Come comunicare la nuova data del matrimonio? Ecco cosa fare e i Change the Date gratuiti da inviare ai tuoi ospiti

Anche tu devi comunicare la nuova data del matrimonio ai tuoi ospiti? In questo articolo ti spieghiamo come fare e ti presentiamo una selezione di Change the Date da scaricare online gratuitamente: si tratta di inviti “bis” da spedire agli invitati via telefono o mail o sui social!


Se stai cominciando a leggere questo articolo, molto probabilmente, anche tu hai dovuto rinviare le tue nozze a casa dell’emergenza in corso. O comunque, stai pensando di farlo.

Messaggio pubblicitario

Prima di tutto, sappi che non sei sola e non sei l’unica. Molte altre future spose come te, infatti, hanno già dovuto prendere questa scelta e posticipare il matrimonio a data più sicura. Se non l’hai ancora fatto, ti consigliamo proprio di leggere le risposte alle 10 domande più frequenti tra le coppie che si sposeranno nel 2020 e che, dunque, come te si trovano a dover fare i conti con un matrimonio ai tempi del Coronavirus

Come comunicare la nuova data del matrimonio: i passi che devi fare

Se, invece, hai già preso la tua decisione e adesso vuoi capire come comunicare la nuova data del matrimonio ai tuoi ospiti, in questo articolo rispondiamo proprio a questa tua esigenza. E lo facciamo indicandoti: 

  • Qual è la prima cosa da fare.
  • Come dare la notizia del rinvio e poi comunicare agli ospiti la nuova data.
  • Le formule e le frasi da utilizzare.

In più, abbiamo selezionato per te CHANGE THE DATE DA SCARICARE GRATUITAMENTE su Pc, smartphone e tablet. Si tratta di vere e proprie grafiche per i tuoi “inviti-bis” che abbiamo raccolto per aiutarti in questo momento: potrai personalizzarle con i vostri nomi e i dettagli della cerimonia, così poi inviarle a tutti gli invitati! 

comunicare la nuova data del matrimonio

Nuova data delle nozze: prima di tutto comunicala alla tua famiglia

Procediamo con ordine, però. La prima cosa da fare se hai deciso di spostare la data del matrimonio e hai già scelto quella nuova è parlare con la tua famiglia. Le prime persone a cui dovrai comunicare la decisione presa sono i tuoi genitori, i tuoi fratelli e sorelle, i nonni e gli zii, ma anche i testimoni di nozze.

Sono le persone in assoluto più vicine a te e al tuo futuro marito. Coloro che hanno condiviso (e gioito!) con voi il tempo del vostro fidanzamento; e magari qualcuno di loro è stato proprio l’artefice della nascita del vostro amore. Quindi, meritano prima di tutti di essere aggiornati e resi partecipi della vostra scelta.

Sarà anche un modo per mostrarti a loro serena, per rassicurarli su come ti senti, dargli una prova concreta che – superata la botta iniziale – stai affrontando questo “contrattempo” con grande intelligenza e spirito d’iniziativa. Insomma, non c’è dubbio che saranno felici di vederti pronta e tranquilla nell’affrontare il rinvio del matrimonio. 

Messaggio pubblicitario

Leggi anche:


Change the Date, la tua nuova partecipazione la invii online

Informate la famiglia e le persone più care, procedi ad un primo giro di telefonate in cui tu e il tuo futuro marito comunicate ai vostri ospiti la decisione di posticipare il vostro matrimonio. E avvertiteli che quanto prima avranno vostre notizie in merito alla nuova data. 

Ed ecco che arriviamo al punto: come comunicare la nuova data del matrimonio agli invitati? O che hai rinviato la data delle nozze a data ancora da stabilire? Il nostro consiglio è di preparare dei nuovi inviti: essendo quelli “bis”, sono stati ironicamente ribattezzati “Change the Date” (in italiano significa letteralmente “Cambia la Data”).

ATTENZIONE: questa volta, però, si tratta di inviti telematici; ciò significa che potrai/dovrai inviarli via WhatsApp, oppure pubblicarli su un gruppo privato di Facebook in cui ci sono solo i tuoi invitati, o ancora condividerli via Instagram. Se hai un WedSite, cioè un sito web dedicato alle tue nozze, pubblica il tuo Change the Date anche lì!

Change the Date gratis on-line: li abbiamo selezionati per te!

Sappiamo bene che organizzare un matrimonio comporta moltissime spese e che, in situazioni straordinarie come questa, non è il caso di ripetere quella per gli inviti (che comunque hai già affrontato!). Allora, proprio per contenere i costi ma anche in rispetto delle norme in vigore in queste settimane, il consiglio è di approfittare di grafiche e template al momento scaricabili online in maniera assolutamente gratuita.

Ecco, dunque, la nostra selezione di Change the Date disponibili gratis online 🙂

1. POP THE QUESTION

2. LEMON LOVE

3. MOMO WED

NON HAI ANCORA LETTO SPOSI MAGAZINE? CORRI A SCARICARE LA TUA COPIA, TE LA REGALIAMO NOI!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Pronovias Cruise collection 2021, due linee per vere star di Hollywood
Come comunicare la nuova data del matrimonio? Ecco cosa fare e i Change the Date gratuiti da inviare ai tuoi ospiti