Greenery: come indossare il colore Pantone del 2017

Frizzante, pieno di vita e, soprattutto, ispirato alla natura. Si presenta così Greenery, eletto da Pantone a colore dell’anno. A differenza delle nuance che hanno dominato gli scorsi anni, come il marsala, l’acquamarina, il rosa quarzo e l’azzurro cielo, questa particolare sfumatura di verde-giallo dominerà le tendenze moda di questo 2017.

Il Greenery è una tonalità di verde polverosa perfetta sia per l’inverno che per la primavera. Non tutte le donne, però, si sentono a proprio agio con questa particolare cromia, ricca di speranza e che simboleggia un momento di rinascita. Ecco, perché vogliamo proporre alcuni must have che non potete proprio farvi scappare!

Lacoste
Pantalone Gucci Greenery
Gonna MSGM elegante color Greenery

Facile da abbinare a una palette più neutra (come il grigio), il Greenery abbraccia con entusiasmo anche il rosa, il rosso e l’azzurro. Inoltre, un consiglio, forse il più banale ma sicuramente perfetto e facile per tutte, è quello di abbinare questa tonalità di verde con il jeans. Indossate, dunque, una maglia verde o anche una giacca, o entrambe, e prendete i vostri sempre amati pantaloni in denim. Sarete perfette e alla moda.

Giacca-e-maglia-greenery-con-jeans
Look-pastello-color-block
Abito-verde-Lolita

Ma, il Greenery sta benissimo anche con il bianco. Fatevi, quindi, ispirare dagli estesi prati primaverili, colorati con quel bel verde pastello ma molto intenso, animato da fiorellini e deliziose margheritine bianche. L’immagine che avete in testa diventerà ancora più affascinante se la applicherete al vostro outfit. Scegliete due capi di abbigliamento, uno bianco e l’altro verde, e abbinateli tra loro. Ci sono poi tante altre tinte delicate e sobrie che si sposano benissimo con il colore Pantone dell’anno, come il nero o il nude. Il risultato non potrà che essere delizioso.

Gonna Milly - trend moda Greenery 2017
Gonna Ballin Greenery
Nude-look-e-borsa-greenery

Se invece vi va di osare, allora, abbinate il vostro frizzante colore Greenery con il blu cobalto o altri colori vivaci e intensi. L’effetto sarà assicurato! I colori in questione si esaltano a vicenda e il risultato sarà un look super femminile e alla moda.

ALICE + OLIVIA
MICHAEL KORS COLLECTION
Abito oversize Marni, trend color Greenery

Ma se proprio non è un colore che vi sentite di indossare o che non si intona bene al vostro incarnato, allora potrete utilizzare gli innumerevoli accessori Greenery per spezzare un total look più formale: basterà sfoggiare una borsa o un paio di scarpe in questa tonalità di verde molto raffinata e ricercata. E adesso, siete pronte per far “rinascere” anche il vostro look?

Notizie correlate

Madre della sposa, consigli per un look impeccabil... Trovare il vestito giusto per la mamma della sposa può essere stressante e faticoso: cosa indossare? Quale colore? Che stile? Una cosa è certa: il pun...
Rosa Clarà presenta la collezione da cerimonia Un vero e proprio inno alla femminilità, la linea cocktail 2017 Rosa Clarà (www.rosaclara.es/it), offre proposte eleganti e raffinate per tutte le don...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
by
Previous Post Next Post
0 shares