Scarpe da sposa alte: i modelli più belli per il tuo bridal look!

Le scarpe da sposa alte si sa, sono un vero e proprio must per completare il bridal look. Ne esistono però di tipologie, colori, materiali differenti e… il dubbio nella scelta sorge spontaneo. Sei pronta a scoprire tutti modelli e le loro caratteristiche? Segui i nostri consigli e la ricerca della bridal shoes sarà una vera “passeggiata”!

E’ l’accessorio immancabile per l’outfit del tuo giorno più bello. Può essere il modello dei tuoi sogni, quello che desideravi guardando la serie tv amata da tutte le donne, Sex and the City, oppure semplicemente la tua linea di scarpe preferita.

Messaggio pubblicitario

Ad ogni modo, qualunque sia la scelta, è bene prestare attenzione a piccoli dettagli che però possono fare davvero la differenza sia in fattore di comodità che di stile ed eleganza. 

scarpe_da_sposa_alte_pintarest

Scarpe da sposa alte: ecco quali sono i modelli

Come per la ricerca dell’abito, anche quella degli accessori può chiamare in causa il team di amiche, testimoni e famigliari ma, oltre ai consigli e al gusto personale esistono delle piccole regole da rispettare. La bridal shoes che sceglierai ad esempio, dovrà sicuramente sposarsi perfettamente con la linea del vestito, con la stagione, il tema del matrimonio e la location opzionata.

Ma quali sono i modelli di scarpe da sposa alte?

  • décolleté e slingback,
  • con tacco largo,
  • con plateau,
  • sandali e zeppe.

Una varietà davvero infinita di forme, di tessuti, pellami, dettagli lurex, floreali o Swarovski ma, l’attenzione più grande bisogna prestarla all’altezza del tacco. La giusta via di mezzo? Dieci centimetri. La misura ideale per una bridal shoes. 

scarpe_da_sposa_alte_pintarest_3

Décolleté alta e slingback sposa: i grandi classici!

La décolleté alta bianca è da sempre il modello definito “da sposa”. Sarà per la sua semplicità ed eleganza, ma fino a poco tempo fa era la linea più scelta dalla bride to be. Ad oggi, con l’evolversi delle mode e delle tendenze la decolletè ha perso il suo primato. Anche se, nonostante l’avvento dei colori forti e non convenzionali, rimane tra i modelli di scarpe più apprezzate insieme alle slingback.

Queste ultime, dalla particolare forma – chiusa in punta e aperta sul tallone – sono adatte per una sposa con una mise raffinata. Anche in questo caso, come per la décolleté, il raso di seta fa da padrone.

Messaggio pubblicitario
scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte
scarpe_da_sposa_alte_rene_caovilla

Scarpe da sposa con tacco largo per chi cerca la comodità!

Le scarpe da sposa con tacco largo possiamo inserirle tra i modelli comodi di bridal shoes. Grazie alla sua conformazione possono darti più stabilità rispetto ai classici tacchi a spillo o conici. E’ inoltre la tipologia perfetta per i matrimoni all’aperto in mezzo alla natura o in location con pavimentazioni storiche e dissestate.

scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte

Scarpe da sposa con plateau: il modello con “l’aiutino”!

Sei una sposa petit e hai bisogno di un modello con “l’aiutino”? La scarpa da sposa con plateau è ciò che fa per te, con l’aggiunta di qualche centimetro nella suola potrai sentirti più slanciata e a tuo agio. Anche in questo caso, grazie al plateau che fa poggiare la pianta del piede più delicatamente sulla scarpa, la comodità è assicurata.

Come sempre però, è bene evitare gli eccessi. Quindi, sì all’aiuto ma senza esagerare con l’altezza del tacco e del plateau!

scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte
scarpe da sposa alte

Sandali e zeppe da sposa per i periodi più caldi dell’anno!

Sono i modelli ideali per i matrimoni primaverili ed estivi nonché quelli più estrosi e non convenzionali. I sandali e le zeppe da sposa possono accontentare i gusti di tutte future bride to be. Potrai sbizzarrirti con nuance metalliche come l’oro, l’argento e il bronzo o brillare con i tessuti lurex e applicazioni di pietre preziose.

Le due linee sono inoltre perfette per il cambio look del taglio torta e della festa. 

scarpe_da_sposa_alte_rene_caovilla
scarpe da sposa alte
scarpe_da_sposa_alte_rene_caovilla
scarpe da sposa alte
Sposi Magazine 2020
Acquista Sposi Magazine 2020

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Tra passione e creatività, la Event Creator Cira Lombardo si racconta
Scarpe da sposa alte: i modelli più belli per il tuo bridal look!