Abiti da sposa per stile: tendenze ed ispirazioni per il vostro bridal look!

Il mondo bridal è un settore in continua evoluzione e ricco di influenze modaiole, ma alcune linee sono e resteranno per sempre dei grandi classici. Esistono infatti gli abiti da sposa per stile che, con le loro caratteristiche dettano ancora oggi la moda e le tendenze bridal del momento. Nel nostro articolo scoprirete tutti i segreti su come scegliere l’abito da sposa perfetto per voi!

Messaggio pubblicitario

Se è arrivato anche per voi il momento di iniziare la ricerca sfrenata del bridal dress, il consiglio è quello di partire confrontando la vostra idea di abito dei sogni con quello che il mercato propone per le bride to be.

Come primo step, potete incominciare scegliendo i vostri modelli preferiti facendo una selezione molto semplice, in base agli abiti da sposa per stile. Come sapete, esistono infatti davvero tantissime tipologie di linee, forme ed idee di bridal dress. Da quelle più classiche e romantiche alle più stravaganti e ricercate. Può sembrare un’impresa ardua, ma, con le giuste dritte riuscirete a trovare anche voi l’abito perfetto, quello che vi ruberà il cuore.

Messaggio pubblicitario
Abiti da sposa per stile

Abiti da sposa per stile: sexy, romantici o semplici?

La personalità è ciò che contraddistingue una sposa da tutte le altre bride to be. Ognuna di noi possiede infatti una sfaccettatura che la rende unica, speciale. Per questo, una prima scrematura nella scelta può avvenire suddividendo gli abiti da sposa per stile in tre macrocategorie:

Possono essere definiti anche i principali e più comuni “tratti caratteriali” di una una donna nonchè futura sposa. Il primo vede protagonista la sensualità grazie a scollature importanti su schiena e décolleté, trasparenze e spacchi provocanti sulle gonne. Il secondo abbraccia lo stereotipo della “sposa modello”, colei che non vuole rinunciare alla tradizione e alle forme più voluminose. Mentre il terzo, si adatta a tutte coloro che vogliono puntare sulla sobrietà e su linee poco appariscenti.

Messaggio pubblicitario
abiti da sposa per stile
abiti da sposa per stile
abiti da sposa per stile

Vestiti da sposa principessa, sirena e stile impero. Tre modelli per tre personalità differenti!

Se ancora non siete sicure della vostra macrocategoria di appartenenza, vi basterà rispondere ad una semplicissima domanda: “Principessa, sirena o impero, quale modello preferisco?”. Possiamo affermare infatti che i tre modelli citati sono le linee che più rappresentano lo stile romantico, sexy e semplice negli abiti da sposa.

La linea princess con la sua gonna voluminosa baloon e bustier a forma di cuore, è perfetta per le bride to be più sognatrici e dall’indole romantica. Fasciante e sexy al punto giusto, il modello sirena è invece ideale per le spose più audaci e appariscenti. Mentre se la vostra idea di abito prevede di puntare su semplicità ed eleganza, lo stile impero è quello che più può rappresentarvi.

Messaggio pubblicitario
abiti da sposa per stile
abiti da sposa per stile
abiti da sposa per stile

Abiti da sposa boho chic: la nuova tendenza bridal

Quella boho chic è una delle tendenze più in voga degli ultimi anni. È molto amata dalle più giovani e da coloro che decidono di sposarsi in location da sogno immerse nella natura, tra verdi colline o bianche spiagge paradisiache.

Messaggio pubblicitario

Se siete amanti dei bridal dress dalle linee leggiadre e scivolate, con pizzi impalpabili o lavorati all’uncinetto e maniche importanti, l’hippie style è ciò che fa per voi. Ad oggi, quelli boho chic con i loro richiami vintage anni ’70, sono tra gli abiti da sposa per stile più scelti dalle future spose moderne.

abiti da sposa per stile

Vestiti da sposa corti per un tocco bon-ton!

Se il vostro primo amore è lo stile retrò, gli abiti da sposa corti sono una buona alternativa alle classiche scelte. Sono versatili e adattabili ai diversi temi di matrimonio: dai classici con rito religioso in chiesa a quelli civili in location, fino alle – sempre più comuni – seconde nozze.

Anche in questo caso scegliere tra le diverse tipologie di abiti da sposa per stile non è facile come sembra. Esistono infatti linee differenti, ognuna con le proprie peculiarità come: gli asimmetrici (perfetti per il cambio look), i modelli in stile anni ’50 e i classici tubini.

abiti da sposa per stile

Abiti da sposa in pizzo, per chi vuole puntare su eleganza e classicità

Il tessuto da sposa per eccellenza: il pizzo. Dall’impalpabile chantilly al macramè, dal rebrodè al 3D, fino a quello ricamato con paillettes, perline o punti luce. Le varietà di  pizzi sono davvero moltissime ma tutte riescono ad adattarsi perfettamente alle diverse tipologie di bridal dress.

Se siete amanti di questo tessuto, dovete prima capire quale effetto desiderate vedere sul vostro abito. Ad ogni modo, quasi tutti gli abiti da sposa per stile prevedono l’uso del pizzo primi fra tutti: il modello principessa, ad “A” e sirena. Ricoperti per intero, solo per decorazione o per ricreare l’effetto tatoo su braccia e schiena, il bridal dress in pizzo è un classico senza tempo che non passa mai di moda!

abiti da sposa per stile

Vestiti da sposa con le maniche

A tre quarti, a pipistrello, a sbuffo, lunghe… le maniche anche negli abiti da sposa sono un dettaglio da non sottovalutare, sono infatti in grado di conferire al bridal look carattere e unicità.

Tutte le linee di vestiti da sposa per stile hanno al loro interno bridal dress con questa peculiarità. Se siete delle future spose tradizionali e romantiche potete optare per le classiche maniche lunghe in pizzo o semplice tessuto, se la vostra indole è invece più sbarazzina e anticonvenzionale potete giocare con dettagli che fanno la differenza come: fiori in tessuto o divertenti piume. A voi la scelta!

abiti da sposa per stile

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA DEI TUOI SOGNI

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Velo da sposa 2019: come trovare il modello più adatto al vostro abito!
Abiti da sposa per stile: tendenze ed ispirazioni per il vostro bridal look!