Abiti da sposa colorati 2020: un arcobaleno di eleganza

Gli abiti da sposa colorati 2020 sono disegnati per te, che vuoi trasgredire il look total white e avere un outfit per il giorno delle nozze più ricercato ed estroso


La sposa di oggi è estroversa, stravagante e dinamica. E lo dimostra anche nei colori. Le collezioni di quest’anno sono infatti letteralmente invase da abiti da sposa colorati che conferiscono un’immagine originale e assolutamente contemporanea.

Messaggio pubblicitario

Non solo infatti il bianco ottico e tutte le nuances a seguire come avorio, panna, ghiaccio, perla, crema o ecrù. Nella palette delle nuove bride to be troviamo anche i colori pastello fino ad arrivare persino al rosso e al nero per spezzare completamente con la tradizione.

Abiti da sposa colorati 2020 vs Abito da sposa bianco

Perché la sposa si veste di bianco? Fin dal matrimonio della regina Vittoria, ogni sposa ha sempre scelto un abito bianco per il giorno delle proprie nozze. Con il passare dei secoli, almeno nel mondo occidentale, questo colore quindi è stato associato al candore e alla purezza di colei che lascia la famiglia e la casa paterna per diventare moglie e madre.

Messaggio pubblicitario

Ad oggi, nonostante il significato più classico si sia lentamente perso, il wedding dress totalmente bianco ha continuato a rappresentare l’abito dei sogni di ogni promessa sposa.

abiti da sposa colorati 2020
Abito da sposa rosa di Randy Fenoli

Eppure gli atelier, nelle proprie collezioni, inseriscono sempre dei modelli che vanno oltre il tracciato e quest’anno, negli abiti da sposa colorati 2020, hanno davvero dato il meglio di sé. Ma quando e perché indossarne uno?

Messaggio pubblicitario

Il bridal dress colorato si addice a te, che sei una donna dal carattere prorompente e che non riesce proprio a sentirsi a suo agio nelle vesti di una candida sposa. Ma un abito colorato è perfetto per chi opta per una cerimonia civile al posto di una religiosa, o ancora per un cambio outifit in corsa, durante il ricevimento.

Vestiti da sposa 2020: colori pastello e tinte primaverili

Se stai proseguendo nella lettura, vuol dire che l’idea di indossare uno degli abiti da sposa colorati 2020 ti intriga e dando uno sguardo alle collezioni di Vera Wang, Oscar de la Renta, Ines Di Santo, Nicole Spose E Bellantuono Bridal Group come darti torto?

Messaggio pubblicitario
abiti da sposa colorati 2020
abiti da sposa colorati 2020
abiti da sposa colorati 2020

Quattro firme che fanno la storia del bridal design e che per quest’anno intingono i loro pennelli negli acquerelli dei toni pastello. Verde salvia, turchese e rosa cipria sono le nuances scelte da Vera Wang che immerge la sua sposa in un’ambientazione bucolica trasformandola in una vera ninfa delle nozze. Gli abiti da sposa Vera Wang 2020 celebrano i 30 anni dall’ingresso della maison nel wedding e lo fanno in grande stile con veli di tulle e giganti fiori 3D in un’atmosfera romantica e fatata.

abiti da sposa colorati 2020
abiti da sposa colorati 2020
abiti da sposa colorati 2020

Colori tenui anche sui delicati, e quasi impalpabili, tessuti scelti da Ines Di Santo che vira però, con i modelli Ophelia e Solare su una rielaborazione barocca del tema floreale. Multistrati di tulle a gradazione cerulea per l’abito disegnato da Oscar de la Renta in una pura esplosione di luce, e a sfumature di rosa su Edith, la creazione di Alessandra Rinaudo per la collezione 2020 che porta il suo nome.

abiti da sposa colorati 2020
abiti da sposa colorati 2020

Le tinte romantiche del rosa vengono scelte dalla stylist Anna Molinari per la linea Blumarine 2020 di Bellantuono Bridal Group. Abiti scivolati in leggero cadis di seta o moderati volumi di tulle in color ametista disegnati per una sposa elegante e iperfemminile.

Collezioni abiti da sposa 2020: perfette per una vera dark lady

Non solo bianco ma nemmeno tinte tenui nelle nuove collezioni bridal. Tra gli abiti da sposa colorati 2020 c’è infatti chi ha inserito dei look total black adatti a vera dark lady.

abiti_da_sposa_colorati_2020_15
abiti da sposa colorati 2020
abiti da sposa colorati 2020

Si tratta di Pronovias che sui modelli a sirena Onyx, Obsidian e Sapphire in tulle ricamato in pizzo e luccicanti strass e paillettes cuce di straordinaria sensualità un nuovo ideale di sposa. A completare il look, importanti scollature sulla schiena e code che si aprono a macchia d’olio.

Abito Pronovias

Ma riprendendo anche la falsa riga degli abiti da sposa principessa 2020, la maison propone anche Tourmaline in mikado di seta nero con scollo asimettrico monospalla ad alto tasso scenografico.

Tendenze sposa 2020: boho chic

In quest’excursus sugli abiti da sposa colorati 2020, una menzione speciale merita lo stile boho chic. Hai sempre desiderato una cerimonia in un ampio giardino, circondata da lanterne e fiori di campo? Le collezioni di Elisabetta Delogu ed Hermione de Paula potrebbero fare proprio al caso tuo, interpretando due facce della stessa medaglia.

La prima si muove in un immaginario quasi ellenico con delicati intrecci floreali; la seconda, invece, sprigiona nuances accese in un tripudio di rose rosse per tutta la lunghezza.

abiti da sposa colorati 2020
abiti_da_sposa_colorati_2020_11

Se parliamo però di floreal dress, non possiamo non citare, in conclusione, il modello inserito da Randy Fenoli nella sua Silver Spring Collection. Tra abiti fascianti totalmente bianchi, il designer di “Say yes to dress” fa sbocciare un abito ampio in tulle in varie tonalità di rosa su cui scendono dal corpetto piccoli petali cuciti a mosaico.

Sposi Magazine 2020
Acquista Sposi Magazine 2020

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Marco Cucinotta 2020, accessori sposa tra tradizione e nuove tendenze
Abiti da sposa colorati 2020: un arcobaleno di eleganza