Grande successo per RomaSposa 2017: oltre 30 mila visitatori!

Grande successo di pubblico per RomaSposa (www.romasposa.info) 2017, il Salone del wedding che si è concluso lunedì scorso alla Nuova Fiera di Roma. Oltre 30mila i visitatori! E il premio “Sposa Futura”, novità di questa 29esima edizione, è stato vinto dalla giovane stilista Giuditta Salza.

Tantissimi sono stati i visitatori che hanno scelto RomaSposa 2017 per scoprire le novità e le tendenze per organizzare al meglio il giorno delle loro nozze. Oltre 300 aziende espositrici, da cui i futuri sposi hanno potuto trovare idee e spunti per un “Sì”unico e da ricordare.

ANNA TUMAS. Grazie a Daniele Cama per la concessione delle sue foto 5
ANNA TUMAS. Grazie a Daniele Cama per la concessione delle sue foto 2

La giovane stilista Giuditta Salza è stata premiata per la sua creatività con il concorso “Sposa Futura”, che ha visto in gara studenti provenienti da 6 scuole di moda del territorio laziale. Questi designer emergenti hanno partecipato alla competizione con le loro creazioni fatte con materiali innovativi. Giuditta dell’Accademia Creazioni Moda di Maria Maiani si è aggiudicata il primo posto, ricevendo un premio in denaro e la possibilità di svolgere uno stage presso un prestigioso atelier romano. A conquistare le preferenze del pubblico e della Commissione di Qualità è stato il suo modello ispirato ai motivi geometrici dei rosoni delle chiese: l’abito lungo in georgette bianco è ricoperto di giacchina con strascico in ecopelle bianca con decorazioni a intaglio.

16143845_1289860301052149_6399185006265924156_o
Carnevali Spose 2
Carnevali Spose

Tra le novità del 2017 anche uno spazio riservato alla Regione Lazio in cui sono stati esposti i servizi e le creazioni di 11 tra startup, giovani artigiani e maison di moda, un’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive e dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con Lazio Innova per sostenere il talento dei giovani e rafforzare la diffusione della cultura dell’innovazione.

Carnevali Spose 1
Con Andreea Duma - Carnevali Spose
Con Andreea Duma e Ana Blatnik

Abiti, location, intrattenimento, foto, bomboniere, viaggi di nozze e le migliori soluzioni dei wedding planner: tante le idee e i suggerimenti per organizzare al meglio il giorno del “sì” che hanno colpito l’interesse dei visitatori. La manifestazione arricchita dall’area Wed Academy – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – è stata infatti l’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo.

STUDIO CLIC FOTOGRAFIA 3
Radiosa
16115009_10158088767840092_5859118854787543869_n

All’interno del padiglione 1 della Nuova Fiera di Roma i visitatori hanno intrapreso un viaggio a 360° nel mondo del wedding per scoprire in anticipo novità e trend di tutte le categorie merceologiche, tra addobbi floreali, bomboniere, ricevimenti, fotografie, torte nuziali, liste di nozze, abiti e accessori per invitati e sposi.

STUDIO CLIC FOTOGRAFIA
STUDIO CLIC FOTOGRAFIA 2

Tanto spazio quest’anno è stato dedicato alle sfilate, sempre seguitissime e apprezzate, con nuovi appuntamenti in calendario per rispondere all’interesse e alla grande partecipazione mostrata negli anni dai visitatori. Oltre 20 sfilate con più di 1000 abiti in passerella hanno mostrato proposte per la sposa, lo sposo e da cerimonia, capi che fanno sognare grazie alla maestria e alla sapienza di atelier storici ma non solo.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Previous Post Next Post
2 shares