In un viaggio dal Rinascimento alla moda contemporanea, gli abiti da sposa Atelier Emé 2026 sono un inno alla bellezza femminile celebrata da Botticelli.
La collezione si sviluppa attraverso tessuti leggeri e luminosi e accessori esclusivi.
Un richiamo al mito, una dichiarazione d’amore alla natura come un soffio di vento leggero.
È la collezione sposa 2026 firmata Atelier Emé che racconta la femminilità nei secoli, intrecciando la classicità del Rinascimento con una visione moderna e innovativa.
Per la prossima stagione, il brand sviluppa un percorso stilistico che, tra rimandi botticelliani e dettagli couture, regala alla donna contemporanea la possibilità di sentirsi unica e divina.
Abiti da sposa Atelier Emé 2026, una collezione tra arte e mito
La nascita di Venere e la Primavera. Sono questi i capolavori di Botticelli a cui si ispirano i nuovi abiti da sposa Atelier Emé.
In un incontro di moda, arte e mito, la collezione 2026 si trasforma in un racconto che esplora i codici senza tempo della bellezza traducendo, in tessuti e forme, gli archetipi femminili rappresentati dall’artista.
La collezione, così, si snoda in due linee:
- Aphrodite
- Celestial Spring
Il risultato è un dialogo poetico tra storia e futuro, dove la leggerezza si mescola alla forza, la sensualità all’eleganza, e ogni abito diventa una tela su cui intessere emozioni.
Atelier Emé 2026, la linea Aphrodite tra ispirazione divina e suggestioni marine
La nascita di Venere è l’ispirazione della linea Emé Aphrodite che si sviluppa attraverso una selezione di abiti leggeri che, con tonalità perlacee simili a quelle della spuma marina, richiamano mondi acquatici.
Tra i modelli più rappresentativi ci sono l’abito Melissa caratterizzato da applicazioni in organza che ricordano onde spumeggianti e il fascino di una dea che emerge dalle acque proprio come Venere.
E poi c’è il modello Diamante, in pizzo rebrodé con maniche trasparenti che scendono come un velo di prezioso riproducendo un ricamo sulla pelle.
Louis, invece, fluido e delicato è perfetto per chi cerca un’eleganza eterea. Infine, l’allure romantica e sofisticata di Marilù dalla silhouette a sirena con bustier effetto lingerie esprime tutta la maestria sartoriale di Emé.
Celestial Spring, con fiori e colori Emé si ispira alla natura
Ispirata alla Primavera di Botticelli, la linea Celestial Spring è un omaggio alla rinascita della natura.
Voluttuose corolle tridimensionali, ricami floreali e abiti dipinti a mano trasformano questa parte della collezione in una vera galleria d’arte contemporanea.
Spiccano modelli come Gea, caratterizzata da una coda-scultura ricamata a origami o Joelle, con strati di tulle decorati da fiori applicati.
L’abito Eleonora alterna trasparenze e fiori 3D all-over, mentre il velo aderente del modello Tessa disegna sul corpo un tatuaggio di petali.
Occhi puntati su Nice, Rose e Susan, gli abiti dipinti a mano della collezione che restituiscono l’effetto di un affresco primaverile.
Accanto agli abiti lunghi, Atelier Emé propone anche minidress dallo spirito glamour e versatile: il tubino Dalila con ricami e piume; Lilly con frange di perline effetto Charleston; e Flora, dallo stile balletcore con la sua corta gonna in tulle.
I modelli trasformabili: eleganza e praticità in un solo gesto
Elemento chiave della collezione sono gli abiti che si trasformano grazie a maniche scenografiche, sottogonne e colletti staccabili.
Ogni sposa può vivere il giorno del “Sì” con più look in uno: una scelta che unisce praticità e innovazione, senza mai rinunciare all’eleganza.
Accessori sposa Atelier Emé, il tocco finale
Ogni sposa sa che l’accessorio giusto non può proprio mancare.
Per questo Atelier Emé ha ideato una linea dedicata da abbinare agli abiti che comprende décolleté, sandali arricchiti da strass, stivali glamour e borse glamour.
Dettagli preziosi che permettono di costruire un Bridal Total Look perfetto, in ogni stagione e per ogni matrimonio.
Leggi anche:
- Atelier Emé apre una nuova boutique in via della Spiga a Milano
- Matrimonio di Silvia Falconi, il direttore creativo di Atelier Emé ha detto Sì sul Garda
- Sfilata Atelier Emé 2025, i nuovi abiti da sposa tra sogno e leggerezza