Sweet table: idee per allestire l’angolo goloso del matrimonio

Per ogni matrimonio che si rispetti ci vuole un gran finale: l’angolo dedicato ai dolci! D’altronde, che cosa sono le nozze senza dolcezza? Gli ospiti gradiranno molto le golosità che avrete scelto per loro. Ma, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco, quindi, qualche consiglio per l’allestimento di questo spazio di “bontà”, ossia lo sweet table o candy bar.

Un modo originale di allestire uno splendido dessert table, potrebbe essere con un mobile vintage. Si viene a creare così quel tocco retrò che, di certo, non guasta mai. Bastano un po’di leccornie d’infanzia, buone da mangiare e bellissime da vedere, per dare un’impronta originale e unica al vostro matrimonio. Avete trovato l’alternativa alla confettata o semplicemente un’idea originale da abbinare a quest’ultima, per dare appunto agli invitati l’imbarazzo della scelta.

Dessert table for a party.
Dessert table for a party.
Cake pops

Caramelle gommose, lecca lecca, cupcakes, zuccherini, cioccolatini. E chi più ne ha, più ne metta. A tutto ciò, potrete aggiungere fiori, pezzetti di cioccolato, confetti, praline al liquore, macarons, meringhe, marshmellows, gelatine e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. In questo modo, per voi, ma anche e soprattutto per i vostri ospiti, sarà un vero e proprio colpo d’occhio e di colore, che si farà ricordare. Gelati, lollipop, zucchero filato e popcorn faranno fare ai vostri ospiti un vero e proprio tuffo nei sapori del passato e della loro infanzia.

DSC_0120
Milk & Cookies
Sweet Table - Matrimonio vintage ispirato al the

Tutte queste prelibatezze andranno ben esposte e magari messe in vasi di vetro, cassettine di legno, secchielli di latta, sacchetti di lino, cestini di vimini, forme di plexiglass… Tutto deve essere posizionato in maniera comoda e bella a vedersi e deve pensato in ottica del tema scelto, ma anche del colore.

Adriana Tedeschi Photography
Sweet Table (4)
Sweet Table romantico

Se si tratta di un matrimonio d’estate, potreste, ad esempio, optare per dolci leggeri e freschi come gelati, dolci al cucchiaio, frutta, sorbetti e cheesecake che non prevedono cottura, mentre se vi sposate in primavera potete scegliere uno sweet table fiorito e colorato dai toni pastello, allestendolo con macarons, crostate di frutta, pasticcini, caramelle e confetti, cake pops e cupcakes.

Sweet Table - Idee per un matrimonio in inverno
Sweet pyramid of the colorful french macaroons for the birthday, event or wedding
Guadalupe Alvarez 9

In autunno invece potreste allestire il vostro “sweet table” con dolci al cioccolato, frutta caramellata, brownies al caramello, biscotti alle noci, mandorle o castagne. E se la data del vostro matrimonio cade in inverno? Niente paura! Date spazio alla cioccolata in tutte le sue declinazioni, soprattutto in tazza (magari con buonissimi marshmallow!). In ogni caso, non rinunciate ai dolci tipici della tradizione… Non c’è niente di meglio che gustare le golosità tipiche della vostra regione e far sentire i vostri ospiti a casa!

Ice cream carriage. Comacchio. Emilia-Romagna. Italy.
Cupecakes auf Etage
IMG_3100

Il tocco in più? Un carrettino del gelati che sarà super amato da grandi e piccini. Arricchitelo con ghiaccioli e yogurt da mixare e personalizzare coi confettini colorati e le granelle di frutta secca, l’affetto sarà assicurato! E l’angolo che farà più “rumore”? Quello dei pop corn! Salati, aromatizzati o dolci, stupiranno tutti e li conquisteranno.

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,
Previous Post Next Post
1 share