Linee eteree, tessuti impalpabili e preziosi. Una collezione evocatrice e romantica, anche quando i vestiti si fanno audaci
È una Rosa Clará rinnovata quella che, nel primo giorno di Barcelona Bridal Fashion Week, ha portato in passerella una collezione sublime, letteralmente.
Una linea, quelli di abiti da sposa Rosa Clará 2018, che rompe con il bon ton a volte ostinato delle due che l’hanno preceduta, ma che non per questo rinuncia ad essere evocatrice e romantica anche quando i vestiti si fanno più audaci e scollati, le silhouette più marcate e gli spacchi vertiginosi.
Il 2018 per la stilista è, senza dubbio, l’anno dei tessuti: dei pizzi che si contendono la scena con i tulle, di organze, crêpe, georgette e mussolina plissettata a mano.
Adorabili i ricami sulle schiene. Amabile che gli abiti siano quasi impalpabili… A ben pensarci, un po’ come l’amore: quando c’è si sente, ma resta (e fa restare) leggero.

Debuttano le trasparenze negli abiti da sposa Rosa Clarà 2018
La tendenza di rilievo di questa nuova collezione sono le trasparenze che apportano leggerezza al look nuziale. Rosa Clará presenta corpetti stile sottoveste molto elaborati, realizzati in chantilly su basi di tulle e organza carne, che si trasformano in una seconda pelle. Vengono abbinati a gonne di tulle a strati leggeri, che conferiscono movimento e vaporosità.


Il pizzo è protagonista della collezione Rosa Clarà 2018
Il pizzo chantilly o pizzo francese è il tessuto protagonista della collezione grazie a delle creazioni in ugual misura eleganti e sensuali. Oltre ad esso, vi sono altri tessuti di alta gamma tipici dell’azienda spagnola, come plumetis italiano, tulle, crêpe, georgette e mussolina plissettata a mano per gonne fluenti, ricche di delicatezza.



Con gli abiti da sposa 2018 Rosa Clará la donna diventa audace
La scollatura diventa la protagonista di un look molto sensuale senza perdere in eleganza. Scollature pronunciate che slanciano la figura e prolungano la linea del collo. Abbinandoli con cristalli e strass, si ottiene un effetto cannage sofisticato. Le scollature profonde si utilizzano anche sul tronco, con versioni differenti per soddisfare i desideri di ogni sposa.



Tessuti sovrapposti e ricami fatti a mano: effetto 3D per gli abiti da sposa Rosa Clará 2018
La collezione presenta silhouette che mettono in risalto il corpo della donna in modo organico. La sovrapposizione di tessuti contribuisce a dare struttura ad ogni disegno, senza perdere la sensazione di leggerezza. Insieme alle incrostazioni e applicazioni di ricami fatti a mano, si ottengono disegni in leggero rilievo.




E adesso non vi resta che guardare il video della sfilata degli abiti da sposa Rosa Clará 2018, presentati sulla passerella della Barcelona Bridal FashionWeek.
Ti potrebbero interessare anche:

Ecco le foto della nuova collezione

Guarda tutte le foto!

Scopri quello adatto a te!

Fatti guidare dalle stelle!
Ecco dove comprarli!
Abiti da sposa più belli per il 2018
Scegli il tuo preferito

Guarda gli abiti direttamente in passerella
























