborazione di professionisti e imprenditori che da anni operano nel settore della comunicazione e dell’organizzazione eventi, si è sviluppata un’enorme community. Si tratta delle oltre 13000 agenzie e aziende nate e cresciute anche grazie alle nozioni imparate e coltivate a partire proprio dai corsi di Cira Lombardo. Tutti professionisti capaci di fare rete, rimanendo sempre aggiornati sulle novità e su ogni curiosità sul mondo, sempre in evoluzione, dei matrimoni.

corsi Cira Lombardo
corsi Cira Lombardo

Ed ecco che quest’anno l’event planner, con la sensibilità e l’attenzione che la contraddistinguono, ha deciso di ampliare l’offerta formativa. Sono tre diverse le tipologie di corsi che si possono adattare ad ogni esigenza lavorativa e personale senza dover rinunciare alla propria passione e al sogno di diventare wedding planner.

Con i suoi corsi, Cira Lombardo mette a disposizione tutta la sua esperienza partendo dalle basi, in percorsi di crescita personale e professionale, analizzando temi creativi ma anche tecnici e manageriali.

Corsi on line: gli insegnamenti di Cira Lombardo a portata di click

L’emergenza coronavirus ha cambiato anche il mondo della formazione. Ed è così che i corsi di Cira Lombardo per wedding planner da adesso saranno fruibili anche on line.

Gli studenti saranno ricevuti su una piattaforma digitale, in ore serali, in modo che chiunque possa avere il tempo necessario per dedicarsi al magnifico mondo dell’organizzazione dei matrimoni compatibilmente con i propri impegni. Il corso, infatti, strutturato in nove lezioni, si svolgerà, dal 5 ottobre al 23 ottobre, per 3 giorni a settimana dalle 18.30 alle 20.30.

Gli iscritti avranno la possibilità di interagire con Cira Lombardo. Potranno porle domande, quesiti, chiarimenti sui temi che verranno trattati. L’event planner si concentrerà su contenuti pratici. Saranno analizzati gli strumenti di ricerca migliori dei fornitori, quali sono gli aspetti contrattuali da tenere a mente. E ancora, come organizzare e seguire con ordine una timeline della progettazione e quella del wedding day e, cosa non meno importante, come definire e gestire il budget e finalizzare dei preventivi.

Alla fine di ogni sessione, gli allievi riceveranno slide riassuntive e materiale da poter utilizzare nel proprio lavoro quotidiano di wedding planner. Ma non solo, saranno disponibili degli speciali “bonus” come modelli, schemi e fac-simili di contratti, preventivi e timeline creati e utilizzati da Cira Lombardo. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato da Cira Lombardo.

Corsi per wedding planner on demand: la formazione quando o ovunque tu vuoi

Tra i corsi di Cira Lombardo si inserisce anche la tipologia on demand, perfetta per chi desidera seguire un percorso completo ma ha a che fare con i tanti impegni quotidiani. Questo tipo di corso, acquistabile per singoli moduli, può essere seguito in qualsiasi momento, ovunque si voglia e su qualsiasi dispositivo.

corsi Cira Lombardo
corsi Cira Lombardo

Ogni modulo affronta varie tematiche, dalle wedding cake agli allestimenti floreali, dai fornitori alla gestione dei budget. Ma non solo, è possibile acquistare il corso completo e ad un prezzo scontato. Alla fine di ogni modulo saranno disponibili anche consigli e quiz per verificare l’apprendimento delle proprie competenze acquisite.

Cira Lombardo Experience: tutto il sapere wedding in aula

Come sempre, l’Accademia del Wedding offre anche la formazione in aula. Ed ecco che dal 15 al 19 novembre, dalle ore 9:30 alle 18:30, si terranno i corsi di Cira Lombardo Experience. Oltre 32 ore al San Cristoforo divise in cinque giornate di studio intenso al fianco di una delle più importanti event planner d’Italia, dedicate a chi vuole diventare wedding planner o Event Coordinator

A rendere unici i corsi in Accademia non solo la teoria ma anche tanta pratica e la consulenza di tutti i professionisti di vari settori, da quello legale a quello della comunicazione ai flower designer.

corsi Cira Lombardo
corsi Cira Lombardo
corsi Cira Lombardo

E proprio per questo il corso prende il nome di “Experience”. Gli allievi vivranno dal vivo l’esperienza sul campo attraverso momenti di confronto, prove pratiche e laboratori. Alla fine della cinque giorni, ci sarà anche una competizione a squadre dove a vincere saranno i migliori nella realizzazione di un progetto di allestimento e mise en place. Al termine del corso è previsto uno stage.

Tutto il materiale didattico (dispense su pendrive, block notes, penna, matita, rivista weddings luxury, scatola, badge) e tutto il necessario per realizzare gli allestimenti sarà fornito in aula e sarà incluso nel costo di partecipazione. Anche in questo caso verrà rilasciato un attestato.

Best Wedding planner: una vetrina per i migliori corsisti

I corsi di Cira Lombardo vanno oltre e intendono valorizzare le eccellenze. Attenta sempre al meglio, l’event planner, per la prima volta, vuole dare spazio a chi si distingue per competenza, estro ed eleganza. Ed ecco che con il suo nuovo progetto, Best Wedding Planner, offrirà una vetrina per gli allievi che si sono distinti durante il loro percorso formativo e che hanno acquisito completamente competenze e conoscenze tali da realizzare eventi di altissimo profilo.

Solo gli allievi migliori, i cui lavori verranno valutati scrupolosamente da Cira Lombardo e dal team dell’Accademia del Wedding, potranno entrare a far parte di Best Wedding Planner, per garantire ai futuri sposi il massimo della qualità e della serietà.

corsi Cira Lombardo

Verranno tutti raccolti in una specifica sezione sul portale nazionale di Cira Lombardo, che vanta il record di 250mila visitatori unici al mese. Uno spazio consultabile da fornitori e possibili clienti che potranno così sceglierli per il loro matrimonio in tutta Italia. Una modo per fornire un ulteriore vantaggio spendibile nel proprio lavoro.

IL MAGNIFICO MONDO DI CIRA LOMBARDO NON SI FERMA QUI. DAI UNO SGUARDO ANCHE AL DESTINATION WEDDING DI PETER E SHIZUKA!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Le Donne del Lago, nozze magiche sul Garda
Corsi Cira Lombardo, riparte la formazione per i futuri wedding planner