Atelier More, gli abiti da sposa di lusso sono sartoriali

more

L’Atelier More di via Enrico Parisi, a Palermo, è il luogo dove i sogni delle spose più esigenti possono diventare realtà. Gli abiti, infatti,possono essere realizzati a mano in ogni minimo dettaglio con materiali ricercati di altissima qualità perchè come sottolinea  Morena Fanny Raimondo, cuore pulsante di More, “il vero lusso è la sartorialità”.


Lavorare per realizzare i sogni delle clienti più esigenti. Gli abiti da sposa possono nascere da un’ispirazione, un dettaglio, una scintilla. Poi grazie alla maestria di Morena Fanny Raimondo e del suo staff, i desideri diventano realtà. La sartoria è il fiore all’occhiello dell’Atelier More che ha recentemente aperto i battenti nel capoluogo siciliano. “Ho diverse tipologie di clienti –racconta la stilista Morena Fanny Raimondo –ci sono le ragazze che entrano in atelier e si innamorano di un abito così come lo trovano;quelle che chiedono modifiche più o meno importanti e quelle che non riescono a trovare nel mercato niente che le soddisfi. In quest’ultimo caso realizziamo l’abito partendo da zero. Parlo con la futura sposa per capire quale sia la sua idea–continua –poi realizzo il bozzetto seguendo quanto più possibile le sue richieste. Così nasce l’abito da sposa perfetto“.

Ecco che quindi il modello viene cucito sulla fisicità della sposa.

more
more
Inaugurazione Atelier More
more

Atelier More, sartorialità e ricerca per abiti da sogno 

Il progetto dell’Atelier More– racconta la vulcanica Morena Fanny Raimondo, ideatrice dell’atelier More – è anche quello di far apprezzare il lavoro sartoriale ed il Made in Italy. La qualità fa la differenza e si vede“. E’ importante anche l’attività di ricerca dei tessuti migliori che la stilista porta avanti ormai da anni. “Dedico molto tempo alla ricerca– continua – a volte faccio realizzare, solo per i miei lavori, dei ricami esclusivi. Le spose vanno matte per l’unicità. Questo è il mio modo per coccolarle. Creo per loro degli abiti preziosi e su misura proprio come succede per le dive“.

more
more
more
more

 

Abito da sposa cercasi, ad ogni donna il suo modello

Non esiste una donna uguale ad un’altra.  Per questo prendere coscienza della propria unicità è il primo passo nella ricerca dell’ abito da sposa perfetto. “Un approccio più costruttivo è quello di conoscere la futura sposa il più possibile nel breve tempo che si trascorre insieme per capire se vorrà avere  un look super elegante, o più fresco, o classico o più estroso. Anche la vestibilità è importante. Ogni modello scelto, infatti deve essere riadattato al corpo della sposa“. All’Atelier More, infatti, ogni sposa proverà solo dei campioni e poi il proprio abito verrà creato su misura, facendo della vestibilità il nostro punto di forza, nel tentativo reale di avvicinarsi alla perfezione.

Occhio anche ai materiali.  Per i non esperti è molto difficile barcamenarsi nel mondo dei tessuti. “In un atelier, inteso come “laboratorio di moda”, questo non è un problema– continua Morena Fanny Raimondo-  perché saranno le spose a scegliere i materiali migliori dagli appositi campionari e e saranno quindi informate sulle composizioni di ogni singolo materiale usato“.

more
more
more
more

Atelier More, abiti disegnati e creati per ogni sposa

Ogni donna, almeno una volta nella vita, dovrebbe ambire al meglio ed il proprio matrimonio è la migliore occasione per farlo. “Per me un abito disegnato e creato solo per la cliente è il massimo– conclude Morena Fanny Raimondo – è l’occasione giusta per riconciliarsi alla propria femminilità, un lusso che è giusto concedersi almeno nel vostro giorno più bello. I prezzi degli abiti sono abbastanza contenuti ma è pur vero che la qualità si paga”

more
Atelier More

COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SUL MONDO DELL’ATELIER MORE NON RIMANE CHE VISITARE IL SITO INTERNET.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares